Autore
|
Topic: Cuffie!!
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 11. Maggio 2003 20:31
Raga, sentite io uso registrare con le Cuffie e poi sentire con delle casse passive senza amplificatore (le casse sono da stereo, dell'akay da 60W rms!!, so che sono poco professionali ma a me serve avere il suono più vicino all'originale possibile, forse anche un pò peggio per poter aggiustarne la qualità, cosa ne pensate??)!!Le mie Cuffie sono delle AKG K.55, le ho pagate circa quattro mesi or sono, 25 Euri (costavano dove le ho comprate 45 ), cosa ne pensate, sono buone secondo voi per Ascoltare i Suoni, oppure Fanno Skifo??? Grazie!
| IP: Logged
|
|
|
d-d-etro
Junior Member
Member # 2151
|
posted 13. Maggio 2003 11:31
Yaso domanda.. ma pensi che delle ottime cuffie possano sostituire delle ottime casse, o quasi? (altrimenti compravo le cuffie inveece delle casse... ) CIAO!!
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 13. Maggio 2003 11:41
no la cuffia non puo' sostituire le casse perche' la "prospettiva" d'ascolto e' differentecon le casse il suono arriva dal davanti con la cuffia il suono sta dentro alla testa ci sono anche altre ragioni diciamo che con una cuffia da 100 euro in su ci si aiuta molto, soprattutto per l'identificazione di disturbi e magagne, specialmente sui "bassi bassi" che sfuggono alle casse o non si sentono corrttamente per motivi di ambiente o disposizione dell'equipaggiamento
|
|
fus|onman
Member
Member # 1327
|
posted 13. Maggio 2003 15:07
Io ho comprato delle Technics RP-F290 pagate 30 euro e devo dire che si sentono molto molto bene.
|
|
Giants
Junior Member
Member # 2306
|
posted 17. Maggio 2003 02:21
Raga , provate per credere .... Della Senneisher Cuffie di alta caratura costo ...280 € ! Altro che casse !!!!!
|
|
lucapashmina
Junior Member
Member # 1224
|
posted 17. Maggio 2003 04:15
siamo alle solite..fate come vi pare,ma io un mixdown per il master mai lo farei con le cuffie...e non faccio musica classica ,ma dance... Io penso che nessuna cuffia possa mai darti un riferimento come dei buoni monitor...certo se in discoteca tutti ballassero con le cuffie i mixdown li farei in cuffia..a buon intenditore...
|
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 17. Maggio 2003 14:09
sono d'accordo con lucapashmina, io le uso solo per sentire disturbi vari o con il laptop quando sono in casa, poi con le cuffie continuo sempre a pompare i volumi.......uso le beyerdynamic DT770 (secondo me qualità prezzo davvero buoni) w i monitor! p.s. bel posto il pashmina, ci sono stato qualche volta con gli amici.....ma quante belle signorine c'erano.......?!
|
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 18. Maggio 2003 00:08
Io ho delle sony mdr-7502. Le comprai per attaccarle alla presa cuffie del synth (e vanno bene) ma le uso anche attaccate al pc (e...boh?). Come sono per questa funzione, voi che ne sapete?
|
|
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 18. Maggio 2003 03:08
musikeng, io non so quanti anni tu abbia ma io, finche ho vissuto con i miei, ho usato le cuffie per 11 anni ed alla lunga un orecchio è partito (e non ritorna). Lavoro in stereo ma mi sono reso conto che sento in mono. Per questo ora cerco di farne a meno il più possibile, pure la notte (preferisco tenere i monitor a bassissimo volume che sfodarmi i timpani). Stai attento. A caldo pensi che non ti succeda niente ma alla lunga possono essere kezzi ameri per le recchie di gomma (@frengo e stop).
|
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 18. Maggio 2003 03:28
musikeng perchè ai tuoi non proponi di dormire coi tappi nelle recchie? O se tu proprio non puoi trovare altri orari o fare a meno delle cuffie, non spingere su db e magari usa tu i tappi che un po' attutiscono. (io, quelle poche volte che le uso, mi metto quelli che usano i piloti di F1). notte, e salva le recchie
|
|