Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ciao a tutti sono nuova (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: ciao a tutti sono nuova
sirenetta
Junior Member
Member # 6687

- posted 10. Dicembre 2005 20:55      Profile for sirenetta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao , sono nuova del forum, spero mi accettiate
ho appena acquistato cubase sx 3 e mi piace fare musica dance, sono diplomata al conservatorio ( piano e flauto traverso) e ho cominciato da 4 anni a suonare la chitarra, la mia domanda e' : ho bisogno di registrare la chitarra elettrica su cubase, vorrei sapere se mi conviene registrarla col mic dal ampli o direttamente sullla mia scheda audio ?
grazie per l'aiuto.

Sire

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 10. Dicembre 2005 21:54      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Welcome!

puoi fare in entrambi i modi solo che,prima di entrare con la chitarra nella scheda audio,devi farla passare per una direct box o un mixer o un pre-ampli provvisto di direct box.La ripresa microfonica è la cosa migliore se non altro perchè ottieni un suono di chitarra che passa in un vero amplificatore e quindi realistico.Altrimenti registra la chitarra direttamente in cubase e mettici Amplitube,che simula abbastanza fedelmente le più note marche di amplificatori e coni.
O fai tutto insieme..

Axiom
Member
Member # 4626