Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Ma voi siete topi da studio o animali da palco? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Ma voi siete topi da studio o animali da palco?
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 11. Luglio 2003 23:07      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio problema è che suono in un gruppo reggae e facciamo concerti spesso, così mi ritrovo tutto smontato ...E non mi va di ritirare la tastiera(mc2000 moooooolto pesante) e cavi e ....ufff cosi non registro piuuuuuuu...qualcuno mi consoli

gio
Member
Member # 829

- posted 11. Luglio 2003 23:08      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' normale, non preoccuparti
daphne
Member
Member # 1506

- posted 11. Luglio 2003 23:26      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io smonto in continuazione...

fare i topi da studio e gli animali da palco ci vuole:

1-tanti soldi per comperarsi attrezzature diverse

2-pazienza per smontare ogni volta tastiere cavi ecc

io opto per la seconda

quando avrò i soldi di moby opterò per la prima

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 11. Luglio 2003 23:38      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una mia amica è una topa da studio; nel senso che bisogna prima studiarla ....
daphne
Member
Member # 1506

- posted 12. Luglio 2003 00:07      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah.....nn mi ero accorto

complimenti per il nick...ù
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

varvez
Member
Member # 821

- posted 12. Luglio 2003 10:39      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
smonta rimonta
rimonta smonta

non ti lamentare perché
vuol dire che suoni

acromion
Member
Member # 1881

- posted 12. Luglio 2003 10:44      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso + 1cane d'appartamento...
tick
Member
Member # 1554

- posted 12. Luglio 2003 12:08      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io l'ho fatta una volta sola questa cosa di smonta e rimonta per un paio di settimane...esperienza da non ripetersi studio-aria condizionata-birrini e in panciolle dietro al vetro forever!!!!!!
simon
Member
Member # 1237

- posted 12. Luglio 2003 12:18      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ultimamente topo da studio. Ma fare l'animale live è fondamentale per sopravvivere. Uno dovrebbe avecce li soldi per avere il doppio di tutto così niente smonta/rimonta Però se hai la possibilità di fare molti live....il gioco (smonta/rimonta) vale la candela. Dai, fatti forza.
Mille
Member
Member # 1310

- posted 12. Luglio 2003 12:34      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono una Nutria da studio, mai salito su un palco... penso che mi cagherei addosso
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Luglio 2003 14:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io quando suono live.. non mi piaccio
mi esalto troppo (per i miei gusti) se va bene e vorrei ammazzare tutto il pubblico se non gradisce

il brutto del live e' la quantita' mostruosa di perdita di tempo occorrente per farlo

la cosa migliore e' suonare nelle discoteche dove ti danno un cavetto con left e right (e poi sono cavoli tuoi) e il sound check pensano sia una droga o un aperitivo

(mi ricordo di un mitico concerto dei govinda di vari anni fa in una discoteca ai murazzi a torino (alle tre di notte) col batterista che monto' la batteria durante il primo pezzo, diventato per forza di cose... ambient!!!........ dopo aver suonato alle 21.30 al palatrussardi a milano..)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

- posted 12. Luglio 2003 16:44      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente (sono tastierista) mi sono attrezzato con dei flight-case......ne ho 2 con diversi expander a seconda della situazione in cui suono......il mio set base è la mc2000 con una scheda XG interna...e la uso in situazioni di teatro dove non utilizzo tanti suoni......con un gruppo oltre alla mc2000 mi porto la triton....che ha incorporato sequencer e campionatore e un case con mixer e sgrack per i suoni di piano.......con una situazione blues ho il case con il jv 1080 con scheda vintage per i suoni di organo (molto belli !!!)......quando rientro a casa mi basta poggiare il case e ricollegare i cavi midi e audio.....
midinight
Junior Member
Member # 2505

- posted 12. Luglio 2003 20:16      Profile for midinight           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
il brutto del live e' la quantita' mostruosa di perdita di tempo occorrente per farlo

già... e poi quando scopri che gli organizzatori hanno cambiato il bill del concerto mettendo il tuo gruppo heavy metal nella serata afro-cubana... beh lì la voglia di scaricare lo hughes & kettner cala...

dopo i 30 concerti fatti nel periodo 17/22 anni ora latito dai palchi di qualsiasi tipo... la mia cronica difficoltà ad essere accondiscendente con i compagni di musica poco motivati mi fiacca...

poi ho scoperto il pc come strumento per creare musica... e beh... lì è iniziata un'altra avventura...

ps
un sondaggio sociale... quanti di voi hanno subito il fenomeno del "cantante splendido"? vale a dire quel cantate che, con il soundcheck alle 19, si presenta alle 18:58 agile e appunto "splendido" solo con il suo microfonino... mentre voi altri siete lì grondanti sudore perchè magari avete pure dovuto montare pezzi di palco...

simon
Member
Member # 1237

- posted 12. Luglio 2003 21:25      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Col primo grupetto di cover al liceo. Cantante/chitarrista belle figa di ****a. Poi, col gruppo più serio mai, ma perchè il cantante era (e credo sia, non lo sento da tempo, da una decina d'anni fa lirica e gira sempre il mondo) una grande persona oltre ad un super cantante.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Luglio 2003 21:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io di " splendidi" ne ho avuti in tutte le categorie....
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.