Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Onnivori o vegetariani? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 

Autore Topic: Onnivori o vegetariani?
luciotigno
Member
Member # 1886

- posted 30. Novembre 2003 14:32      Profile for luciotigno   Email luciotigno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono nato e cresciuto in un paesino calabrese.
Mia madre mi metteva la salsiccia nel biberon e spalmava lo strutto sui plasmon.
A 5 anni ho ammazzato il mio primo maiale con la sola forza delle mani.
Per questo motivo,è ovvio,in gioventù non mi sono mai posto il problema,ma adesso che comincio a mettere su qualche capello grigio mi rendo conto che forse dovrei rifletterci maggiormente.
Onnivoro o vegetariano? Questo è il dilemma!
In attesa dei vostri preziosi interventi,vado di là a rigirare il capretto nel forno.

profano
Member
Member # 983

- posted 30. Novembre 2003 14:46      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vegetariano è bello e ghiotto!
omda71
Member
Member # 754

- posted 30. Novembre 2003 15:18      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Onnivoro, capisco i vegetariani e le loro valide motivazioni, ma proprio senza proteine animali non tiro avanti.

quote:
A 5 anni ho ammazzato il mio primo maiale con la sola forza delle mani.

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 30. Novembre 2003 15:53      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Onnivoro ma ultimamente evito la carne rossa perchè non sa più di niente e quando me la trovo davanti mi fa passare la fame.
gio
Member
Member # 829

- posted 30. Novembre 2003 16:02      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
onnivoro
gloria imperitura al sacro porcello!

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 30. Novembre 2003 17:42      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho aumentato frutta e verdura e diminuito la carne, quella rossa non la tocco praticamente più per gli stessi motivi di techno_fabius
voxbob
Member
Member # 1798

- posted 30. Novembre 2003 17:45      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se Yaso non mi insegna a fare la pastella per cucinare il pakora saro' SICURAMENTE onnivoro

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 30. Novembre 2003 18:20      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lucio
come sarebbe a dire: ammazzato il maiale con la sola forza delle mani?? :confused.

l'ho visto fare diverse volte .. la scena è impressionante!! :
dalle mie parti l'appendono per i piedi e poi viene scannato con un fendente secco dritto in gola
sangue a fiumi .. un rantolo tristissimo povera bestia
e questo è niente! vedere assassinare un agnellino indifeso .. ti cambia, in qualche modo

nonostante il dispiacere per queste scene truculente sono rimasto onnivoro
solo la trippa mi fa schifo .. è + forte di me
mi piaccioni i peperoni da morire, ma li digerisco la settimana dopo!

e a proposito di biberon .. mio nonno intingeva il ciucetto nel vino!!
sarà per questo che ora non posso + fare a meno del montepulciano

buon appetito

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 30. Novembre 2003 18:39      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma no il maiale se lo becchi nei punti giusti gurda che capitola eh!
Basta che fai ZACC!
AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH!
Il maiale-pranzo è servito

Ahhhh non vedevo l'ora che venisse aperto un topic del genere:

Personally,mi ritengo un semi-vegetariano con accezione razzista e comportamento discriminatorio nei confronti delle povere bestie martiri in quanto le uniche che sacrificherei all'altare della sopravvivenza sono (in ordine decrescente di importanza):

1 - vitelli
2 - polli

si,per me gli altri vanno lasciati in pace,il maiale è molto grasso,meglio le carni bianche che hanno proteine e sono più digeribili;i conigli e l'agnellino:no dico ma come ca**o si fa?E dai!Il capretto?Salviamolo!Non pensate solo a magnà!

E'una campagna per il Capretto in Italia.
Salvate il Capretto.

Meglio 'na pizza...

seth
Member
Member # 2014

- posted 30. Novembre 2003 19:58      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by feelthemyth:

Meglio 'na pizza...

io sono uno schizzinoso col cibo....mangio affettati magrissimi e al massimo mi sparo un kebab in fame chimica.....
il resto della carne lo aborro.....specialmente quella selvatica

iuke
Member
Member # 364

- posted 30. Novembre 2003 20:04      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spiace fare il bacchettone ma il vostro spirito sul macello di povere bestie proprio non mi fa ridere.
Giustifico chi parla per sentito dire..ma chi ha visto sgozzare un maiale e fa il divertente andrebbe preso a calci per il resto della vita.

Sempre vostro ...ma vegetariano.

