Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Access Virus con VST o SX e Motu 828

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Access Virus con VST o SX e Motu 828
Teknoboyz
Junior Member
Member # 2319

- posted 20. Maggio 2003 11:12      Profile for Teknoboyz   Email Teknoboyz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare in quanto io ho fatto mille tentativi ma ho fallito!!
Ora vi spiego qual è il mio problemone!! In pratica io vorrei riuscire a fare uscire il synth esterno Virus dal Mixer di VST o dall’ SX, per poi poterlo usarlo come se fosse un Vst Instrument e cioè vorrei poter utilizzare tutti i plug in audio/midi sul suono del mio synth esterno, come se esso fosse un virtual instrument per intenderci.. Posso fare ciò?? Sono stati concepiti VST ed SX per gestire synth esterni, senza per forza passare da mixer esterni?? Posso usare tutta l’effettistica e gli equalizzatori interni del VST o di SX su un synth esterno?? Spero che mi possiate aiutare amici!!!
Tenete conto che la Motu è perfettamente connessa al mio PC e il segnale, mettendo in IN il canale del mixer del VST, lo ricevo benissimo!!!
Ciao e grazie!!

javajava
Member
Member # 366

- posted 20. Maggio 2003 12:24      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
teoricamente puoi farlo pero' il segnale oitorato sarà soggetto alla latenza della scheda.
Se crei una traccia audio,la metti in monitoring ed in ascolto sul bus di input selezionato otterrai a video il led del canale che si attiva ed ascolterai il segnale ritardato del valore in ms della latency.
A quel punto puoi anche inserire efx etc.. e probabilmente il ritardo aumentera ancora
ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 21. Maggio 2003 01:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
col pannello di controllo della motu decidi qual'e' (fra gli 8) l'ingresso monitor

collegaci il virus e lo sentirai uscire a zero latenza

non entrerai pero' nel mixer di cubase e non potrai mixarlo li dentro prima di registrarlo

se volessi invece farlo dovrai sopportare la latenza (non altissima ma, al mio orecchio.... sensibile) che poi, a valori molto bassi, costituisce uno sforzo notevole per il computer

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Teknoboyz
Junior Member
Member # 2319

- posted 21. Maggio 2003 10:02      Profile for Teknoboyz   Email Teknoboyz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, allora se decido di sopportare la latenza, quale metodo devo applicare? Comunque a mio avviso è una grossa mancanza di Cubase di non poter utilizzare il suo mixer interno anche per strumenti esterni, sfruttandone plug ins, compressori ed equalizzatori! Allora sotto questo punto di vista è stato sviluppato certamente meglio il Logic, che invece permette di fare quello che io vorrei ottenere con il mixer di Cubase, che sia esso SX o VST!! In ogni caso, come faccio? Grazie mille per le consulenze!! Ciao..
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 21. Maggio 2003 12:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora usa logicamente logic
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.