Autore
|
Topic: Vorrei un vostro parere su alcune mie canzoni
|
orys76
Junior Member
Member # 4422
|
posted 15. Ottobre 2004 17:12
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su aclune canzoni che ho scritto, suonato e cantato che sto cercando di proporre alle case discografiche e che potrete ascoltare o scaricare gratis dal mio sito www.giuseppebellia.it spero di ricevere critiche costruttive grazie ancora ciao P
| IP: Logged
|
|
|
|
|
cedric567
Junior Member
Member # 4427
|
posted 15. Ottobre 2004 21:28
il suono e' ottimo, mi pare (non sono un esperto). tuttavia la mia impressione (da ascoltatore) e' che forse dovresti essere piu' te stesso, senza imitare ,piu' o meno consapevolmente. Segui la traccia psicologica di "ce la faro'" e approfondiscila . Gli accenti di autenticita' possono fare la differenza, credo. Ciao e auguri
|
|
joeka
Member
Member # 2675
|
posted 15. Ottobre 2004 23:22
Ciao allora ho ascoltato il primo brano, anzi lo sto ascoltando. Devo dire niente male. Anzi mi piace. Ti posso chiedere dove li hai registrati e dove eventualmente hai fatto il mastering?
|
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 16. Ottobre 2004 04:32
Sto ascoltando Equiliartista; se è fatta con una SB Gold non posso che farti i miei complimenti......una demo che forse è qualcosa in più di una demo come suono; la voce è a mio parere molto bella su tutte le gamme....Hai delle piccole imperfezioni sulla pronuncia forse dovute all'accento che caratterizzano molto il cantato.... In Ce la Farò le ripetizioni sulla voce armonizzate come le hai fatte? Sono sovraincisioni? Non mi fanno impazzire gli inserti elettronici sulla base, mi sembrano troppo buttati lì.... Vivere sognando: la parte ritmica a me non fa impazzire. La cosa più pregevole è sicuramente la voce secondo me.....
|
|
goodhope
Member
Member # 2543
|
posted 16. Ottobre 2004 08:37
quote: Originally posted by orys76: Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su aclune canzoni che ho scritto, suonato e cantato che sto cercando di proporre alle case discografiche e che potrete ascoltare o scaricare gratis dal mio sito www.giuseppebellia.it spero di ricevere critiche costruttive grazie ancora ciao P 
la migliore a mio parere è Ce la farò
vivere sognando la trovo troppo prevedibile e non mi piace la batteria concordo con chi ha parlato di problemi di dizione in alcuni punti un po' calante ma nel complesso il timbro nel complesso non è niente male in generale vedo molte buone idee che andrebbero razionalizzate un po', per ricavare 4/5 brani comunque bravo GH
|
|
danyat
Member
Member # 757
|
posted 18. Ottobre 2004 11:17
Ti piace Ligabue, eh? Ma non disdegni nè Masini, nè Baglioni. Buona la realizzazione delle chitarre, tutto il resto è in secondo piano per la scarsa qualità dell'attrezzatura. Ho ascoltato solo due brani: Equiliartista e Vivere sognando. Trovo interessante, anche se mi ricorda qualcosa, il secondo, però, a questo punto vorrei fare una riflessione e farti una domanda: perchè una casa discografica dovrebbe pubblicare dei brani che s'inseriscono in un target che già hanno e dove imperversano big che già vendono? Che ci fanno con un doppione che, scusa il tecnicismo, dovrebbe fare un po' più attenzione ed alla dizione e nel non calare di tono? Quello che ti voglio dire è che hai indubbiamente delle qualità, ma che devi migliorare tecnicamente e soprattutto non rifarti troppo ad un mercato italiano e sai perché? Perchè già i big copiano, si rifanno e scimmiottano prodotti stranieri che arrivano all'utente medio dopo 1 anno, allora, seccome e tutto una carta carbone e nessuno si inventa niente, almeno nella quasi totalità dei casi; almeno fai come loro non copiare Liga, ma copia, pardon, ispirati a prodotti nuovi. Le case discografiche se gli porti cose del genere ti diranno che sono vecchie, pur se ancora si sentono, ma da chi sopra già ci ha costruito un businness consolidato. Da te sperano, a parole, di trovare la novità che sconvilga i giovani. Per me è un alibi! Sta a te decidere se essere l primo delgli ultimi o l'ultimo dei primi! Ciao ed auguri di cuore!
|
|
|
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 18. Ottobre 2004 13:48
Penso che Danyat abbia ragione, badate che Simone è la stessa sbobba, ma non penso che prendano uno dalla strada e gli dicono: occhei adesso tocca a te... Meglio tentare la personalità, tanto per le certezze che offrono...
|
|
|
feelthemyth
Member
Member # 2954
|
posted 20. Ottobre 2004 09:33
è uno stile che con concepisco(gusti personali).Mi sembra di aver sentito le stesse cose sott'altra forma. Però queste cose che fai somigliano a quelle che si sentono alla radio(tranne che per il lato tecnico visibilmente "domestico") e se riesci a conoscere le persone giuste sono certo che qualcosa la puoi portare a termine.
|
|