Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » messappunto....discografica (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: messappunto....discografica
voxbob
Member
Member # 1798

- posted 24. Gennaio 2004 15:18      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buon D a tutti.....
mi date qualche dritta sulle novità che state ascoltando ora ?
Specificando il genere please..

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 25. Gennaio 2004 09:52      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
up !
Possibile che nessuno ascolti cose nuove ?
Naaaaa

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Gennaio 2004 13:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora ascolto solo le classifiche (ita, usa, uk) e mi sto rinfrescando e autoplagiando sugli anni 80 (depeche, heaven 17, dead or alive, blondie, OMD, duran duran, new order, ultravox ec.ecc.)

l'unica cosa un po' nuova che ascolto con un po' di continuita' sono i red stripes

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

- posted 25. Gennaio 2004 14:06      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ora ascolto solo le classifiche (ita, usa, uk) e mi sto rinfrescando e autoplagiando sugli anni 80 (depeche, heaven 17, dead or alive, blondie, OMD, duran duran, new order, ultravox ec.ecc.)

l'unica cosa un po' nuova che ascolto con un po' di continuita' sono i red stripes

Autoplagiando ..nel senso che stai componendo ispirandoti (copiando) tuoi vecchi pezzi composti ispirati (in quegli anni) ai gruppi new-wave sucitati ?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Gennaio 2004 14:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MercurY:

Autoplagiando ..nel senso che stai componendo ispirandoti (copiando) tuoi vecchi pezzi composti ispirati (in quegli anni) ai gruppi new-wave sucitati ?

non sarebbe una cattiva idea se interessasse al pubblico e all'industria... io intendevo tipo autoindottrinamento coercitivo... e non e' nemmeno quello perche' io sono musicalmente di quell'epoca li', ho imparato ad usare l'elettronica e a stare in un gruppo musicale con musica di quel tipo... sto solo riscoprendo

MercurY
Member
Member # 108

- posted 25. Gennaio 2004 14:35      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
io sono musicalmente di quell'epoca li'

a chi lo dici...io non riesco a schiodarmi da quelle atmosfere (a parte i narud narud).

Giusto ieri ascoltavo(ri) Remain In Light....

gio
Member
Member # 829

- posted 25. Gennaio 2004 15:09      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottima scelta Merc!!!
jack daniel
Junior Member
Member # 3009

- posted 25. Gennaio 2004 15:19      Profile for jack daniel   Email jack daniel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto' ascoltando Damien Rice, l'album si chiama "0"

interessante

iuke
Member
Member # 364

- posted 25. Gennaio 2004 21:13      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Dead or alive?......da quel che mi ricordo erano roba da serata gay del mercoledì.
Andrò a riascoltare

iuke

daphne
Member
Member # 1506

- posted 25. Gennaio 2004 21:20      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
you spin me right round
baby right round,like a record baby
right round round round

gio
Member
Member # 829

- posted 25. Gennaio 2004 22:59      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto daphne!
eh! che testi sopraffini!

(per non parlare del look)

depeche, heaven17, new order erano pero' un'altra storia (ognuna a modo suo)

cosi' come gli anni 80 in generale erano un'altra storia, tra (anche) cure, joy division, talking heads, sisters of mercy (solo per dire quattro nomi...)

gio
Member
Member # 829

- posted 25. Gennaio 2004 23:50      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh....
che sto ascoltando spesso e trovo apprezzabile per due motivi:
1. grandi canzoni con grandi testi (il racconto...)
2. arrangiamenti scarni ed efficaci e funzionali

Carmen Consoli "Un sorso in più"

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Gennaio 2004 00:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
esatto daphne!
eh! che testi sopraffini!
(per non parlare del look)

un altro attacco di "intenditorite" acuta?

pickboy
Junior Member
Member # 1842

- posted 26. Gennaio 2004 01:31      Profile for pickboy   Email pickboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
beh....
che sto ascoltando spesso e trovo apprezzabile per due motivi:
1. grandi canzoni con grandi testi (il racconto...)
2. arrangiamenti scarni ed efficaci e funzionali

Carmen Consoli "Un sorso in più"

bella davvero, poi oggi (coincidenza) che hanno celebrato anche il "giorno della memoria"...

gio
Member
Member # 829

- posted 26. Gennaio 2004 01:31      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, yaso, degli anni ottanta qualcosina ne saprei
e anche dei novanta:

1. devotion
2. awaken
3. avatar
4.sideral skies
5. trascendental ecstasy
6. the prahlad planettaryum suite

se ti capita salutami zingoni.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.