Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Vorrei un vostro parere su alcune mie canzoni

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vorrei un vostro parere su alcune mie canzoni
orys76
Junior Member
Member # 4422

- posted 15. Ottobre 2004 17:12      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere su aclune canzoni che ho scritto, suonato e cantato che sto cercando di proporre alle case discografiche e che potrete ascoltare o scaricare gratis dal mio sito www.giuseppebellia.it
spero di ricevere critiche costruttive
grazie ancora
ciao
P

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 15. Ottobre 2004 18:08      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vivere sognando non si pò sentì, mi piace di più "ce la farò", sei bravino, però ce ne sono troppi che fanno il tuo genere, forse ci vuole un pò più personalità.

Cmq complimenti.

chicco86
Member
Member # 3993

- posted 15. Ottobre 2004 20:27      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma la sezione mp3 non c'è??!?!?!?!?

Cmq i testi sono per me "troppo sdolcinati"!!!

orys76
Junior Member
Member # 4422

- posted 15. Ottobre 2004 20:45      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli mp3 sono nella sezione discografia

quote:
Originally posted by chicco86:
Ma la sezione mp3 non c'è??!?!?!?!?

Cmq i testi sono per me "troppo sdolcinati"!!!

cedric567
Junior Member
Member # 4427

- posted 15. Ottobre 2004 21:28      Profile for cedric567   Email cedric567         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il suono e' ottimo, mi pare (non sono un esperto). tuttavia la mia impressione (da ascoltatore) e' che forse dovresti essere piu' te stesso, senza imitare ,piu' o meno consapevolmente. Segui la traccia psicologica di "ce la faro'" e approfondiscila . Gli accenti di autenticita' possono fare la differenza, credo. Ciao e auguri
joeka
Member
Member # 2675

- posted 15. Ottobre 2004 23:22      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao allora ho ascoltato il primo brano, anzi lo sto ascoltando.
Devo dire niente male. Anzi mi piace.
Ti posso chiedere dove li hai registrati e dove eventualmente hai fatto il mastering?

orys76
Junior Member
Member # 4422

- posted 16. Ottobre 2004 00:06      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joeka:
Ciao allora ho ascoltato il primo brano, anzi lo sto ascoltando.
Devo dire niente male. Anzi mi piace.
Ti posso chiedere dove li hai registrati e dove eventualmente hai fatto il mastering?

ciao
tranne "vivere sognando" e "asciuga gli occhi e poi va" (che ho registrato in uno studio con pro tools e con digidesign)le canz sono state registrate tutte in casa mia con una semplicissima sb live gold.
in tutte le canzoni gli unici strumenti "veri" sono le chitarre (sia elettriche che acustiche) e le voci, tutti gli altri strumenti sono un misto tra loop, midi e suoni campionati.
ciao e grazie per avermi scritto

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 16. Ottobre 2004 04:32      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto ascoltando Equiliartista; se è fatta con una SB Gold non posso che farti i miei complimenti......una demo che forse è qualcosa in più di una demo come suono; la voce è a mio parere molto bella su tutte le gamme....

Hai delle piccole imperfezioni sulla pronuncia forse dovute all'accento che caratterizzano molto il cantato....

In Ce la Farò le ripetizioni sulla voce armonizzate come le hai fatte? Sono sovraincisioni?
Non mi fanno impazzire gli inserti elettronici sulla base, mi sembrano troppo buttati lì....

Vivere sognando:
la parte ritmica a me non fa impazzire.

La cosa più pregevole è sicuramente la voce secondo me.....

goodhope
Member
Member # 2543

- posted 16. Ottobre 2004 08:37      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by orys76:
Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere su aclune canzoni che ho scritto, suonato e cantato che sto cercando di proporre alle case discografiche e che potrete ascoltare o scaricare gratis dal mio sito www.giuseppebellia.it
spero di ricevere critiche costruttive
grazie ancora
ciao
P

la migliore a mio parere è Ce la farò

vivere sognando la trovo troppo prevedibile e non mi piace la batteria

concordo con chi ha parlato di problemi di dizione

in alcuni punti un po' calante ma nel complesso il timbro nel complesso non è niente male

in generale vedo molte buone idee che andrebbero razionalizzate un po', per ricavare 4/5 brani

comunque bravo
GH

danyat
Member
Member # 757

- posted 18. Ottobre 2004 11:17      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti piace Ligabue, eh?
Ma non disdegni nè Masini, nè Baglioni.
Buona la realizzazione delle chitarre, tutto il resto è in secondo piano per la scarsa qualità dell'attrezzatura. Ho ascoltato solo due brani: Equiliartista e Vivere sognando. Trovo interessante, anche se mi ricorda qualcosa, il secondo, però, a questo punto vorrei fare una riflessione e farti una domanda: perchè una casa discografica dovrebbe pubblicare dei brani che s'inseriscono in un target che già hanno e dove imperversano big che già vendono? Che ci fanno con un doppione che, scusa il tecnicismo, dovrebbe fare un po' più attenzione ed alla dizione e nel non calare di tono? Quello che ti voglio dire è che hai indubbiamente delle qualità, ma che devi migliorare tecnicamente e soprattutto non rifarti troppo ad un mercato italiano e sai perché? Perchè già i big copiano, si rifanno e scimmiottano prodotti stranieri che arrivano all'utente medio dopo 1 anno, allora, seccome e tutto una carta carbone e nessuno si inventa niente, almeno nella quasi totalità dei casi; almeno fai come loro non copiare Liga, ma copia, pardon, ispirati a prodotti nuovi. Le case discografiche se gli porti cose del genere ti diranno che sono vecchie, pur se ancora si sentono, ma da chi sopra già ci ha costruito un businness consolidato. Da te sperano, a parole, di trovare la novità che sconvilga i giovani. Per me è un alibi! Sta a te decidere se essere l primo delgli ultimi o l'ultimo dei primi! Ciao ed auguri di cuore!

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 18. Ottobre 2004 12:09      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto danyat.

10 anni fa avresti avuto un sacco di successo con quelle canzoni.

Ma a proposito, di Simone, quello prodotto da Vasco, che ne pensate ?

Impersonale, sentito e risentito, melodico, così normale, solo canzoni carine, eppure lo spingono molto, io lo trovo inutile.

digital_texture
Junior Member
Member # 3385

- posted 18. Ottobre 2004 12:20      Profile for digital_texture   Email digital_texture         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:

effettivamente simone è la dimostrazione dell'opposto del discorso di daynat.

è inutile

perry farrell
Member
Member # 510

- posted 18. Ottobre 2004 13:48      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso che Danyat abbia ragione, badate che Simone è la stessa sbobba, ma non penso che prendano uno dalla strada e gli dicono: occhei adesso tocca a te...
Meglio tentare la personalità, tanto per le certezze che offrono...

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 18. Ottobre 2004 14:02      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E di Renga allora ? Almeno però ha una personalità sulla voce, è un bravo cantante.

Porca miseria, non parliamo di personalità, mi irrito.

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 20. Ottobre 2004 09:33      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è uno stile che con concepisco(gusti personali).Mi sembra di aver sentito le stesse cose sott'altra forma.

Però queste cose che fai somigliano a quelle che si sentono alla radio(tranne che per il lato tecnico visibilmente "domestico") e se riesci a conoscere le persone giuste sono certo che qualcosa la puoi portare a termine.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.