Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » TELFONARE GRATIS (o quasi) E' FINALMENTE POSSIBILE!!?? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: TELFONARE GRATIS (o quasi) E' FINALMENTE POSSIBILE!!??
Okkio
Junior Member
Member # 4976

- posted 22. Marzo 2005 14:00      Profile for Okkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Poche settimane fa Michael Powell, figlio del segretario di Stato Colin e capo della Fcc, la Federal Communications Commission che ha il compito di regolamentare le telecomunicazioni, ha detto che i telefoni come li abbiamo conosciuti fino a oggi stanno morendo.

"L'ho capito quando ho scaricato Skype dalla Rete. Quando con un piccolo software chiunque può telefonare gratis e la qualità è fantastica, allora vuol dire che questo mondo è destinato inevitabilmente a cambiare".

Non lo hanno capito però gli strozzini della voce, che guadagnano cifre enormi sulle nostre parole, ma ancora per poco.

Con Internet si può telefonare quasi gratuitamente: 1,7 centesimi al minuto per l'Australia...

Come fare? Si scarica gratuitamente il programma skype[/URL] da [URL=http://web.skype.com/home.it.html] e si telefona in tutto il mondo dal proprio pc.

E' sufficiente la linea telefonica di casa, si collega il pc e si può chiamare il numero di telefono di chiunque per pochi centesimi.

Ed è gratis se dal tuo pc parli con un altro pc, entrambi con skype.

Niko
Member
Member # 3078

- posted 22. Marzo 2005 14:04      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con questo programma puoi telefonare fissi e mobili ( con alcune limitazioni ) senza spendere neanche quei pochi cent: totalmente gratis.
Okkio
Junior Member
Member # 4976

- posted 22. Marzo 2005 14:08      Profile for Okkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....speriamo durino..... sentivo che l'unica soluzione che Telecom può adottare è quella di aumentare il prezzo nel caso dell'abbonamento per la sola linea dati.... dipende di quanto l'aumentano........ Cmq, queste son notizie da diffondere e invece...... lo sappiamo in pochi, sicuramente.
perry farrell
Member
Member # 510

- posted 22. Marzo 2005 14:33      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... Bella Niko!?!
tu lo hai provato? funziona?

part time
Member
Member # 1013

- posted 22. Marzo 2005 15:53      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Telefonare quasi gratis sarà possibile ancora per poco.... infatti tutto il traffico dovrà passare attraverso i router e i server di mamma Telecom...che stà già provvedendo a favorire i suoi pacchetti di dati a scapito di quelli della concorrenza...quindi fra qualche mese Voip telecom = qualità video e audio eccellente; Voip no telecom = qualità video e voce scadente, con echi e perdita di parole.... E io pago....
Niko
Member
Member # 3078

- posted 22. Marzo 2005 20:36      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sapevo che telecom si sta attrezzando per contrastare questo fenomeno. Non ho minima idea di come possano fare, spero non ci riescano.

Si Perry, lo ho provato e funge infatti da qualche mese lo uso regolarmente.

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 22. Marzo 2005 21:17      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AAAAAAAAZZZZ!!!!
Niko, dato che su questi siti a volte no nmi fido...puoi farci capire praticamente cosa fare e come funziona? sto fatto della registrazione non mi è chiaro...sicuro che non ci vuole una connessione alternativa?
Spiegaci come fai!!!

M M M

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 22. Marzo 2005 21:34      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
altra cosa che no nho capito...ma uno che non ha il choccolatino...lo posso chiamare lo stesso? cioè posso chiamare uno che no nha il PC? nelle faq non si capisce bene...e poi, se hai il pc spento ti squilla il telefono di casa!?!??! dai NIKO spiegaci! che la prima chiamata la faccio a te!!!!!

M M M

Niko
Member
Member # 3078

- posted 23. Marzo 2005 07:43      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La connessione rimane la stessa.
Di questo ne son sicuro perchè a casa abbiamo la adsl e i dialers ( dialer ) non funzionano con questa connessione.
Se chocophone avesse dei dialer non sarei riuscito ad usarlo ( e mi sarei già trovato sorprese in bolletta ).

La registrazione ormai la chiedono tutti i siti per qualsiasi cosa, cmq:

ho scaricato il programma, dopo la registrazione mi hanno assegnato un numero telefonico virtuale, con quello posso ricevere ed effettuare chiamate dai pc che hanno chocophone. Questo metodo non lo uso perchè a me serve solo poter effettuare chiamate verso fissi e mobili, per le videochiamate via internet ci sono altri programmi decisamente migliori.

Il servizio capita non sia disponibile perchè a certe ore hanno tutte le linee occupate.
Il programma ha una tastiera numerica a destra per digitare il numero e altre funzionalità da telefono ( rubrica, etc).

il telefono di casa non serve; il programma infatti si usa con le cuffie e il microfono del pc ( senza applicare chorus o effetti vari alla voce ragazzi eh !!!! ).

Chi nel pc ha il programma può quindi effettuare chiamate sia verso altri pc che hanno chocophone sia verso numeri telefonici di rete fissa o mobile. Chi non ha il programma nel pc può solo ricevere chiamate al proprio numero fisso o al cell.

Le limitazioni si riferiscono ai tempi: si possono effettuare solo un tot di chiamate al giorno di tot minuti ciascuna. Si possono chiamare i cellulari solo dalle 7 alle 9 di sera, i fissi tutto il giorno.

Credo di avere detto tutto, in ogni caso son qui....

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 23. Marzo 2005 11:19      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MITICOOOOOO!!!! Sembra che lavori per loro!!!

In ogni caso ci sono cascato, mo provo...

M M M

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 23. Marzo 2005 11:22      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AH si...dimenticavo, GRAZIE! sei stato gentilissimo!!!!

M M M bis

Niko
Member
Member # 3078

- posted 23. Marzo 2005 16:18      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di niente, è un piacere sentirsi utili, cmq:

Assicuro che nn lavoro per loro !
Sto cercando impiego nel campo musica ... spero di nn dover aspettare troppo.....

ps: se quella chiamata la vuoi fare falla pure, ci facciam due risate o quello che è....nel caso mia mail sta nel profilo...

cj
Administrator
Member # 236

- posted 23. Marzo 2005 18:40      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
imho un bel difetto di cocophone è che NON è multipiattaforma...
Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

- posted 23. Marzo 2005 18:43      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma sto cocophone è simile a skype?
stegi73
Member
Member # 855

- posted 23. Marzo 2005 18:47      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
daph www.chocophone.it/ita/index.shtml

solo windoze

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.