Iuke

gio
Member
Member # 829

- posted 30. Novembre 2003 20:10      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sulla base delle puntuali considerazioni di iuke che condivido
ribadisco il mio massimo rispetto per il sacro porcello
senza nessuna ironia sulla cruenza del massacro
e per questo porto estremo rispetto
a chi viene accoppato
per la mia sopravvivenza
quella che e' considerata una bestemmia (che non riporto) a mio parere e' preghiera di ringraziamento
per un essere che non piu' vivente permette ad altri di sopravvivere.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 30. Novembre 2003 21:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto semplice... pensare di poter uccidere un animale per mangiarlo perche' si ritiene che sia meno intelligente o meno utile di noi in questo mondo e' profondamente ingiustificato e razzista...

personalmente non avrei nessuna consolazione nell'essere ucciso per garantire la sopravvivenza di un altro, cosa che suppongo pensi pure il maiale..

io faccio quattro cose
mangiare, dormire, difendermi, riprodurmi

il vitello fa quattro cose:
mangiare, dormire, difendersi, riprodursi

non ci sono differenze fondamentali di comportamento, non si capisce quindi perche' uno di questi due individui possa arrogarsi il diritto di uccidere l'altro per farne un qualche uso

il comando biblico e' "non uccidere" non "non assassinare" che in ebraico e' una parola differente

a livello nutrizional/economico... un chilo di "animale" costa 10 chili di alimenti dati a lui, invece che direttamente agli uomini

mangiare la carne fa venire il cancro... veronesi il presidente degli oncologi italiani e' vegetariano

rspettare il maiale ed ucciderlo non consola per niente quest'ultimo

il flagello sono i macelli pubblici, se uno guardasse l'animale negli occhi.. forse... si responsabilizzerebbe di piu'...

per la cultura dei veda il latte e' considerato l'alimento che fornisce l'intelligenza e trasmette l'amore materno... quindi, l'animale che ci da il latte dopo che la mamma non lo fa piu' e' considerato la seconda madre (insieme alla mamma umana, la terra ecc.).. quindi non si deve uccidere

frequento degli ambienti dove si mangia e si festeggia in modi cosi' "pantagruelici" e goduriosi che sapere che qualche disgraziato considera mettersi un cadavere nel piatto una prelibatezza.. mi sembra anche buffo.. tipo io con una torta alla panna di cinque piani ed uno con un cracker che sbava e fa : "che buono!!"

invito tutti a cena da me a bologna.. e volendo anche in altri luoghi "deputati"

dopo aver cominciato a vegetarianeggiare (non mangio carne, pesce, uova .. nemmeno come componente o "aroma" ) da 20 anni, considero una grande conquista che oggi, anche in un posto come questo dove non ci incastrerebbe niente, si parli di cio' e di come tanta gente sia vicina ad interrompere il massacro o lo abbia gia' fatto.... non lo avrei mai ritenuto possibile

e last but not least... condanno il peccato e non il peccatore.. siamo cosi' incatenati da culture, tradizioni, pigrizia e paura che non e' facile comportarsi bene

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 30. Novembre 2003 22:59      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Meglio na pizza insomma..
o al limite un crostino...

Mangiate + verdure e - carne

Ama il maiale

Don't kill the rabbit

lupino
Member
Member # 1368

- posted 30. Novembre 2003 22:59      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
molto semplice... pensare di poter uccidere un animale per mangiarlo perche' si ritiene che sia meno intelligente o meno utile di noi in questo mondo e' profondamente ingiustificato e razzista...

io non mangio un animale perche' ritengo che sia meno intelligente (altrimenti dovrei mangiare mio fratello )
io mangio un animale perche' ritengo che sia necessario al mio organismo
sin da piccolo non ho mai gradito molto la carne
ne ho sempre mangiata poco
piano piano sono stato male (molto male)
dopo la malattia non riuscivo a riprendermi
vari medici mi hanno detto che mi sarei ripreso piu' velocemente se avessi mangiato carne (medici come e' medico veronesi)
e cosi' e' stato
ne mangio tuttoggi molti tipi controvoglia (perche' ripeto che non sono un appassionato)
ma mi sento bene
il mio e' un discorso semplice
se ad un leone dai un quintale di paglia al giorno muore
se ad un cavallo dai 10 kili di bistecche di maiale al giorno muore
questo perche' ogni animale puo' accettare nel proprio apparato digerente solo determinate cose
e la natura non e' sprecona.... quello che riesci ad accettare e' anche quello di cui hai bisogno
naturalmente mi si puo' anche dire che non mangiare carne non fa male
ma purtroppo secondo me si tratta di risposte soggettive
mio nonno ha fumato tutta la vita ed e' morto di vecchiaia ed in discreta salute
questo non significa che il fumo non porti il tumore
significa solo che ognuno di noi reagisce in maniera differente (e nel mio caso la reazione all'assenza di carne sfocia nel deperimento fisico.... parlo per esperienza diretta)

personalmente non avrei nessuna consolazione nell'essere ucciso per garantire la sopravvivenza di un altro, cosa che suppongo pensi pure il maiale..

