Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » primo stipendio (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: primo stipendio
anto87
Member
Member # 5402

- posted 18. Agosto 2005 19:34      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora.. ho in mano il mio primo stipendio estivo di 500 euro... come li spendo? ragazzi, datemi una mano...

togliete pure 50 euro perché quelli sono gia' destinati alla ram, per farla finalmente arrivare a 1G.

priorità: scheda audio + monitor (non troppo potenti perché mixo in cameretta )

e se avanza qualcosa magari qualche plug-in della waves, ma quale? ho visto che ci sono un sacco di "bundle"...

spero nel vostro aiuto bye^^

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 18. Agosto 2005 21:39      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e se avanza qualcosa magari qualche plug-in della waves, ma quale? ho visto che ci sono un sacco di "bundle"...
-------------------------------------------
nn ci spererei tanto.......

Salvo B
Junior Member
Member # 2254

- posted 18. Agosto 2005 21:42      Profile for Salvo B           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che esigenze hai ?

Che musica fai ?

Dove li devi mettere i monitor ?

Devi registrare con la scheda o solamente produrre ?

gio
Member
Member # 829

- posted 18. Agosto 2005 23:11      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mio consiglio: questi fatteli in birra
al prossimo stipendio ne riparliamo
ora divertiti!

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 18. Agosto 2005 23:59      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gio, il solito esagerato!
dai diamo un bel consiglio al nostro giovane neostipendiato...

una bella scheda audio, m-audio, direi interna così da nn spendere troppo, e il resto...

beh, come nn seguire il consiglio?
birrraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

anto87
Member
Member # 5402

- posted 19. Agosto 2005 09:48      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, facciamo cosi', prima la birra, e quello che rimane lo spendo per l'audio

no, apparte gli scherzi:

quote:
Che esigenze hai ?
Che musica fai ?

Dove li devi mettere i monitor ?

Devi registrare con la scheda o solamente produrre ?

allora, i monitor li devo mettere nella mia scrivania, dove è poggiato anche il monitor. quindi non c'è molto spazio, e poi non posso alzare il volume piu' di tanto.

cosa intendi per esigenze? cioe', se ho capito bene...
non ho intenzione di pubblicare la mia musica a livello "commerciale", mi accontento di portare le mie emozioni in suoni abbastanza decenti da farli sentire agli amici (poi in futuro chissà..).

non faccio un genere in particolare, comunque non avrò bisogno di registrare chissacchè... al massimo la chitarra acustica in qualche canzone. ma non mi interessa la qualità elevata, anche perché con questo strumento mi piace il suono "lo-fi".

per quanto riguarda i plug-in della waves:
mi interessano soprattutto compressori ed equalizzatori, ma da mettere sulle singole tracce (o gruppi), e non per il mastering. voi che plug-ins mi consigliate (non per forza della waves). se poi costano troppo aspettero il prossimo stipendio bye^^

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 19. Agosto 2005 12:01      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se poi costano troppo aspettero il prossimo stipendio bye^^
--------------------------------------------------
continuerei a nn sperarci tanto..

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 19. Agosto 2005 12:17      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah io eviterei di spendere un pacco di soldi in plugin waves per iniziare

prima punterei con schda audio e monitor, poi semmai, un domani , chissà prenderei i waves (sempre che siano quelli che ti piacciono di più, o che siano i migliori... ci sono diverse correnti di pensiero anche su questo...)

anche perchè rischi di abbellire un processo definito GIGO (garbage in garbage out, ovvero se entra monnezza esce monnezza)...
infatti se hai una registrazione penosa in entrata e la ascolti in situazione penosa, è difficile che con dei plugin di cui nn riesci a sentire correttamente l'azione, ne esca un babà...

quindi io i soldini li spenderei in

a- scheda audio
b- monitor

e al posto degli waves,o di altre soluzioni, comincerei a darmi da fare nella riceca e ne l test dei milioni di programmi feeware vst che esitono e che compiono il loro lavoro bene se nn meglio i molti altri pacchetti a pagamento...

questo almeno IMHO

anto87
Member
Member # 5402

- posted 19. Agosto 2005 13:14      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, ma si puo' sapere quanto costano 'sti benedetti plugin?? ora controllo.. ok.. non trovo niente, cerco dopo con piu' calma

ok, scheda audio mi pare di capire m-audio, ma quale? ho letto un paio di post recenti nell'altra sezione... anche per i monitor... ho molta confusione in testa

midijunkie
Member
Member # 932

- posted 19. Agosto 2005 14:02      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei proprio curioso di conoscere i prezzi?

eccoti accontentato!!!!

qui trovi il listino del distributore della waves (i prezzi sono iva esclusa)
http://www.midimusic.it/listino.htm

anto87
Member
Member # 5402

- posted 19. Agosto 2005 14:18      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie midijunkie

si, costano tanto, evidentemente sono buoni.. ora capisco i commenti degli altri ragazzi...

per adesso continuerò a sostenere il free software (come ho sempre fatto )...

cacchio, certo che per costare cosi' tanto devono essere proprio buoni. fanno anche il caffè?

faber
Member
Member # 1533

- posted 19. Agosto 2005 16:46      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
mio consiglio: questi fatteli in birra
al prossimo stipendio ne riparliamo
ora divertiti!

gio ha detto bene ma ha dimenticato due elementi fondamentali quali droga e prostitute
have a nice time

anto87
Member
Member # 5402

- posted 19. Agosto 2005 16:56      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rileggendo i vostri messaggi mi sono accortA che probabilmente non avete capito che sono una ragazza... soprattutto faber ihihi
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 19. Agosto 2005 17:03      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che vor dì? Ci sono anche i prostituti....io lo faccio da tempo, sto anche per aprire la partita IVA...

(non costo molto...)

anto87
Member
Member # 5402

- posted 19. Agosto 2005 17:07      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, udolin gigolo' quanto prendi per una notte d'amore (o di sesso sfrenato!?)?

gia' che ci sei, che mi dici della M-audio audiophile? c'è di meglio allo stesso prezzo? e i monitor? cosa prendo??? aiutatemi

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.