Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » SANREMO: l'AUDIO fa ridere i polli!!! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: SANREMO: l'AUDIO fa ridere i polli!!!
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 02. Marzo 2004 23:47      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che schifo!!!! Avete sentito?
sembra tutto passato ad 8 bit in una soundblaster...E' UNA VERGOGNA!
La produzione è da dilettanti!
L'ho ascoltato su 3 televisori diversi, uno con un bell'impiantino 5.1...UNA VERA CIOFECA!
VERGOGNA!!!

e altre persone che ho sentito al telefono me lo hanno confermato....parlo di gente non competente, normali ascoltatori di musica di consumo...
Per me a questo punto non hanno importanza neanche + le canzoni, è un flop completo!

qualcuno di voi se ne è accorto?

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 02. Marzo 2004 23:49      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i microfoni!?!?!? fanno tutti:
spu! PPPut!!!! spittt!!!

BLEAH!

se lo ascoltano gli americani ci ridono dietro!

che figura di ****4!

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 02. Marzo 2004 23:56      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm allora non so super critico io

credevo quasi di iniziare ad essere esagerato.

anche io ho notato...problemi.

Avvolte le voci "stranamente" troppo sotto rispetto alla base..e cmq sembravano poco compresse...alcune parole si perdono.

Timbrica in generale un pò chiusa...

mha...

lorbi
Member
Member # 409

- posted 02. Marzo 2004 23:57      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ma ecco dov'eri finito... a guardar San Remo in motli TV diversi!!!!!

eh eh

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 03. Marzo 2004 00:02      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono collegato in qeusto istante proprio per aprire un topic con il titolo

"Ma perchè a Sanremo no si sente la voce dei cantanti ?"

Mi avete preceduto.

E' uno schifo, quando entrano gli archi non si sente più niente..ci credo ci mandano i diplomati SAE (nella loro publicità dicono che alcuni diplomati si occupa dell'audio di sanremo)

BHA !

Si sentiva molto meglio 4 o 5 anni fa...

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 03. Marzo 2004 00:03      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma questo l'ho notato anche gli altri anni...

non è che (adesso la sparo) lo facciano apposta per evitare che i pirati possano creare dei cd ricavando l'audio dalla TV?

L'ho sparata grossa??

Nico
Member
Member # 115

- posted 03. Marzo 2004 00:05      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli americani ci ridono dietro anche se ascoltano come cantano gli italiani di san remo!!!
Cmq questa edizione non mi dispiace...spazio ai giovani..anche se cantano bene solo in studio..

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 03. Marzo 2004 00:10      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Masini non si sentiva, eppure di voce ne ha, solo le donne negli aucti si sentivano bene, troppo compresse le voci, diamine !

Se ci andavo io avrei fatto di meglio !

O forse la colpa è di chi trasmette in TV ?

Della regia. Magari in sala si sente tutto benissimo, anche se mi rircordo che Baccini nel 96 disse testualmente che a sanremo sul palco si sente da cani.

Lo scorso anno Cammariere in cuffia on sentiva niente, solo uno strano fruscio e durante tute l'esibizione non fece una piega.

Gino Paolo eseguì la sua canzone SENZA una chitarra, la sola del pezzo.

E ne potrei aggiungere delle altre...

Tanto con la frase "è il bello della diretta" danno il contentino a tutti.

alessio
Member
Member # 181

- posted 03. Marzo 2004 00:17      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... sono al lavoro e sto' ascoltando l'uscita diretta dall'ariston su' genelec 1031 e mi sembra tutto ok!
Forse e' la compressione prima dei trasmettitori e la scarsa qualita' degi altoparlantini delle TV domestice che fa' schifo.

Simone
Member
Member # 1329

- posted 03. Marzo 2004 00:42      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
troppo compresse le voci, diamine !(

troppo o troppo poco ???

Simone
Member
Member # 1329

- posted 03. Marzo 2004 00:44      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
Per me a questo punto non hanno importanza neanche + le canzoni, è un flop completo!

Dipende se consideri magiormente importante il significato o il significante.

PICCOLAPESTE
Junior Member
Member # 2951

- posted 03. Marzo 2004 00:47      Profile for PICCOLAPESTE   Email PICCOLAPESTE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono un professionista ma è la prima cosa che ho pensato appena ho sentito la tv!
A me sembrava come quando si canta live senza alcun effetto, almeno per alcuni, voci brutte asciutte secche...
Per la verita ame sti' brani tendenti sempre più al rap (parlato veloce e poco cantato) non piacciono pià di tanto....

Simone
Member
Member # 1329

- posted 03. Marzo 2004 00:48      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le mie impressioni:

Le timbriche di alcuni strumenti mi piacevano molto altre molto meno. Il missaggio anche a me è sembrato "strano" ma la voce in secondo piano l'ho sentita solo in Dj Francesco in alcuni punti e pensavo fosse una cosa voluta (ed erano le seconde voci a sovrastarla).

Gli archi sembravano poco avvolgenti... ma potrebbe dipendere dalle mie casse.

Simone

PICCOLAPESTE
Junior Member
Member # 2951

- posted 03. Marzo 2004 00:49      Profile for PICCOLAPESTE   Email PICCOLAPESTE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono un professionista ma è la prima cosa che ho pensato appena ho sentito la tv!
A me sembrava come quando si canta live senza alcun effetto, almeno per alcuni, voci brutte asciutte secche...
Per la verita ame sti' brani tendenti sempre più al rap (parlato veloce e poco cantato) non piacciono pià di tanto....

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 03. Marzo 2004 00:51      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alessio:
... sono al lavoro e sto' ascoltando l'uscita diretta dall'ariston su' genelec 1031 e mi sembra tutto ok!
Forse e' la compressione prima dei trasmettitori e la scarsa qualita' degi altoparlantini delle TV domestice che fa' schifo.

il problema è proprio quello....fare i suoni per una produzione che non andrà sulle 1031 è da dilettanti...e secondo me i suoni li hanno fatti proprio sulle 1031, ecco perchè si sente male sulle televisioni MEDIE.
Non credo che con 50 milioni di telespettatori in tutti il mondo siate stati + di 2 persone ad ascoltare su genelec...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.