neanche io
e neanche lo gnu che crepa sotto i denti del leone

io faccio quattro cose
mangiare, dormire, difendermi, riprodurmi

il vitello fa quattro cose:
mangiare, dormire, difendersi, riprodursi

non ci sono differenze fondamentali di comportamento, non si capisce quindi perche' uno di questi due individui possa arrogarsi il diritto di uccidere l'altro per farne un qualche uso

richiamo per la terza volta il leone
anche lui mangia, dorme, si difende e si riproduce
eppure mangia carne
e lo fa perche' gli e' necessaria

il comando biblico e' "non uccidere" non "non assassinare" che in ebraico e' una parola differente

non tiriamo in ballo la bibbia
e' poco adatta a simili esempi
vogliamo ricordare i sacrifici di animali per la gloria divina ??
o l'ammazzare il vitello grasso perche' e' tornato il figliuol prodigo ??
e non mi sembra il caso neanche di tirare in ballo la cultura ebraica
gli ebrei hanno tutta una forma particolare di rispetto per l'animale che uccidono e mangiano
non la conosco bene, ma mi sembra che se l'animale non e' ucciso in una certa maniera allora diventa impuro ed immangiabile
ogni cultura ha le proprie caratteristiche anche e soprattutto per quanto riguarda il nutrirsi
e i libri sacri molto spesso "ordinano" determinati stili di dieta non tanto in funzione di esigenze divine, quanto piu' che altro rispetto a norme igieniche che nel passato erano necessarie (gli arabi non mangiano maiale perche' la carne del maiale nel deserto dura poche ore... poi diventa velenosa.... e il corano ha fatto diventare legge religiosa questa norma... per la salvaguardia dei fedeli..... un atto dovuto che tuttoggi viene rispettato -giustamente... trattandosi di cultura- )

a livello nutrizional/economico... un chilo di "animale" costa 10 chili di alimenti dati a lui, invece che direttamente agli uomini

si chiama entropia
e' una legge a cui non si sfugge neanche se ci mettiamo a mangiare direttamente l'erba
perche' per ogni chilo di erba ce ne vogliono 10 di terra
allora mangiamo direttamente la terra ecosi' siamo sicuri che la storia finisce subito subito

mangiare la carne fa venire il cancro... veronesi il presidente degli oncologi italiani e' vegetariano

anche non mangiarla puo' favorire il cancro
e' una questione di misura (non lo dico io.... )

il flagello sono i macelli pubblici, se uno guardasse l'animale negli occhi.. forse... si responsabilizzerebbe di piu'...

mah... siamo nel campo del "forse chissa' "
pero' intanto fino al secolo scorso in europa gli animali venivano allevati ed uccisi in casa
questo non ne ha fermato il consumo

per la cultura dei veda il latte e' considerato l'alimento che fornisce l'intelligenza e trasmette l'amore materno... quindi, l'animale che ci da il latte dopo che la mamma non lo fa piu' e' considerato la seconda madre (insieme alla mamma umana, la terra ecc.).. quindi non si deve uccidere

e i veda fanno bene a rispettare la LORO cultura
infatti non si puo' prescindere dalla propria cultura
e (a parere mio) tutte le cultre sono parimenti degne
se non si accetta questa idea si e' razzisti sul serio

e last but not least... condanno il peccato e non il peccatore.. siamo cosi' incatenati da culture, tradizioni, pigrizia e paura che non e' facile comportarsi bene

non mi sento di comportarmi male
se lo sentissi farei in maniera diversa
ti chiedo di non ergerti a giudice (affermare che chi mangia carne fa una cosa sbagliata - universalmente sbagliata - e' arrogarsi il diritto di saper distinguere -a differenza degli altri - il bene ed il male)
mantieni pure tutte le tue opinioni a riguardo... ne abbiamo tutti il diritto....
io non ho mai giudicato i vegetariani pur non condividendone le idee (ma da qui a dire che sono SICURAMENTE ERRATE ce ne passa parecchio)

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.