Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mi sono innamorato di una chitarra!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mi sono innamorato di una chitarra!
kekko
Member
Member # 2111

- posted 11. Luglio 2003 13:18      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su un negozio mentre ero interessato ad una ibanez originale americana x avere un suono decisamente brillante mi è capitato di provare questa Braian Moore modello C-90. Senza voler offendere i possessori delle ibanez ammetto che ho subito messo via la chitarra che stavo provando e ho iniziato a suonare con la Braian... sono rimasto impressionato dalla brillantezza del suono che usciva...... Il costo si aggira intorno ai 1200 euro... volevo sapere le vostre opinioni su tale strumento se lo conoscete!

Ciao

Red
Member
Member # 1804

- posted 11. Luglio 2003 14:08      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda a me piacciono le Ibanez, ma devo dirti che tali chitarre non hanno nulla di entusiasmante se non i pickup nei modelli signature.

Sicuramente la chitarra che hai provato suona di più.
Ti consiglierei di provare anche le Music-Man.

Red

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Luglio 2003 14:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non offendi gli ibanezisti perche' come costruzione e concezione non c'entra niente

(brian moore ha cominciato con "belle" copie delle PRS)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 11. Luglio 2003 15:21      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ex possessore di ibanez...

mah..
ste ibanez...
ma avete mai provato a smontare un pickup e dare un occhio al legno?

io l'ho fatto sia sulla mia rg, che su la js, che sulla jem, che su altre...
(ai tempi ero l'unico capace di cambiare i pickup e a fare coil splitting tra la compagnia... )

mah..
mai entusiasmato da ibagnez...
dev'essere per la storia del giapponese che è dentro che ci suona, penso l'abbiate già sentita...

a sto punto meglio la esp, sempre in ambito shredder fusion 24 tasti floyd, che ho e suono da circa 6 anni, nn modelli economici, che si chiamano ltd se nn sbaglio, ma esp

jimadkins
Junior Member
Member # 2436

- posted 12. Luglio 2003 09:50      Profile for jimadkins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adcmc hai ragione le ESP sono validissime... gran suono.. peccato semmai per l'estetica che tendenzialmente è poco originale... spesso prendono spunto un pò troppo da modelli di altri produttori.
Aggiungo a proposito di chitarre una mia scoperta di cui forse tutti saranno a conoscenza: ho provato due chitarre acustiche Taylor.... non so che dire... ci sono rimasto male... suono troppo bene..... senza parole. Io non me ne intendo per niente di chitarre acustiche.. ho sempre suonato principalmente chitarre elettriche quindi non le conoscevo... poi un mio amico in cerca di una buona chitarra acustica mi ha portato con sè a provare queste Taylor e ne sono rimasto affascinato.. peccato per il prezzo un pò altino per le mie tasche.

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 12. Luglio 2003 14:34      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
acustiche: io ho una martin ma anche le taylor sono fantastiche

sui prezzi più contenuti prova le landola, sopratutto la jumbo

legni chiari, sono amolto cristalline, ma bellissime

da provare

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Luglio 2003 14:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
belle le taylor

ma se uno strabilia per la taylor quando gli capita di sentire una martin d28, una gibson j200 o una jumbo guild .. ci lascia le penne!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 12. Luglio 2003 21:07      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si lascia le penne con le d-41 e 42

=)=)=)=)=)

Sono chitarre che sarebbe meglio non ascoltare...

)

ah .. sto parlando a quelli che non hanno molta pecunia in banca =)=)

SAND75
Junior Member
Member # 2371

- posted 28. Luglio 2003 19:20      Profile for SAND75   Email SAND75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le brian moore mi ispirano parecchio. I p90 poi sono bellissimi. con un corpo in mogano rendono al massimo (magari anche scala gibson).

Io sbavo ancora sulle Tom Anderson ma sbavando sbavando in 5 anni hanno triplicato (se non di piu') il loro prezzo.

Per le ibanez credo che valgano il prezzo solo i modelli economici. Ho una s160qm che (pickup a parte che fanno schifo) ha dei legni migliori delle jam e costa 350?.

Mi sa che con sti prezzi mi tocca solo ordinare le parti a warmoth e fare un fai da me (ma assemblo poi la dò in pasto al mio liutaio per il setup)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.