posted 03. Luglio 2003 00:40
Sono in dubbio se acquistare un pre della presonus(pensavo un tube pre o blue tube) ed un minipre della dbx... Qualcuno di voi li conosce? Mi serve un pre per il mio home studio e che sia un buon compromesso per voce e strumenti(chitarra acustica e basso)... Grazie a tutti Messaggi: 39 | Data Registrazione: Mag 2003
| IP: Logged
posted 03. Luglio 2003 01:28
personalmente con i nuovi DBX ho solo avuto brutte impressioni
posted 03. Luglio 2003 04:06
presonus belli belli, dbx mai provati ma se yaso dice "cattiva impressione" mi fido!
posted 03. Luglio 2003 15:29
All'ultimo open air dove ho suonato, il tecnico della PA mi ha chiesto se poteva usare il dbx mini pre come di-box per il mio basso.
posted 04. Luglio 2003 00:57
Yaso dice che è aspro come suono, ma DBX in genere, ma non è che sono brutti. E' una questione di gusti. Dovresti metterli a confronto con il tuo orecchio e decidere cio' che ti piace di più.
Conta che DBX è uno dei leader in processori di dinamica. Con questo non voglio dire che è migliore, ma solo non screditarlo.
posted 04. Luglio 2003 01:23
non so che dire.... sono conscio della storia della dbx e ho spesso usato i vecchissimi neri a transistor e anche i vecchi valvolari ecc.
il minipre e altri prodotti dbx di recente produzione trovo che se "spinti".. anche un pochino, appena appena, diventano facilmente distorti di una brutta (per me) distorsione secca su acuti e medio acuti
nemmeno quel gonfione caldo che viene fuori con altre macchine un po' sovraccaricate
tutto cio' mi fa perdere un po' troppo tempo a trovare il punto dove il pre e' neutro
posted 04. Luglio 2003 01:53
Indubbiamente dipende dai gusti...però quello che sto cerando è un pre + neutro possibile... Se hai notato una distorsione,nel momento in cui li spingi...la cosa mi puzza un pochino... Forse,nel caso di AndyThommen,il pre non lavorava moltissimo e quindi il risultato era buono,ma io preferirei non rischiare...