Autore
|
Topic: ascoltate questa è proprio carina!
|
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 10. Gennaio 2004 01:42
Sembra un demo di un synth. Qual'è l'idea principale?
| IP: Logged
|
|
dreamsound79
Junior Member
Member # 3360
|
posted 10. Gennaio 2004 01:49
l'idea? che intendi?io intendo a livello globale: compositivo, programmazione dei vari strumenti (uso massiccio di vst),mix-mastering, insomma uno da un parere su quelo su cui lo sente di dare, ovviamente si spera con una certa conmetenza tecnica per la parte tecnica ed una cera competenza artistica x la parte artistica...insomma un attacco da tutti i fronti.è ovvio che con quello che ho a disposizione (niente hardware!) nn posso fare una produzione professionale ma voglio un parere su come uso quello che ho: cubase sx e vst, wavelab4 per il mastering
|
|
|
|
Red
Member
Member # 1804
|
posted 10. Gennaio 2004 23:25
quote: Originally posted by dreamsound79: che mi ritengo un po più creativo di uno che riempie alla meglio lo spazio tra un ritornello e l'altro... insomma io ho come punto di riferimeto compositivo il progressive (dream theater, ELP, king crimson e roba del genere). senza offesa per nessuno che ama il bum bum bum cicca cicca bum bum. BE DIFFERENT!
Anche a me piacciono queste cose, ma ti assicuro che non è cosi facile fare dei pezzi techno o comunque electro e raggiungere dei risultati qualitativi disografici. Essere differenti non è fare un tipo di musica o un altra. Sono le idee che contano. Red
|
|
|
|
Red
Member
Member # 1804
|
posted 11. Gennaio 2004 00:48
Scusami, ma hai usato tutto quello che avevi a disposizione. Hai messo dentro proprio tutti i suoni, 50 tipi di loops, 20 tipi di drums, chitarre distorte, classiche, ecc.... di tutto!Ma non c'è un'idea principale. O meglio c'è una vaga idea iniziale, ma che somiglia a un pezzo dance di un po' di tempo fa. Ogni volta che cambi tempo, cambi anche il pezzo totalmente. Sembra veramente un demo di una workstation. Red
|
|
Cera
Member
Member # 1182
|
posted 11. Gennaio 2004 00:59
quote: Originally posted by Red:
Sembra veramente un demo di una workstation. Red
anche a parer mio
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 11. Gennaio 2004 01:01
concordo anche io per la compilation... le cosette vago orientali non mi piaccionola chitarra e' bella come suono anche se il pan pot tutto a sinistra e' allucinante i suoni di partenza, a parte qualche synth di plastica e qualche drum synt fastidioso non sembrano male... il brano e' da resettare il mixer e da rimixare completamente (a tratti sembra che parta una cosa di techno bella e poi si ferma..) la parte finale lenta.. a parte il pan pot da terroristi islamici e' un barlume di idea.. bella batteria tipo enigma/buddhabar suono di pianoforte da aiuto scappiamo e poi finisce
|
|
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 11. Gennaio 2004 01:17
iuke furioso e puntuale.