Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » convertitori adat

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: convertitori adat
gianni
Member
Member # 337

- posted 20. Aprile 2003 16:49      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....ho bisogno di collegare il mio mixer alle entrate adat della pulsar......prima di cambiare il mixer e prenderne uno digitale , mi è venuto in mente di chiedervi una cosa......io ho un buon mixer analogico che dispone di 16 out individuali....esiste un qualcosa che mi permetta di convertire questi 16 canali in formato adat ?? Mi sembra di si ma non mi ricordo i modelli ( e mi sembra che costi più di un mixer digitale !!!!)

tecknologico
Junior Member
Member # 2218

- posted 20. Aprile 2003 18:39      Profile for tecknologico   Email tecknologico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che esiste qualcosa.Ad esempio potresti prendere LUNA 2496 della stessa CREAMWARE che e' un convertitore AD/DA a 8 canali dal prezzo accettabile e dalle ottime prestazioni.Non credo che abbia l'interfaccia ADAT ma comunque tu la puoi collegare alla tua PULSAR tramite l'interfaccia Z-LINK che e' presente su entrambi le schede.Tutto chiaro??
gianni
Member
Member # 337

- posted 20. Aprile 2003 19:54      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....soluzione interessante ! Grazie.
miles
Member
Member # 461

- posted 22. Aprile 2003 15:46      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a questo punto ti tieni la pulsar1 e prendi un convertitore A16 ultra , 16 in out adat a 24bit 44.1/48khz ( per i 96 khz devi avere una scheda audio con il cavo z-link ) ... ti costa poco piu di una luna2496 ...
gianni
Member
Member # 337

- posted 22. Aprile 2003 17:08      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.ciao miles ho visto le caratteristiche e potrebbe essere una buona soluzione....io ho la pulsar2....grazie!
miles
Member
Member # 461

- posted 22. Aprile 2003 17:25      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
te lo consiglio anche perche io ce l'ho e mi trovo bene ... a quel prezzo e' l'unico ad affrirti tutti quei canali a 24bit di range dinamico ... certo 100db in A/D non e' il massimo ma la qualita' c'e' .
ciao .

mistresSX
Member
Member # 1878

- posted 22. Aprile 2003 22:51      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io invece ti lancio una soluzione diversa era un po' cara ma sono in vendita ad un buon prezzo:

Tango 24 di Frontier Design, è uno dei migliori convertitori in commercio, convertitori AKM 24 Bit con correzione Bitstream.

Prova a vedere in rete se c'è qualche buona offerta, c'è anche una alternativa, in Germania ho visto un convertitore ADAT della Fostex, era piuttosto economico, prova a fare una ricerca in rete e trova delle informazioni.

gianni
Member
Member # 337

- posted 22. Aprile 2003 23:11      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....vi ringrazio ragazzi.........sto guardando e sono rimasto incuriosito dal fostex suggerito da mistresSX....dovrebbe essere il fostex vc8.....qui ho trovato delle info....che ne dite ?
http://www.proelgroup.com/objects/man_it/fostex/vc8.pdf

sandrino
Junior Member
Member # 2075

- posted 23. Aprile 2003 09:05      Profile for sandrino   Email sandrino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Gianni,
prova a vedere anche questo: http://www.behringer.com/02_products/prodindex.cfm?id=ADA8000&lang=ger

E' un nuovo convertitore Behringer, è una soluzione più economica (circa 280/300 euro) le recencioni ne parlano molto bene.

miles
Member
Member # 461

- posted 23. Aprile 2003 19:57      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tieni conto che il vc8 fostex lavora a 20 bit AD e DA ... io fossi in te valuterei un convertitore da almeno 24 bit tanto per rimanere su tecnologie piu recenti e meno fredde delle precedenti .
molto interessante il behringer , dalle specifiche leggo che raggiuge 103 db in AD e per quel prezzo mi sembra ottimo ... era ora che qualcuno spiazzasse la staticita' dei prezzi che considerando la rapida evoluzione tecnologica dovrebbero essere scesi da tempo ...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.