Autore
|
Topic: farsi ascoltare
|
|
|
midijoker
Junior Member
Member # 4226
|
posted 02. Novembre 2004 18:14
mah sul fatto che si possa mandare il demo via mail ho i miei dubbi... ho letto spesso di divieti assoluti da parte delle etichette di spedire mp3 via mail. Magari avere un buon sito e linkarlo può essere un'idea. Certo che anche spedire il paccotto col cd oggi come oggi(in italia) non è che garantisca l'ascolto al 100%,cmq tentar non nuoce. Farle sentire qui potrebbe essere un'idea,visto che pare ci siano fior di produttori che si aggirano sotto mentite spoglie in questo forum. Saluti
| IP: Logged
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 02. Novembre 2004 19:36
quote: Originally posted by ronnie: Ciao a tutti!ho completato il mio primo demo...totalmente neofita..volevo qualsiasi consiglio su come farsi ascoltare da case discografiche, tutelarsi.. etc... Yaso, cosa ne pensi? Ti leggo sempre molto saggio e informatissimo.. grazie 
io posso solo riferirti la mia esperienza per cui io curerei una presentazione cartacea dove, dopo esserti fatto un utilissimo esame di coscienza sul perche' migliaia di persone nel mondo dovrebbero ascoltare te che parli dei cavoli tuoi.. scrivi tutto cio' insieme, se ce l'hai, ad un succinto curriculum poi farei un cd con max quattro pezzi, facendo in modo che i pezzi siano racchiusi, nelle parti significative nel primo minuto e mezzo che ritengo sia il tempo di ascolto normale in frangenti di questo tipo cerca di telefonare alle case discografiche per sapere "a cura di" chi dovrebbero essere spediti i provini dopo le spedizioni aspetta un tempo ragionevole... (un mesetto?) e prova a richiamare per sapere se ti hanno ascoltato e che cosa ne pensano io troverei inutile proteggermi... tanto oggi le case discografiche non hanno strutture di produzione atte ad affidare un pezzo ascoltato in un provino ad un'altro. Ovvero se una tua canzone ipoteticamente andasse bene per vasco rossi chiamano te per prendere contatti ed eventualmente entrare nella realizzazione, non lo fanno loro direttamente.. hanno altre beghe da sbrigare io mi sono sempre autospedito lo stesso demo e l'ho lasciato in uno scaffale chiuso e sigillato dalle poste.. ma tanto per fare sii sempre gentile e fatti amica la gente... rispedire nuovi provini un paio di mesi dopo ritengo sia una cosa che non da fastidio.. quindi meglio farlo in cordialita', possono anche nascere delle piccole amicizie sia gradevoli che utili a mio parere
|
|
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 03. Novembre 2004 01:22
vero erik ma sono venuti a bere una birra da noi...
|
|
|
monitor73
Member
Member # 2391
|
posted 03. Novembre 2004 11:04
ho contattato Corrado Rustici via mail presso la sugar, e l'ho trovato molto disponibile: ha risposto alla mail e mi ha dato indicazioni circa i tempi di ascolto dei demo, ecc...è già tanto credimi...secondo me dovresti scandagliare il web mettere su una lista di etichette e poi fare una scrematura in base al genere: manda comunque più demo che puoi...qualcuno risponderà...altri no...ma non si sa mai..
|
|
GIACOMO
Member
Member # 3320
|
posted 03. Novembre 2004 11:07
I mi presenterei di persona con una grande faccia a **** al massimo del tuo splendore.E comunque investirei in buste imbottite, curriculum curato e qualche scatto decente. Mandare cd a raffica, a sfare, a centinaia. (Possibilmente prendere il numero di targa della macchina della figlia del discografico, andare sul sito dell'aci, fare una visura con 5 euro, avere di dati di casa e spedirgli un mazzo di rose. La stessa cosa si può fare con il discografico stesso per andare a suonargli il campanello di casa) La cacchiata al dovevo dire. Comuqneu presentarsi di persona sicuri di se e determinati è un buon approccio. Certo che sei ha roba schifosa, schifosa rimane.
|
|
|
|
|
daphne
Member
Member # 1506
|
posted 03. Novembre 2004 11:41
e chi è corrado rustici?