Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » ROSETTA 800

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ROSETTA 800
Ranieri Senni
Member
Member # 978

- posted 20. Luglio 2003 11:34      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno ha info sul nuovo convertitore a 8 ch. dell'Apogee Rosetta 800?
Vorrei pensionare lo 02R prendermi eventualmente questo Rosetta, una superficie di ctrl e fare tutto in host.

noname
Junior Member
Member # 2574

- posted 20. Luglio 2003 12:02      Profile for noname   Email noname         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hola!!!

e' un bellissimo convertitore... e' praticamente la versione a 8 canali del rosetta AD (che abbiamo in studio ed e' ottimo)...

Si puo' anche decidere per l'opzione a 192Khz

bauzz!!!

Ranieri Senni
Member
Member # 978

- posted 20. Luglio 2003 17:12      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie.
Mi sa che mi deciderò.
3.000 testoni..... però.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Luglio 2003 17:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei miglioni? ammazzalo!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

- posted 20. Luglio 2003 18:22      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso, lo vuoi uno 02R meraviglioso, bellissimissimissimo a 6 miglioni?
Dovrei affrontare qualche spesuccia...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Luglio 2003 18:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
250 euro? ho giusto bisogno di un nuovo distorsore....
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 20. Luglio 2003 20:15      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
miglioni senza la g ( milioni )
seth
Member
Member # 2014

- posted 21. Luglio 2003 02:18      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho letto la pubblicità sul giornale..........ma li vale i soldi che costa?
Ranieri Senni
Member
Member # 978

- posted 21. Luglio 2003 11:08      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by trippa:
miglioni senza la g ( milioni )

E' semplicemente una caricatura sulla parola
così rende di più e poi assòna con "me *******i".....
Almeno così diciamo a Roma

Ranieri Senni
Member
Member # 978

- posted 21. Luglio 2003 11:10      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:
ho letto la pubblicità sul giornale..........ma li vale i soldi che costa?

Qualità Apogee, 8 ch. in e 8 ch. out contemporaneamente.... penso li valga tutti.

Simone
Member
Member # 1329

- posted 21. Luglio 2003 14:27      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
Qualità Apogee, 8 ch. in e 8 ch. out contemporaneamente.... penso li valga tutti.

Solo convertitore o anche pre ????

A dei convertitori del genere bisognerà abbinare preamplificatori almeno dello stesso pregio....

ciao

Simone

Ranieri Senni
Member
Member # 978

- posted 22. Luglio 2003 16:39      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un puro convertitore AD/DA 8 ch. senza pre.
In assoluto son soldoni però sono 16 convertitori (8 AD e 8 DA) Apogee che dovrebbero suonare benino. Cmq sui 8ch, non c'è una gran scelta, gli RME costano un po' meno, non li ho mai sentiti.
E cmq importante fare il processo di acquisizione delle registrazioni nel modo migliore. Poi si può sempre andare a mixare in studi ben dotati dopo. Ma se il materiale è acquisito male non c'è molto da fare. Non credo neanche nel fare i provini e poi andare a registrare meglio altrove perchè la naturalezza e la freschezza dei primi takes è difficilmente replicabile dopo, magari in un grosso studio con due o tre persone in regia... chi canta che si emoziona...
Allora ci vuole una catena di buona qualità per mettere tutto fino all'Hard Disk, poi dopo si vede. Considera che un pre di altissima qualità ti costerà 3.000 euro, ma dopo 40 anni ancora lo usi e non è come un computer che dopo 1 anno và dritto dritto nel museo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.