Si Roma e Milano, piene Zeppe di Napolateni e Romani e Milanesi, tutti imbroglioni con la I Super maiuscola! Scusate, non me ne abbiano i Sanremesi, pure loro di inbroglioncelli ne hanno.Il problema è che Napoli ha avuto anche una leadersheep nel campo delle produzioni Dance e Disco, poi il Capo si è stancato di dover lavorare con un gruppo dove Due persone producevano per 20 e 20 sperperavano per 40, così abbiamo perso l'unico baluardo di Produzione Discografica a Sud di Roma, e che produzione!
Tutto il settore Musica è in piena crisi, anche e soprattutto quello della musica classica.
Purtroppo a dettare legge è la Babele Massmediale, che oltre a non favorire nuove proposte musicali, bombarda un popolo già bassamente acculturato con proposizioni musicali che hanno nella maranzeria, nella pocaggine musicale e nella ruffianeria dei testi, gli ingredienti per successi sicuri.
Sicuri perchè vorrei vedere qualsiasi produzione degna di questo nome, sparata su due o tre network nazionale, non riuscirebbe ad insinuarsi in mentalità musicali così fortemente retrograde con continue e ripetute regressionie variazioni peggiorative sul tema?
NAPOLI, non è peggiore di qualsiasi altra città, è solo una città storicamente effervescente dal punto di vista della proposizione Artistico culturale, in quanto alla musica, è stata culla di sviluppo dei modelli fondamentali della forma musicale occidentale, dal barocco, fino alla musica romantica, poi c'è stata con l'unità d'Italia una china, che ha frenato solo negli ultimi 10 anni.
La storia e l'effervescenza Underground, c'è e appartiene in modo genetico alla Città, quindi tu:
Scrivi e registra,
circondati di amici musicisti stimolanti e tecnicamente capaci,
sviluppa una tua forma personale che identifichi quello che Sei, sia dal punto di vista musicale, che da quello filosofico,
Suona e canta nei locali e cerca di assumere una forma consapevole e matura delle esecuzioni,
dopo aver realizzato le registrazioni, e dopo aver registrato il tutto alla SIAE, spedisci ai produttori di Roma e di Milano,
Non credere ai miracoli, ma un po' di fortuna non guasta,
Non lasciare niente di intentato per farti ascolatare, ma ricorda che la cosa più importante è: la TUA CREATIVITA' e l'estetica delle tue composizioni "Musica e Parole".