Autore
|
Topic: ascolto nuovo brano
|
re_solo
Member
Member # 1987
|
posted 09. Novembre 2004 11:58
ciao ragazzi, l'anno scorso vi ho fatto ascoltare degli mp3 e si e' scatenato un delirio (di insulti... ) vediamo se quest'anno va meglio  il brano in questione (nuovo) e' sempre su www.cradles.it nella sezione mp3, e' stato registrato e mixato in uno studio a milano. ancora niente mastering. non e' nemmeno una versione "finale" del mix (infatti c'e' scritto rough mix). gradirei qualche consiglio/parere sul mix. grazie a tutti leo
| IP: Logged
|
|
daphne
Member
Member # 1506
|
posted 09. Novembre 2004 12:20
per me terribile il suono di acustica..sembra una cosa spagnolaqualche splash mi sembra finto..o sbaglio? ritornello: per me dovrebbe avere più forza... più spinta o più pienezza insomma.così mi sembra tropo simile al verso e moscio inglese inaccettabile
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 09. Novembre 2004 12:21
la ripresa, a mio modestissimo parere è buona. nel mix sento la batteria troppo in faccia, soprattutto i piatti. la cosa che ancora non mando giù, è la voce del cantante (che è molto migliorato rispetto all'altro pezzo)ma forse xchè è molto particolare. parlo da profano prendi con questo articolo
|
|
goodhope
Member
Member # 2543
|
posted 09. Novembre 2004 12:31
quote: Originally posted by daphne:
ritornello: per me dovrebbe avere più forza... più spinta o più pienezza insomma.così mi sembra tropo simile al verso e moscioinglese inaccettabile
concordo su tutto aggiungendo che anche sull'intonazione ho qualche piccola riserva il mix non mi dispiace
|
|
midijoker
Junior Member
Member # 4226
|
posted 09. Novembre 2004 12:45
ho ascoltato il brano e dando un'occhiata sul sito mi sembra che le vostre intenzioni siano serie. Beh se è così,dimenticate questo cantante o mettetelo davvero al lavoro,perchè così è inaccettabile. Per tutto il brano sembra canti con un battufolo di cotone tra le tonsille,lasciandosi andare più volte a scimmiottamenti vari. Sulla qualità del testo,non mi esprimo perchè ognuno scrive alla sua maniera,anche se insomma...l'arrangiamento: moscio è il termine giusto,le idee a livello melodico ci sono,però non fate drizzare le orecchie e non sento grinta. Concordo sul suono dell'acustica e anche sul riff che sa troppo di musica leggera. Non vorrei scoraggiarti resolo,però a mio avviso dovete lavorare tanto,le basi cmq ci sono. saluti
|
|
re_solo
Member
Member # 1987
|
posted 09. Novembre 2004 12:56
quote: Originally posted by daphne: per me terribile il suono di acustica..sembra una cosa spagnola
a parte che e' una classica elettrificata dentro un avalon ... a noi non dispiace l'arrangiamento, cmq i gusti son gusti, non ti obblighero' a coprare il disco  quote:
qualche splash mi sembra finto..o sbaglio?
spiacente.. ti assicuro che sbagli  tutto ripreso .. abbiamo anche le foto del batterista mentre registra  quote:
ritornello: per me dovrebbe avere più forza... più spinta o più pienezza insomma.così mi sembra tropo simile al verso e moscio
forse sarebbe meglio differenziare la strofa, magari con qualche percussione o qualche loop al posto della batteria ... quote:
inglese inaccettabile
va beh dai ... non abbiamo pretese di perfezione
|
|
|
re_solo
Member
Member # 1987
|
posted 09. Novembre 2004 13:13
quote: Originally posted by midijoker: ho ascoltato il brano e dando un'occhiata sul sito mi sembra che le vostre intenzioni siano serie.
vero...  quote:
Beh se è così,dimenticate questo cantante o mettetelo davvero al lavoro,perchè così è inaccettabile. Per tutto il brano sembra canti con un battufolo di cotone tra le tonsille,lasciandosi andare più volte a scimmiottamenti vari.
beh oddio... mi sembra una posizione un po' estremistica la tua ... ci sono un sacco di imperfezioni nelle parti di chitarra, ma x fortuna nessuno finora ci ha detto di cambiare chitarrista (che sarei io medesimo!) quote:
Sulla qualità del testo,non mi esprimo perchè ognuno scrive alla sua maniera,anche se insomma...
l'arrangiamento: moscio è il termine giusto,le idee a livello melodico ci sono,però non fate drizzare le orecchie e non sento grinta. Concordo sul suono dell'acustica e anche sul riff che sa troppo di musica leggera. Non vorrei scoraggiarti resolo,però a mio avviso dovete lavorare tanto,le basi cmq ci sono. saluti
beh... non e' nato come pezzo da far drizzare le orecchie ... se in qualche parte sembra un po' "musica leggera" e' perche' abbiamo voluto farlo sembrare cosi' ... in piu' mi sembra che si confonda la nozione di "moscio" con "d'atmosfera" ... se poi qui le uniche produzioni che "passano" son quelle piene zeppe di vst, campionamenti, loop e tunz tunz penso proprio di essere nel forum sbagliato.
senza ranconre, eh? re
|
|
midijoker
Junior Member
Member # 4226
|
posted 09. Novembre 2004 13:19
guarda re se dai un'occhiata al mio profilo,ti rendi conto che ascolto tutto tranne tunz tunz.Atmosfera per me la fanno i sigur ros o i mum,che a molti risultano noiosi. Ma lì è davvero atmosfera. Quando ti parlo di moscezza non è per la lentezza del brano,ma per il poco mordente nell'esecuzione.Tutto qui. E credimi il discorso voce non prendetelo sotto gamba,d'altronde mi pare che sia la cosa che ti sottolineano tutti. Una chitarra sgangherata ci puo anche stare,ma una voce così (a mio avviso eh) proprio no.
|
|
pampers
Member
Member # 3581
|
posted 09. Novembre 2004 13:44
a me il pezzo non dispiace affatto, anzi... solo una cosa...la voce non si può sentì tra l'altro mi piace molto l'atmosfera che la song crea...e considerando che ancora è un mix provvisorio credo suoni già abbastanza bene (anche se l'ho ascoltata solo in cuffia).
|
|
|
botafogo1
Junior Member
Member # 4344
|
posted 09. Novembre 2004 13:57
ciao scusa, non vorrei essere indiscreto ma quanto hai speso in studio per questo rec and mix?
|
|
|
|
|