Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Idee TV

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Idee TV
Lucio77
Junior Member
Member # 5677

- posted 04. Dicembre 2005 23:50      Profile for Lucio77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti...
Secondo voi se uno (ad esempio io )
avesse una idea originale per un nuovo programma TV, come dovrebbe muoversi?
Sarebbe meglio provare a produrre un "numero zero" fatto in casa (non disponendo di un budget e, avendo al max una videocamera digitale e un pc per fare riprese e montaggio) oppure proporsi direttamente a qualche tv (magari locale) solo con l'idea magari sperando che loro ci credano e magari ti forniscano un po' di supporto?

principetto
Junior Member
Member # 6441

- posted 04. Dicembre 2005 23:52      Profile for principetto   Email principetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono maniacale, ma la non esperienze mi insegna che è meglio non fidarsi di nessuno, quindi se hai un idea nuova o alternativa, ti consiglio di descriverla in un testo, come una sceneggiatura, depositala e poi proponila a qualche emittente
gio
Member
Member # 829

- posted 05. Dicembre 2005 02:22      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
principetto
non servirebbe a nulla cmq
proteggere un format radiotelevisivo fintanto che non va in onda rasenta l'impossibile (purtroppo)

izmir
Member
Member # 2231

- posted 05. Dicembre 2005 09:17      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti provare a contattare un'agenzia di produzioni televisive e proporgli il format.
Oppure contattare una piccola emittente televisiva.

Lucio77
Junior Member
Member # 5677

- posted 05. Dicembre 2005 11:01      Profile for Lucio77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il propormi solo con l'idea era quello che pensavo di fare, anche perchè realizzare una specie di numero zero a budget zero, molto probabilmente non renderebbe l'idea e risulterebbe una cosa un po' troppo amatoriale e raffazzonata.
Il problema fondamentale è proprio quello della tutela che per i format tv non esiste. Anche se descrivessi l'idea tipo sceneggiatura, poi cosa ci faccio? La deposito alla siae alla sezione OLAF ?

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 05. Dicembre 2005 11:21      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche una GRANDE...che differenza farebbe?
goodhope
Member
Member # 2543

- posted 05. Dicembre 2005 12:12      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lucio77:
Ciao a tutti...
Secondo voi se uno (ad esempio io )
avesse una idea originale per un nuovo programma TV, come dovrebbe muoversi?
Sarebbe meglio provare a produrre un "numero zero" fatto in casa (non disponendo di un budget e, avendo al max una videocamera digitale e un pc per fare riprese e montaggio) oppure proporsi direttamente a qualche tv (magari locale) solo con l'idea magari sperando che loro ci credano e magari ti forniscano un po' di supporto?

vai a Bergamo a trovare il sig. Gori..

part time
Member
Member # 1013

- posted 05. Dicembre 2005 13:14      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Naaaaa....hai più scians se vai a proporlo al marito di Costanzo....come si chiama....ah De Filippi!
principetto
Junior Member
Member # 6441

- posted 05. Dicembre 2005 13:22      Profile for principetto   Email principetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direi di si, te lo consiglio, ti faccio un esempio, io ho in mente un idea nuova per un vst da utilizzare su più piattaforme, il che faciliterebbe fare musica anche per chi non vuole usare il mouse, ma non avendo conoscenze teoriche di matematica, linguaggio del computer ed inglese non posso svilupparlo, allora mi tengo per me l' idea, e ne parlerò discretamente con chi conosco e sa programmare, l' ho già detto, io stesso non mi fido di nessuno, o meglio non sono ingenuo, prò non propongo questa mia idea a chi produce synth, sarei stupido, il senso di questo non è il guadagno, perchè oggi i vst si regalano anche, ma il fatto che quando inventi qualcosa, come in musica, è brutto sapere che qualcuno vorrebbe fregarti per soldi, e questo fa incazzare, dato che lo so, sto attento, capisci?E' il senso morale della questione, poi se uno decide di venderlo è un altro conto, per me se lo merita perchè ha sviluppato un idea utile.
principetto
Junior Member
Member # 6441

- posted 05. Dicembre 2005 13:26      Profile for principetto   Email principetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pensa a questo, qualcuno ti dice dopo aver visionato il tuo lavoro"no, non vale la pena, però vuole che gli lasci una copia", oppure te lo chiedono e come quando invii pezzi alle case discografiche non te li restituiscono, sei sicuro che non ci lavoreranno sopra, magari plasmando l' idea?
Io preferisco prendere per quanto possibile in contropiede le persone in questi casi, quindi attenzione, se ci tieni a quello che fai informati molto bene, e capisci se chi ti parla ha 2i fini, o semplicemente non gliene frega niente, che è peggio quasi, io tengo a quello che faccio ed il mio consiglio è da amico se si può dire, fatti gli "affari" tuoi e non guardare in faccia a nessuno( a livello di personalità dico)!

Lucio77
Junior Member
Member # 5677

- posted 05. Dicembre 2005 14:52      Profile for Lucio77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse perchè una piccola tv, magari ha un buco libero nel palinsesto e, potrebbe essere allettata da un'idea un po' innovativa e pensare di produrla, considerando che col tempo potrebbe acquisire audience e quindi investitori pubblicitari ed essere più redditizia rispetto ad una televendita di pentole.
Resta sempre da capire quanto sia seria una piccola tv rispetto a una grande, sinceramente mi fido poco sia delle tv locali che del signor Gori (semmai riuscisse a concedermi udienza).

Comunque allora metterò tutto per iscritto al meglio e depositerò, anche se poi basta che loro cambino una virgola per spacciare il programma come proprio e sarebbe impossibile dimostrarne la paternità solo con un testo scritto. E poi alla fin fine siamo sempre al solito discorso: io privato cittadino ( povero e fesso) mi metto a fare causa a una TV o a un produttore miliardario??

principetto
Junior Member
Member # 6441

- posted 05. Dicembre 2005 15:13      Profile for principetto   Email principetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L' importante su tutto è questo:
esserne coscenti, se depositi e vai avanti per la tua strada essendo coscente che c'è qualcuno che può comunqu erigirare la frittata parti già vincente, molto meglio che essere ingenui.
Io stesso so che se ci fossero pressioni,( chi controllà?) alla siae chiunque potrebbe mettere il naso sul lavoro altrui, e prendere spunti come tutto un lavoro.
Ascolta, ti consiglio di visitare il sito del registro marchi, vai su google e metti "deposito marchi", in questo modo puoi registrare un tuo logo, una tua etichetta, per 10 ani, io lo farò per "fondare"un' etichetta mia, poi frà qualche tempo, appena avrò i lavori pronti e ben fatti contatterò un distributore per i miei cd, mi piace l' idea.Non importa se vendo un solo cd o spendo parecchio, mi piace il fatto di farmi tutto da solo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.