Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » è sparito... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: è sparito...
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 23. Aprile 2008 00:20      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post 
dico, quel 3d sul servizio extracomunitari del tg5, quello dove avevo espresso alti concetti... [Big Grin]
cj
Administrator
Member # 236

- posted 23. Aprile 2008 00:28      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
Sì, 24 ore fa, se ne è accorto solo ora?
[Embarrassed]
È stato cancellato proprio per i Suoi alti concetti che non metto assolutamente in discussione se non nell'espressione decisamente fuori dai Suoi standard.

Cordiali Saluti

cj

[Big Grin]

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 23. Aprile 2008 09:07      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post 
[Big Grin]
Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 23. Aprile 2008 12:11      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by c.pusher:
[Big Grin]

In tre post c'erano già le due posizione chiave sulla situazione.
quella colorita del pusher e quella ideologica di marti.

Credo non ci siano punti di incontro.
Invito solo i sostenitori del "povera gente disperata", "ci sono anche gli italiani che delinquono", "la clandestinità è un diritto di chi sta peggio a cercare il meglio"... di riflettere su quanto il fenomeno non sia percepibile a livello personale. Ci sono città più fortunate e altre meno. E che se vivessimo tutti a peschici o a porto cervo forse tutti penseremmo che si tratti di un ingigantimento dei giornali e di una demagogia di partito.
Ma c'è chi vive a Torino o a Milano in cui il fenomeno è reale. E a tratti terrorizzante.
A mio avviso i giornali e i telegiornali minimizzano. Lo stato non tutela più il cittadino.
Mi dispiace per chi sostiene la linea dell'accoglienza pacifica. Trovo che sia tardi. Sarebbe il caso di attuare la linea dura. Molto dura. Quasi scoraggiante.

pedreiro
Member
Member # 10491

- posted 23. Aprile 2008 14:02      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post 

se quella del pusher era colorita (sarebbe stata l'imitazione grottesca che avrei voluto fare di calderoli e spero che pusher stesse cercando di fare ciò) e quella del marti ideologica, la tua cos'è ?
a me pare sempre colorita però di banalità.
a porto cervo ci sono pure i clandestini ma quelli più pericolosi non sono extracomunitari.
Sono cittadini italiani, clandestini del fisco.

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 23. Aprile 2008 14:19      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by pedreiro:

se quella del pusher era colorita (sarebbe stata l'imitazione grottesca che avrei voluto fare di calderoli e spero che pusher stesse cercando di fare ciò) e quella del marti ideologica, la tua cos'è ?
a me pare sempre colorita però di banalità.
a porto cervo ci sono pure i clandestini ma quelli più pericolosi non sono extracomunitari.
Sono cittadini italiani, clandestini del fisco.

E' più pericoloso (la parola è pericoloso non dannoso) un evasore di uno stupratore?
Oppure: il fatto che ci siano gli evasori rende meno grave la presenza massiccia di clandestini "disoccupati"?

pedreiro
Member
Member # 10491

- posted 23. Aprile 2008 18:16      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
E' più pericoloso (la parola è pericoloso non dannoso) un evasore di uno stupratore?
Oppure: il fatto che ci siano gli evasori rende meno grave la presenza massiccia di clandestini "disoccupati"?

Vabbhè ! mi sono sbagliato, la tua è una posizione ideologica e non colorita.
Ad ogni modo, è più pericoloso nonchè dannoso un evasore certo di uno stupratore supposto.
è più pericoloso nonchè dannoso uno stupratore certo, anche se non clandestino "disoccupato", di un evasore supposto.
Tutte le altre combinazioni le trovi se ti compri uno scatolone di baci perugina nei fogliettini che ci sono dentro in ognuno dei cioccolatini.

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 23. Aprile 2008 18:25      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Vabbhè ! mi sono sbagliato, la tua è una posizione ideologica e non colorita.
Ad ogni modo, è più pericoloso nonchè dannoso un evasore certo di uno stupratore supposto.
è più pericoloso nonchè dannoso uno stupratore certo, anche se non clandestino "disoccupato", di un evasore supposto.
Tutte le altre combinazioni le trovi se ti compri uno scatolone di baci perugina nei fogliettini che ci sono dentro in ognuno dei cioccolatini.

Tutto vero ma non toglie che la realtà è fatta di cifre. Il problema dell'immigrazione clandestina è un fatto. I problemi correlati sono fatti.
Come l'evasione fiscale. Ogni altro ragionamento (o dietrologia) è ideologico e inutile.
Trovo ancora più inutile ridimensionarne uno con l'altro.
Sarebbero da considerare e risolvere entrambi a parità di fenomeno "supposto".

