Autore
|
Topic: Monitors Nearfield
|
assassino
Junior Member
Member # 2159
|
posted 23. Giugno 2003 17:15
Il mio Prob. e' questo: mi sono deciso finalmente a comprare un paio di monitor dopo aver lavorato sempre in cuffia. Il fatto e' che non ho la minima idea di che modello scegliere. Premetto che posso spendere anche 800-900 euro, pero' vorrei conoscere anche modelli + economici. I modelli KRK sono buoni? Grazie
| IP: Logged
|
|
Franko
Member
Member # 1047
|
posted 23. Giugno 2003 17:19
genelec genelec genelec genelec
|
|
assassino
Junior Member
Member # 2159
|
posted 23. Giugno 2003 17:28
Genelec? Quale Modello mi consigli? Attive,passive?
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 23. Giugno 2003 17:29
con 800 900 euro al massimo ti puoi comprare la commessa che te le vende.... 
|
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 23. Giugno 2003 19:11
se ne trovassero commesse !!, sono tutti maschiacci quelli dell'audio pro !!!
|
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 24. Giugno 2003 01:51
ho esperienza soprattutto di (parlando di roba non stratosferica) genelec (varie), tannoy (varie), yamaha ns10, yamaha msp5 e 3, krk (varie), event(bleah), AR.....l'unica cosa che ti raccomando e di non cedere "per forza" alla moda della cassa attiva e/o di prendere in considerazione il mercato hi-fi piuttosto che quello dei negozi di strumenti musicali la distinzione fra casse monitor e casse da stereo e' al 90% VIRTUALE se poi parliamo di acquisti in economia (sotto i 1000 euro... ampli + casse o casse amplificate) i due mondi si incrociano beatamente (personalmente non accetterei nessun consiglio in merito dal generico venditore di strumenti musicali che normalmente si intende di casse da impianto e che vende i monitor da studio solo da pochi anni... e li vende generalmente a scatola chiusa)
|
|
assassino
Junior Member
Member # 2159
|
posted 24. Giugno 2003 15:54
Ok,Ok ora sono un po' confuso, yaso tu intendi casse normali da stereo con amplificatore nella tua risposta vero? E dici che per il budget che ho sparato io le si potrebbero paragonare a monitor di pari prezzo. Se cosi' su che tipo di casse dovrei orientarmi(premetto che comunque il monitor m'attizza di +). E poi per ultimo vorrei che mi diceste quale monitor(o casse) state usando voi in questo momento e comunque quelli con cui meglio vi siete trovati. Io faccio genere elettro/acid per darvi un idea. BYE
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 24. Giugno 2003 16:22
"Ok,Ok ora sono un po' confuso, yaso tu intendi casse normali da stereo con amplificatore nella tua risposta vero? E dici che per il budget che ho sparato io le si potrebbero paragonare a monitor di pari prezzo.?"semplicemente la parola monitor e' un etichetta e poco piu'..... uno dovrebbe essere capace di girare con un cd che conosce, sentire un po' di casse sia nel negozio hifi che in quello di strumenti e prendere quelle che gli sembrano piu' adatte per il lavoro che ci vuol fare in ogni caso, visto che stai domandando, quindi non ti fidi di fare da solo, ti consiglio due soluzioni 1) ti sdereni tutti i soldi che hai preventivato in una coppia di genelec 1029(attive e praticamente mai criticate da nessuno quindi stai a posto cosi') o, molto meglio 2)spendi meno della meta' in una coppia di tannoymercury mx-1(passive) con il primo ampli che trovi nello stesso negozio (hi fi o grande magazzino, mediaworld ecc.) da 50+50watts in quest'ultimo caso ti fai due monitors da cardiopalma che non abbandonerai mai anche quando potrai spendere di piu' (semmai aggiungi!!) e aspetti a spendere quando avrai veramente bisogno e quando ti sarai fatto un'idea piu' precisa non dimentichiamo che uno puo' comperare i monitors di paulmaccartney, non riuscire a lavorarci e non essere contemporaneamente un deficiente!!!!
|
|
SAND75
Junior Member
Member # 2371
|
posted 24. Giugno 2003 16:26
tannoy mercury o reveal passive visto che le ho trovate in tedeschia a 240????
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 24. Giugno 2003 16:33
vabbe' allora reveal...... ma allora ci vuole pure un ampli piu' grosso
|
|