posted 18. Dicembre 2003 13:01
Le basi di amici le fa un professionista di pg, ha scritto anche per mina, eso che ci lavora a tempo pieno...
| IP: Logged
quote:Originally posted by perry farrell: Le basi di amici le fa un professionista di pg, ha scritto anche per mina, eso che ci lavora a tempo pieno...
Farlo di professione anche a me piacerebbe visto che mi diverte cercare di copiare perfettamente quella originale (avendo gli strumenti veri e chi li suona però!).
Di solito però si trovano solo ciofeche... ROMA69 ti posso solo dire che qualcosa in rete si trova, bisogna solo cercare con la chiave giusta... Spesso chi cerca anche sui motori di ricerca non cerca con la chiave giusta. Sembra una banalità ma bisogna riflettere bene prima di scrivere la parolina della ricerca e si deve conoscere bene la filosofia della ricerca
P.s. Ovviamente la parola in inglese, noi italiano non contiamo mai una mazza.
posted 18. Dicembre 2003 13:37
ok il discorso delle chiavi di ricerca è corretto, avete idea di cosa scrivere per trovare qualcosa ?
Poi...per editare i midi uso cubase ? Ho un collega che ha il programma e qualche cd akai con suoni diversi quindi qualcosa dovrebbe riuscire a fare (solo che lui fa campionamenti per lo più).
Una domandina da newbie...se prendo un midi da una rivista come midi magazine o qualcosa del genere, come faccio ad editarlo ? Caricando il file in cubase trovo tutti gli strumenti separati e poi posso cambiarli ?
So che è una domanda da principiante ma cubase lo usato 2-3 volte visto che in passato ho fatto musica elettronica o sequencing di campionamenti.
Grazie in anticipo a chi si interesserà della questione.
posted 18. Dicembre 2003 13:55
va bene, lascia perdere i midi e cerca "karaoke" e "background track" rigorosamente in mp3 e non .mid
quote:Originally posted by perry farrell: Le basi di amici le fa un professionista di pg, ha scritto anche per mina, eso che ci lavora a tempo pieno...
posted 19. Dicembre 2003 10:02
Beh, il tipo ha scritto "brivido felino" di Mina! Direi che ha le palle feline!