posted 26. Febbraio 2004 23:03
cmq...tenevo particolarmente al lato compositivo...mi sembra fin troppo scontato che questo genere ha bisogno di strumentisti veri...quello che ho cercato di ottenere è il max che si può fare con dei vst e cubase...quanto basta xò x avere un idea del progetto e se è interessante. di certo è pazzesco pensare di ottenere un risultato professionale senza almeno un batterista e un chitarrista e bassista. però nn li trovi dietro l'angolo xsone in grado di fare queste cose...dunque se mi si avanti qualche volontario nn aspetto altro.
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Gen 2004
| IP: Logged
posted 26. Febbraio 2004 23:38
>quello che ho cercato di ottenere è il max che si può fare con dei vst e cubase
si puo' ottenere molto di piu' anzi: si ottiene molto di piu'
e aggiungo: ma se tu stesso non sei soddisfatto del risultato ottenuto perche' lo rendi pubblico e cerchi opinioni? (e perche' se le opinioni non ti aggradano aggredisci giustificandoti?)
quote:Originally posted by dreamsound79: quello che ho cercato di ottenere è il max che si può fare con dei vst e cubase...quanto basta xò x avere un idea del progetto e se è interessante. di certo è pazzesco pensare di ottenere un risultato professionale senza almeno un batterista e un chitarrista e bassista.
Scusami ma... non sono molto daccordo. Si ottiene di meglio, di molto meglio.
posted 28. Febbraio 2004 21:20
Dream, non so di dove se!!! Ma se ti dovesse servire un Bassista, Eccomi!!! Rix!!! io sn di La spezia... se trovi qualche chitarrista e batterista interessati...magari si potrebbe imbastire un discorso...aiuterebbe se si avesse tutti una certa familiarità cn cubase o altro sequencer perchè potrei spedirvi i file midi x le partiture, che ne dici di una collaborazione on line?
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Gen 2004
| IP: Logged
posted 28. Febbraio 2004 21:32
: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by dreamsound79: quello che ho cercato di ottenere è il max che si può fare con dei vst e cubase...quanto basta xò x avere un idea del progetto e se è interessante. di certo è pazzesco pensare di ottenere un risultato professionale senza almeno un batterista e un chitarrista e bassista.
Scusami ma... non sono molto daccordo. Si ottiene di meglio, di molto meglio.
Ti posso dar ragione solo per la chatarra
scusa ho dimenticato di precisare che mi riferivo ai vst e ai suoni che ho a disposizione e al mio povero pentium 3 667. cmq se mi fai sentire qualcosa di vagamente analogo anche in qualche passaggio...fatto cn vst sn ben lieto.
posted 29. Febbraio 2004 04:14
Io credo che dovresti iniziare con poca roba. Usa lm7 con la batteria "compressor" e vb1 con un buon suono. Qualche piano tipo mdapiano.
Fai un pezzo solo con questa roba.
Per farti sentire qualcosa di analogo, mi dovrei mettere e fare. Purtroppo ci lavoro con la musica e non sempre mi posso permettere di "****eggiare". Specialmente quando si tratta di cose acustiche da rifare in elettronico, porta via molto tempo per farle decentemente.
posted 29. Febbraio 2004 11:57
Per Dream, non ho una grande familiarità riguardo i file midi e su cubase in generale!!! Diciamo che sto facendo i primi passi sull'HD recording!!! Appena mi destreggio meglio ti fò sapere!!!
posted 29. Febbraio 2004 13:07
anche tu ti vergogni un po' troppo di essere un computermusico ma sei meglio del nostro amico (per qwello che ho sentito e a mio pharere)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
| IP: Logged
posted 29. Febbraio 2004 15:11
mi attribuisco,a pieno diritto,il titolo di fautore di pagliacciate,perchè this forum esalta notevolmente il mio approccio bizzarro e distaccato alla vita.
I don't mean when you say che mi ver-go-gno to be a computer-musician ! (questa frase la leggi con intonazione tipo l'emigrato italiano negli USA che non ricorda più la sua linguamadre )
con il computer metti a dura prova te stesso:sei lì con le tue belle macchine e devi cercare di tirarci fuori una cosa degna di esistere senza aiuti esterni. Altrochè,se uno fa una buona cosa tutto da solo col computer e fa uscire da una strumentazione da quattro soldi uno stra-fo**utissimo bel sound,io gli dico congratulations,tu essere quello bravo!