Ho una gamba rotta... sì ma ho anche la congiuntivite quindi la gamba non fa male quindi non è rotta...

martivb
Junior Member
Member # 10532

- posted 23. Aprile 2008 18:38      Profile for martivb           Edit/Delete Post 
quote:
Mi dispiace per chi sostiene la linea dell'accoglienza pacifica.
justin sono d'accordo con te. infatti io non mettevo in dubbio la pericolosità di molti clandestini, e l'ho anche sottolineato. hai ragione, chi vive ad esempio a padova lo sa, spacciatori ovunque, arabi ubriachi che dicono volgarità alle persone che passano ecc.. secondo me, se il mio era un intervento ideologico e quello di pusher colorito, quello di justin è un intervento realistico.
l'evasione delle tasse e la delinquenza fanno entrambi male ad un paese e ai suoi cittadini, ma in modo diverso. se si può vivere pagando qualche tassa in più per colpa di chi le evade, non si può vivere con la paura di essere accoltellati da un tossicodipendente che vuole i tuoi soldi per la droga.
secondo me è inutile negare l'evidenza solo per fini ideologici, a chi non farebbe piacere se tutti gli esseri umani vivessero nel benessere e senza guerre? ma purtroppo molti extracomunitari, per via dell'ambiente in cui vivono, della cultura in cui sono cresciuti ecc.. finiscono per diventare pericolosi. la soluzione è mandarli via, ma solo quelli che si comportano male.

il problema che ponevo io era sulla strumentalizzazione politica (o poltronistica) di certi problemi sociali, e soprattutto la strumentalizzazione di un canale televisivo nazionale.

poi è bello notare che gli "incivili" non sono solo tra gli extracomunitari [Smile]

pedreiro
Member
Member # 10491

- posted 23. Aprile 2008 20:56      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post 
martivb, ma secondo te c'è qualcuno in italia che non vuole che chi commetta reato venga arrestato, giudicato, condannato se colpevole, messo in galera ed espulso a fine pena, se clandestino, oppure rimesso in libertà se regolare ?

il problema del clandestino = malvivente non è realistico ma ideologico.

l'aggravante del servizio mandato in TV al quale alludevi, consiste nel fatto che la suddetta TV non solo è nazionale ma è pure di proprietà del presidente del consiglio che sta cavalcando l'onda xenofoba per motivi di campagna elettorale vinta alle politiche e non ancora alle amministrative comunali di Roma.

Questo è l'unico fatto realistico che riesco a vedere.

pedreiro
Member
Member # 10491

- posted 23. Aprile 2008 21:03      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post 
martivb, ma secondo te c'è qualcuno in italia che non vuole che chi commetta reato venga arrestato, giudicato, condannato se colpevole, messo in galera ed espulso a fine pena, se clandestino, oppure rimesso in libertà se regolare ?

il problema del clandestino = malvivente non è realistico ma ideologico.

l'aggravante del servizio mandato in TV al quale alludevi, consiste nel fatto che la suddetta TV non solo è nazionale ma è pure di proprietà del presidente del consiglio che sta cavalcando l'onda xenofoba per motivi di campagna elettorale vinta alle politiche e non ancora alle amministrative comunali di Roma.

Questo è l'unico fatto realistico che riesco a vedere.

Per Justin, sei tu che hai posto il quesito :

per me i reati sono tutti uguali, reati che vanno perseguiti a prescindere da chi li commette.
non mi pongo il problema di stabilire cosa sia meglio o peggio come fai tu con il tuo senso pratico e realistico.

goodhope
Member
Member # 2543

- posted 23. Aprile 2008 23:19      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post 
...ma il titolo del 3d era "è sparito..." oppure "è ricomparso.."? [Big Grin]
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 23. Aprile 2008 23:45      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post 
daje! [Big Grin]

comunque, a tutti quelli che mi hanno dato del colorito, addirittura del calderoli, dico che io non volevo essere colorito, ma semplicemente realista, anzi, sincero. Io non li sopporto piu! bravi, cattivi, belli, brutti, onesti, delinquenti, profumati o fetenti che siano!

vengono, inquinano il mondo del lavoro, inquinano gli autobus, i mezzi publici, le publiche amministrazioni(ieri sono andato in circoscrizione c'erano solo loro, e l'aria era irrespirabile!), rimangono dieci anni si prendono i soldi e li portano via.

e noi che diventiamo sempre piu poveri stiamo ancora qui a dire: "poverini", "nel loro paese non hanno nulla", eccetera eccetera: MA STI C AZZI!
(altra espresione colorita tipica del pusher)

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 23. Aprile 2008 23:49      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by c.pusher:

(altra espresione colorita tipica del pusher)

...quando è esasperato...
Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 24. Aprile 2008 02:14      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
per me i reati sono tutti uguali, reati che vanno perseguiti a prescindere da chi li commette.
non mi pongo il problema di stabilire cosa sia meglio o peggio come fai tu con il tuo senso pratico e realistico.

meno demagogia e più pratica...
umanamente parlando e anche penalmente i reati non sono tutti uguali. Ce ne sono alcuni che per la loro natura efferata e violenta fanno più paura di altri.
Per ragionarla semplice: preferisco che mi rubino in casa piuttosto che mi violentino la sorella.
Allargando alla società, mi posso adattare ad un sistema che sottovaluta l'evasione fiscale ma non a un sistema che sottovaluta la violenza sulla persona.
All'atto pratico non mi adatto a niente di questo... ma ripeto: dire che la cacca teoricamente o ideologicamente puzza di meno perchè esiste l'immondizia è un offesa a chi l'odore di m.e.r.d.a. lo sente davvero e tutti i giorni.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.