Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » mei 2005

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mei 2005
fatman
Member
Member # 5117

- posted 14. Dicembre 2005 14:03      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sono andato...una mezza delusione....tanti piccoli studietti trasformati in etichette indipendenti coraggiose costretti a lottare con universal , sony v2 , edel , mescal, la serra...e via dicendo. gli unici indipendenti erano tutti quelli che non avevano a che fare con i nomi appena citati.
Anche i live set monopolizzati dalla v2 dalla mescal e dall'universal. Che schifo !
Due cose sono valse l'intero viaggio che ho fatto. Marta sui tubi che ho scoperto e sentito li per la prima volta ....Grandi!
Gli hormonauts.....sono una macchina da guerra ! hanno talento e stoffa da vendere!

perry farrell
Member
Member # 510

- posted 15. Dicembre 2005 09:31      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Più o meno d'accordo con te. Le micro etichette, cosa più grave, mi sono sembrate un po' snob e un po' "sedute". Boh, non vedo un gran futuro... un po' di tempo prima avevo assistito a un dibattito dove pure le indipendenti si lamentavano di internet e del fatto che ci sono tanti musicisti ma pochi "compratori di cd". Non vedo un'etichetta "sveglia"...
vedo chiacchiere, piagnistei, troppi particolarismi e poca voglia di tirare fuori qualcosa di forte...

Mi sa che fonderò una micro etichetta!

fatman
Member
Member # 5117

- posted 16. Dicembre 2005 20:41      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per far comprare i cd alla gente non sempre ci si deve mettere gigi d'alessio dentro ...e mi sa che anche le indipendenti dovrebbero capirlo. Internet ha dato voce a molte realtà e l'ha tolta ad alcune ...ma questo vale anche per mtv rete a amici top of the pop cd live e tutto il resto finendo nelle radio...non lo trovo un problema così grave....io ho potuto reperire i dischi di Diamanda Galas solo con internet.
gio
Member
Member # 829

- posted 16. Dicembre 2005 20:48      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatman! ascolti diamanda galas! robba pericolosa!!

fuor di battuta sono considerazioni molto interessanti (e anche tristi) le vostre sulla "immobilità snobistica" delle indie
se vi va approfondite....

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 17. Dicembre 2005 05:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In fondo son delle aziende...
Messaggi: 23512 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

- posted 17. Dicembre 2005 17:12      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sarà che sono delle aziende ma io non ho ancora appicicato il codice a barre alle mie idee !
Avreste dovuto vedere in che condizioni si esibivano i gruppi. C'era una rotazione giornaliera in quattro capannoni. C'era il capanno dei vip il capanno dei meno vip e il capanno degli emarginati. ovviamente cambiava l'impianto e il palchi erano divisi a metà con due backline....un massacro! E mi faceva rabbia pensare a tutti quegli ******i che hanno contattato i gruppi spillandogli soldi in cambio di...."ti faccio esibire al mei" per soli 1000 euro...suonando 20 min per nessuno alle 9 di mattina dopo aver fatto 200km in furgone.. Peggio dell'accademia della canzone di sanremo

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 18. Dicembre 2005 00:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' comunque una vetrina, dalla quale sono nati anche alcuni gruppi che hanno poi sfondato la porta dell'anonimato... Se hanno suonato più di 250 gruppi significa che poi un certo interesse e riconoscimento da parte dei gruppi medesimi in fondo c'è
Messaggi: 23512 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

- posted 18. Dicembre 2005 13:35      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
E' comunque una vetrina, dalla quale sono nati anche alcuni gruppi che hanno poi sfondato la porta dell'anonimato... Se hanno suonato più di 250 gruppi significa che poi un certo interesse e riconoscimento da parte dei gruppi medesimi in fondo c'è

Quei 250 gruppi hanno suonato in buona parte per loro stessi....non credo che si possano produrre a vicenda...

perry farrell
Member
Member # 510

- posted 19. Dicembre 2005 09:48      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda Giò: dico solo che se le etichette non capiscono che la promozione va innovata, che è ora di capire che un cd non è più un cd, un consumatore lo stesso. Una volta ad una conferenza c'erano 5-6 etichette e minimum fax (casa editrice di libri indipendente). Io per provocargli gli dissi che ero andato al MEI e invece che comprare cd ho comprato dei libri. Il punto è che Minimum fax vende libri ai concerti e questi ragazzotti dormono...
perry farrell
Member
Member # 510

- posted 19. Dicembre 2005 11:06      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p.s. staconcordo con fatman
denis
Junior Member
Member # 6715

- posted 19. Dicembre 2005 11:26      Profile for denis   Email denis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sono stato anche, come musicista, facevo parte della band di Ennio Rega.
Avete avuto modo di ascoltarci?
Mi farebbe sapere cosa ne pensate.

Ciao

el mario
Member
Member # 1730

- posted 19. Dicembre 2005 19:36      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sta era la polemica di quest'anno, poi non so come si è risolta...

http://www.musicboom.it/mostra_art.php?categoria=news&ID=2058 http://www.musicboom.it/mostra_art.php?categoria=news&ID=2059

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.