Autore
|
Topic: Neuron synth incredibile
|
|
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 02. Luglio 2003 03:02
letto qualcosa e sentita la demo, davvero interessante (tranne il prezzo), mi piacerebbe provarlo....
| IP: Logged
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 02. Luglio 2003 03:12
Boh! a me, più che commuovermi mi ha fatto venire i brividi e non solo per il prezzo
|
|
GiPe
Junior Member
Member # 2480
|
posted 02. Luglio 2003 09:14
quote: Originally posted by Magical Mystery Man: L'ho provato...a prima vista non mi ha folgorato...suoni rifacibili con tutti i synth FM+PCM...fermo restando che una macchian che + che un sintetizzatore è un REsintetizzatore, cioè ha bisogno di samples esterni, e quindi il suono che si avrà dipenderà molto anche dal sample che ci si carica...unico punto a suo favore è il fatto che, essendo una novità, anche dal punto di vista concettuale, nessuno attualmente ne conosce i veri limiti, probabilmente neanche quelli che lo hanno inventato, è tutto da scoprire. Al disma ho assistito al Demo, organizzato dal distributore per l'Italia...e anche i dimostratori non mi sono sembrati molto in confidenza con l'attrezzo (...sto usando un eufemismo...)... Ripeto, a prima vista non mi ha sorpreso, ma rimane il fatto che ho avuto un rapporto fugace ( )...e nella macchina vi era caricato un sample di chitarra tipo GM da SoundBlaster...una ciofeca di suono per partire, e i suoni che uscivano erano ciofeche uguali.... M M M
Beh ci è arrivato poche settimane prima della fiera....ma ti assicuro che il mio collega lo ha testato a fondo..leggiti l'articolo su Cubase Magazine... Ciao
|
|
|
|
|
|
|
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658
|
posted 02. Luglio 2003 15:58
quote: Originally posted by GiPe:
La base è quella.....re-sinthesys Non è detto che se un campione è una schifezza il suono sia una schifezza.... M M M___VERO....MA DA VEDERE...._______ Si tratta di sonorità nuove e comunque sia smanettando nei parametri (e controllers) è facile finire sull'inarmonico (rumore)! M M M_____VERISSIMO...super vero...bisogna studiarselo prima di agire... 
|
|
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658
|
posted 02. Luglio 2003 16:03
quote: Originally posted by Likwid:
ma quindi non è possibile synthetizzare un suono partendo da zero? cioè senza caricare campioni?
Praticamente no...diciamo che gli oscillatori saranno i touoi campioni...poi per il resto l'architettura è simili ad un sintesi sottrattiva, ma la macchina reagisce in maniera diversa...diciamo che si "impossessa" delle caratteristiche del suono caricato, non della semplice forma d'onda (questo già si era fatto...), ma proprio degli inviluppi e dei comportamenti del suono caricato...le reti neurali fanno appunto questo, sono "intelligenti" (...lo dicevano alla demo... ), e si comportano a seconda del suono che ci si carica.
Tutto da scoprire...bisogna vedere se qualche big lo mette in un disco...secondo me il bello verrebbe fuori quando ci si carica un bel loop dentro, di qualunque cosa sia, chitarra drums o altro...ma sempre se ho capito bene quello che fa la macchina...qui lo dico e qui lo nego... M M M
|
|
|
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658
|
posted 04. Luglio 2003 08:01
quote: Originally posted by MadComp: Anch'io anch'io anch'io ... voglio dire la mia ...Costa troppo ... un furto ... conterà anche l'algoritmo più innovativo del momento ... secondo me hanno usato una politica di pricing per beccare d'apprima i fessi che piuttosto che avere l'ultima novità spendono qualsiasi cifra. Con tutti quei soldi piuttosto mi compro un comuputer nuovo e lo imbottisco di plugghi !
Mmmmmmmm....potrei anche essere d'accordo...ma ti ripeto...se non lo sento prima al massimo delle sue potenzialità non ti so dire....da quello che ho sentito in un paio di orette è peggio di un furto...è proprio SPIPPOLATOREOFILIA (trd. approfittarsi di un malato da spippolamento...)... ma tu ci hai9 messo le manine sopra? M M M
|
|
MadComp
Junior Member
Member # 2126
|
posted 04. Luglio 2003 16:58
No, ma conosco abbastanza bene la tecnologia che utilizzano, e a parer mio non tarderanno ad uscire pluggi tanto o più capaci. Dal punto di vista sonoro potrà anche innovare per un po' di tempo ... ma non penso per moltissimo.D'altronde puntano tutto su sti algoritmi neuronali ... e quindi non penso che la parte analogica sia niente de che. Tutto quell'affare costosissimo secondo me potrebbe stare tutto dentro ad un computer. Ho sentito qualche demo ... che ti dico la verità non mi ha lasciato a bocca aperta. Naaaaa, il prezzo è veramente fuori scala.
|
|