Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Curiosità su sigle di tg,cellulari,ecc (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Curiosità su sigle di tg,cellulari,ecc
TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 26. Novembre 2005 14:51      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto Repubblica di oggi.
Brian Eno ha composto i 3 sec e un querto della sigla del tg3, la sigletta dell'avvio di windows.
Il suono di accensione dei mac che per molti anni è stato quello realizzato da Jim Reekers, nella nuova gamma di power macs è stato scritto e suonato da un grande chitarrista jazz, Stanley Jordan.
I Chemical Brothers sono in trattativa con alcune case con alcune case produttrici di telefoni che si stanno contendendo la band per firmare un contratto di esclusiva per la sonorizzazione dei cellulari.
I "tiny tunes" hanno da sempre avuto successo, soprattutto in tv.
La sigla di canale 5, le famose sette note che la identificano, hanno come titolo "Jolly" e portano la firma di Augusto Martelli, celebre autore degli annoi '70 (ma una leggenda vuole - o quelli di Repubblica narrano - che siano opera di Berlusconi stesso).

beybye

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 26. Novembre 2005 17:09      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso credere al fatto che Berlusconi abbia scritto la sigla del TG5, ma tutto il resto mi sembra con tutta la bona volontà veramente assurdo....
gio
Member
Member # 829

- posted 27. Novembre 2005 04:32      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ben venuti all'invezione dell'acqua calda

si chiamano "logo"
l'importante è riuscire a venderli bene

Agostino
Member
Member # 848

- posted 27. Novembre 2005 09:07      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando fu scoperta l'acqua calda fu un sollievo per tutti e un utilità per l'umanità. Il comporre qualche secondo di musica è tutt'altra cosa, non da sollievo a nessuno è non è un'utilità per l'umanità.
principetto
Junior Member
Member # 6441

- posted 30. Novembre 2005 23:37      Profile for principetto   Email principetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io voto la sigla del tg5 come la più efficace, fatta troppo bene, concisa e potente, invece quella del tg1 è patriottica, tipo quella dell' eurovisione, ah se a qualcuno interessa, da anni ho quella della Champions league, mi sembrava troppo bachiana infatti, anche se lui non centra l' ha composta handel, la composizione intera si chiama Zadok priest, ed è la numero 6, solo il primo minuto e qualcosa è come quella moderna, poi l' hanno ritoccata, è mannaggia, magari uno de mo faceva ste cose, mannaggia quel vitello de Bach, però pure Albinoni era ciccione me sa!
marcycaster
Member
Member # 3572

- posted 01. Dicembre 2005 00:36      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una volta ho visto un video di stanley jordan e volevo appedere la chitarra al chiodo.
lupino
Member
Member # 1368

- posted 01. Dicembre 2005 01:00      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcycaster:
Una volta ho visto un video di stanley jordan e volevo appedere la chitarra al chiodo.

penso sia complicato appendere una chitarra ad un giubetto di pelle

lupino
Member
Member # 1368

- posted 01. Dicembre 2005 01:02      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
penso sia complicato appendere una chitarra ad un giubetto di pelle

mannaggia
m'e' scappata una "b"

se la appendevo era meglio

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 01. Dicembre 2005 10:44      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e la sigla di domenica sprint?

il buon caro Oscar Prudente...
spettacolo!

faber
Member
Member # 1533

- posted 01. Dicembre 2005 11:17      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la sigla del tg5 mi sembra che l'ha fatta franz di cioccio insieme ad un altro ...
Axiom
Member
Member # 4626

- posted 01. Dicembre 2005 11:19      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i cosidetti "Tiny Music Makers" ci sono eccome
http://musicthing.blogspot.com/2005/05/all-this-week-tiny-music-makers.html http://musicthing.blogspot.com/2005/05/tiny-music-makers-pt-2-microsoft-sound.html

Cheers,
Luca

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 01. Dicembre 2005 18:43      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi confesso che un mio sogno nel cassetto e' propio quello, avere 4 sec in un logo musicale.

Immaginate la siae ????!!!!!!
Pensate che fino a qualche tempo fa , in Italia l'autore che riceveva piu' SIAE di tutti era quello che ha fatto la sigletta musicale che gira durante le previsioni del tempo .
Vivi di rendita a vita .

E' come un super enalotto.

Altro sogno , avere un pezzo in un videogames . mamma mamma ...
che robe !!!

geefx
Junior Member
Member # 4485

- posted 01. Dicembre 2005 19:43      Profile for geefx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io vorrei essere l'autore della sigla di onda verde perchè non è soggetta a limiti di tempo in quanto è un sottofondo alle notizie sul traffico, mentre gli autori di un sigla "logo" hanno diritto ad essere pagati per una durata annua massima di mezz'ora. Passata la mezz'ora non hanno diritto al corrispettivo. Quindi beato lui.
geefx
Junior Member
Member # 4485

- posted 01. Dicembre 2005 19:47      Profile for geefx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima che qualcuno mi insulti l'ho letto qui.

izmir
Member
Member # 2231

- posted 01. Dicembre 2005 20:37      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me sembra invece fa pensare e intristisce il fatto che la siae premi chi è riuscito di più a commercializzarsi e a diventare un prodotto da consumare piuttosto di chi fa veramente arte...

il ruolo della siae non dovrebbe essere proprio quello? tutelare l'artista?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.