Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cuffie!! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Cuffie!!
musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 11. Maggio 2003 20:31      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Raga, sentite io uso registrare con le Cuffie e poi sentire con delle casse passive senza amplificatore (le casse sono da stereo, dell'akay da 60W rms!!, so che sono poco professionali ma a me serve avere il suono più vicino all'originale possibile, forse anche un pò peggio per poter aggiustarne la qualità, cosa ne pensate??)!!

Le mie Cuffie sono delle AKG K.55, le ho pagate circa quattro mesi or sono, 25 Euri (costavano dove le ho comprate 45 ), cosa ne pensate, sono buone secondo voi per Ascoltare i Suoni, oppure Fanno Skifo???

Grazie!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Maggio 2003 23:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono "buonine".... per la mia esperienza di anni, che in parte continua ancora oggi, di "cuffia per non dar noia ai vicini", mi sembra di poter dire che le cuffie "utilizzabili professionalmente" con una certa attendibilita' cominciano dai 50 euro circa in poi....

per il discorso generale, con le tue casse, le cuffie e una o due altre cose pescate chissa' dove, come delle cassettine multimediali o un radioregistratore attaccati al tuo sistema, puoi dare filo da torcere a tutti quanti

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
d-d-etro
Junior Member
Member # 2151

- posted 13. Maggio 2003 11:31      Profile for d-d-etro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso domanda.. ma pensi che delle ottime cuffie possano sostituire delle ottime casse, o quasi? (altrimenti compravo le cuffie inveece delle casse... )
CIAO!!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Maggio 2003 11:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no la cuffia non puo' sostituire le casse perche' la "prospettiva" d'ascolto e' differente

con le casse il suono arriva dal davanti

con la cuffia il suono sta dentro alla testa

ci sono anche altre ragioni

diciamo che con una cuffia da 100 euro in su ci si aiuta molto, soprattutto per l'identificazione di disturbi e magagne, specialmente sui "bassi bassi" che sfuggono alle casse o non si sentono corrttamente per motivi di ambiente o disposizione dell'equipaggiamento

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 13. Maggio 2003 15:07      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho comprato delle Technics RP-F290 pagate 30 euro e devo dire che si sentono molto molto bene.
Giants
Junior Member
Member # 2306

- posted 17. Maggio 2003 02:21      Profile for Giants   Email Giants         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga , provate per credere ....
Della Senneisher Cuffie di alta caratura costo ...280 € !
Altro che casse !!!!!

lucapashmina
Junior Member
Member # 1224

- posted 17. Maggio 2003 04:15      Profile for lucapashmina   Email lucapashmina         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
siamo alle solite..fate come vi pare,ma io un mixdown per il master mai lo farei con le cuffie...e non faccio musica classica ,ma dance...
Io penso che nessuna cuffia possa mai darti un riferimento come dei buoni monitor...certo se in discoteca tutti ballassero con le cuffie i mixdown li farei in cuffia..a buon intenditore...

seth
Member
Member # 2014

- posted 17. Maggio 2003 14:09      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono d'accordo con lucapashmina, io le uso solo per sentire disturbi vari o con il laptop quando sono in casa, poi con le cuffie continuo sempre a pompare i volumi.......uso le beyerdynamic DT770 (secondo me qualità prezzo davvero buoni)
w i monitor!
p.s. bel posto il pashmina, ci sono stato qualche volta con gli amici.....ma quante belle signorine c'erano.......?!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Maggio 2003 23:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.... prospettiva d'ascolto differente....
..... alti volumi facili da ottenere quindi illusorio effetto compressione.......

in situazioni di poverta' estrema, almeno affiancare delle "multimediali" da pochi euro alle cuffie

simon
Member
Member # 1237

- posted 18. Maggio 2003 00:08      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho delle sony mdr-7502. Le comprai per attaccarle alla presa cuffie del synth (e vanno bene) ma le uso anche attaccate al pc (e...boh?). Come sono per questa funzione, voi che ne sapete?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Maggio 2003 01:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una cuffia e' una cuffia.... se suona bene in un posto lo fa bene anche in un altro

a meno che l'ampli per cuffia dell'apparecchio non sia particolarmente pietoso

musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 18. Maggio 2003 03:00      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O non so però le mie, di cuffie suonano bene, solo che siccome per il 90 per 100 delle volte suono in cuffia (c'ho la camera da solo ma sta attakkata a quella dei miei e io suono spesso la notte dall'una in poi...) mi sto rendendo conto che qualche Disturbino a livello di Emicranie lo danno Ste cose sopratutto se le si tiene a Palla.....

...voi che ne dite???

simon
Member
Member # 1237

- posted 18. Maggio 2003 03:08      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
musikeng, io non so quanti anni tu abbia ma io, finche ho vissuto con i miei, ho usato le cuffie per 11 anni ed alla lunga un orecchio è partito (e non ritorna). Lavoro in stereo ma mi sono reso conto che sento in mono. Per questo ora cerco di farne a meno il più possibile, pure la notte (preferisco tenere i monitor a bassissimo volume che sfodarmi i timpani).
Stai attento. A caldo pensi che non ti succeda niente ma alla lunga possono essere kezzi ameri per le recchie di gomma (@frengo e stop).

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Maggio 2003 03:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
appoggio
simon
Member
Member # 1237

- posted 18. Maggio 2003 03:28      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
musikeng perchè ai tuoi non proponi di dormire coi tappi nelle recchie? O se tu proprio non puoi trovare altri orari o fare a meno delle cuffie, non spingere su db e magari usa tu i tappi che un po' attutiscono. (io, quelle poche volte che le uso, mi metto quelli che usano i piloti di F1). notte, e salva le recchie

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.