posted 26. Giugno 2003 13:14
scusate la mia ignoranza in campo MIDI ho un sint. e dovrei collegarlo al pc...ho comprato il cavo MIDI l'ho collegato all'entrata della scheda audio sound blaster live! quella per il joistik ma adesso cosa devo fare per poer suonare e registrare dalla tastiera?aiutatemi vi prego....grazie Messaggi: 11 | Data Registrazione: Giu 2003
| IP: Logged
posted 26. Giugno 2003 22:26
Per cominciare ne trovi anche di free...cerca su internet... ciao, part time
posted 27. Giugno 2003 08:52
lo so io uso cubase sx e fruityloop, il mio problem è che io con il sinth vorrei comandare quelli che ho su cubase pero il sinth non mi da segni di vita e non so dove andare a guardare magari per installarlo non devo attivare qualcosa nelle periferiche audio?
posted 28. Giugno 2003 11:51
specifica...il cavo midi sai in che modo va messo per collegare tastiera a pc?
posted 28. Giugno 2003 19:25
si va messo nell'entrata del joistick ma poi non so cosa devo fare devo attvare qualcosa?ho speso 80 euro di cavo dovra funzionare devo riuscire a farlo funzionare devo controllare nelle risore del computer?
posted 30. Giugno 2003 15:07
Il midi OUT del synth va nel MIDI IN della soundblaster e viceversa...
Attento, quando in sx ti piazzi sulle traccie midi attiva le porte midi della soundblaster MIDI IN = soundblaster
MIDI OUT= VSTinstruments
Controlla i parametri midi del tuo synth, se su sx selezioni la traccia midicon il midi in con canale 1 della tua soundblaster devi settare sulla tua tastiera il midi out con canale 1!
In pratica il canale di ricezione deve essere uguale a quello di trasmissione.
posted 01. Luglio 2003 09:44
grazie mille per l'aiuto ora funziona pero' c'è un altro piccolo problema come mai il suono arriva in ritaRDO?SI PUO FARE QUALCOSA O NIENTE
quote:Originally posted by idonats: grazie mille per l'aiuto ora funziona pero' c'è un altro piccolo problema come mai il suono arriva in ritaRDO?SI PUO FARE QUALCOSA O NIENTE
oltre a prendere un computer più potente e/o cercare se esitono driver più performanti della tua scheda audio....