Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ciao a tutti sono nuova (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: ciao a tutti sono nuova
sirenetta
Junior Member
Member # 6687

- posted 10. Dicembre 2005 20:55      Profile for sirenetta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao , sono nuova del forum, spero mi accettiate
ho appena acquistato cubase sx 3 e mi piace fare musica dance, sono diplomata al conservatorio ( piano e flauto traverso) e ho cominciato da 4 anni a suonare la chitarra, la mia domanda e' : ho bisogno di registrare la chitarra elettrica su cubase, vorrei sapere se mi conviene registrarla col mic dal ampli o direttamente sullla mia scheda audio ?
grazie per l'aiuto.

Sire

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 10. Dicembre 2005 21:54      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Welcome!

puoi fare in entrambi i modi solo che,prima di entrare con la chitarra nella scheda audio,devi farla passare per una direct box o un mixer o un pre-ampli provvisto di direct box.La ripresa microfonica è la cosa migliore se non altro perchè ottieni un suono di chitarra che passa in un vero amplificatore e quindi realistico.Altrimenti registra la chitarra direttamente in cubase e mettici Amplitube,che simula abbastanza fedelmente le più note marche di amplificatori e coni.
O fai tutto insieme..

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 10. Dicembre 2005 21:55      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Benvenuta

Luca

p.s.:
prevedo un altro post da 20 pagine

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 10. Dicembre 2005 22:09      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bevenuta!

In questa caserma ci vuole un pò di presenza femminile, anche perchè siete cosi poche che vi si conta sulle dita di una mano.

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 10. Dicembre 2005 22:51      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Bevenuta!

In questa caserma ci vuole un pò di presenza femminile, anche perchè siete cosi poche che vi si conta sulle dita di una mano.

Mi raccomando,la mano,aperta e ben visibile
Benvenuta comunque

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 11. Dicembre 2005 00:21      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono diplomata al conservatorio ( piano e flauto traverso) e ho cominciato da 4 anni a suonare la chitarra... ho appena acquistato cubase sx 3 e mi piace fare musica dance

code:

che brutta fine!

Dai su! che scherzo

gio
Member
Member # 829

- posted 11. Dicembre 2005 03:13      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma allora al conservatorio non ti hanno insegnato nulla...
alex fain
Member
Member # 4650

- posted 11. Dicembre 2005 09:04      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perche' non mi hanno insegnato nulla? ho fatto classica e jazz per anni , mi hanno insegnato ad aprire la mente a tutta la musica , nella dance ( house ,chill house, drum&bass , break beat , chill out , acid jazz) ho trovato un genere che e' il piu' contaminato di tutti, puoi sperimentare e dar sfogo alla sensibilita' ( femmina) come vuoi. Non basarti sulla dance che senti alla radio, quella non mi interessa .

un bacione
Sire

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 11. Dicembre 2005 09:07      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho sbagliato caz . Ho fatto reply col mi nic, mi sono dimenticato di far log in come Sirenetta hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahaha
mi sono bruciato lo scherzo . hahahahahaha

che cretino che sono , volevo aspettare che il post arrivasse a 300 reply e poi dirvi che era uno scherzo .

aaaaaaaaaaaaaaaaaaa che zeus mi fulmini !!!
non ci si mette al pc alle 9 di mattina la domenica , poi si fanno ste cappelle .

bon CJ chiudi il post e cancella Sirenetta che e' tutto finito .

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 11. Dicembre 2005 09:28      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi sempre ritentare ih!ih!
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 11. Dicembre 2005 10:11      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti sei fatto lo scherzi da sola...
...io cominciavo a pensare che avessi cambiato sponda

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 11. Dicembre 2005 10:35      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buon giorno e ben venuta nella gabbia dei matti ( amichevolmente si intende )!!

Sarebbe indispensabile sia col basso che con la chitarra effettuare una ripresa multipla... ovvero:

Un mic ( e qua dipende che genere fai... se vuoi un suono diretto ed arrogante allora posizionati sull'orlo del cono con inclinazione di 45° con un dinamico. Consiglio uno shure SM57.
Se invece vuoi un suono ricco, morbido e avvolgente, utilizza una mic a condensatore ( possibilmente non quello che utilizzo per la voce ) posizionati ad una distanza di circa 10-15Cm dall'ampli.

DI-Box.. entra direttamente nel mixer o scheda audio con il segnale diretto proveniente dall'uscita dell'ampli.
Registra contemporaneamente su due tracce separate il materiale proveniente dalle due sorgenti.. poi, in fase di missaggio gioca con il volume ed i fader come meglio credi.

Buon lavoro ing. Red-one

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 11. Dicembre 2005 10:45      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Red.. leggiti i reply

alex, sei un mito auhauhaauhauh

Luca

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 11. Dicembre 2005 11:00      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si si , sti maschi , appena c'e' una femmina non capiscono piu' un c. hahahaha red uan guarda che e' uno scherzo uauauauauaua leggi i reply , mamma che ridere , e si e' pure firmato ing. hahahahaha
yugo
Junior Member
Member # 6125

- posted 11. Dicembre 2005 11:16      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi smbrava impossibile che una donna voglia fare dance e che si compri sx3 , mi sembrava molto probabile invece che si sia allenata col flauto di traverso ...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.