Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » AIUTO AIUTO AIUTO AIUTATEMI

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AIUTO AIUTO AIUTO AIUTATEMI
idonats
Junior Member
Member # 2385

- posted 26. Giugno 2003 13:14      Profile for idonats   Email idonats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate la mia ignoranza in campo MIDI ho un sint. e dovrei collegarlo al pc...ho comprato il cavo MIDI l'ho collegato all'entrata della scheda audio sound blaster live! quella per il joistik ma adesso cosa devo fare per poer suonare e registrare dalla tastiera?aiutatemi vi prego....grazie

Red
Member
Member # 1804

- posted 26. Giugno 2003 14:32      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti serve un programma di sequencing tipo cubase che registri il Midi.

Red

part time
Member
Member # 1013

- posted 26. Giugno 2003 22:26      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per cominciare ne trovi anche di free...cerca su internet...
ciao,
part time

idonats
Junior Member
Member # 2385

- posted 27. Giugno 2003 08:52      Profile for idonats   Email idonats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo so io uso cubase sx e fruityloop, il mio problem è che io con il sinth vorrei comandare quelli che ho su cubase pero il sinth non mi da segni di vita e non so dove andare a guardare magari per installarlo non devo attivare qualcosa nelle periferiche audio?
FAUSTING
Junior Member
Member # 2299

- posted 28. Giugno 2003 11:51      Profile for FAUSTING   Email FAUSTING         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
specifica...il cavo midi sai in che modo va messo per collegare tastiera a pc?
idonats
Junior Member
Member # 2385

- posted 28. Giugno 2003 19:25      Profile for idonats   Email idonats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si va messo nell'entrata del joistick ma poi non so cosa devo fare devo attvare qualcosa?ho speso 80 euro di cavo dovra funzionare devo riuscire a farlo funzionare devo controllare nelle risore del computer?
GiPe
Junior Member
Member # 2480

- posted 30. Giugno 2003 15:07      Profile for GiPe   Email GiPe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il midi OUT del synth va nel MIDI IN della soundblaster e viceversa...

Attento, quando in sx ti piazzi sulle traccie midi attiva le porte midi della soundblaster MIDI IN = soundblaster

MIDI OUT= VSTinstruments

Controlla i parametri midi del tuo synth, se su sx selezioni la traccia midicon il midi in con canale 1 della tua soundblaster devi settare sulla tua tastiera il midi out con canale 1!

In pratica il canale di ricezione deve essere uguale a quello di trasmissione.

Ciao

ciao

idonats
Junior Member
Member # 2385

- posted 01. Luglio 2003 09:44      Profile for idonats   Email idonats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille per l'aiuto ora funziona pero' c'è un altro piccolo problema come mai il suono arriva in ritaRDO?SI PUO FARE QUALCOSA O NIENTE
Simone
Member
Member # 1329

- posted 01. Luglio 2003 16:10      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by idonats:
grazie mille per l'aiuto ora funziona pero' c'è un altro piccolo problema come mai il suono arriva in ritaRDO?SI PUO FARE QUALCOSA O NIENTE

oltre a prendere un computer più potente e/o cercare se esitono driver più performanti della tua scheda audio....

...no !!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.