Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Korg Triton (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: Korg Triton
Avorim
Junior Member
Member # 2605

- posted 20. Luglio 2003 12:16      Profile for Avorim   Email Avorim         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ormai sto rompendo le scatole da due giorni, ma volevo sapere un vostro parere su questo strumento, che ho provato personalmente ma non a lungo ( 20 min)
Cosa ne pensate? non ho provato tutto, solo alcuni suoni e loop già preinseriti, quindi chiedo ai possessori come la trovino, è adatta anche per un uso non live? Va bene anche se non voglio creare dance-techno?

Grazie mille

Avorim

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Luglio 2003 12:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anzi.. e' inadatta per creare dance e techno!!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Avorim
Junior Member
Member # 2605

- posted 20. Luglio 2003 13:17      Profile for Avorim   Email Avorim         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hehe grazie allora mi hai risolto gran parte dei problemi
simon
Member
Member # 1237

- posted 20. Luglio 2003 14:56      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non prendere però la versione LE.....
Ranieri Senni
Member
Member # 978

- posted 20. Luglio 2003 17:19      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' onesta. Ha dei suoni molto puliti e di vario tipo. Purtroppo la versione a tastiera non ha uscite digitali (almeno la mia) e questo è rimasto un rebus da quando questa ha sostituito la trinity che invece le aveva. Non ho sentito mai le schede aggiuntive. Ce ne una particolarmente buona per i synth che si chiama "moss".
gianni
Member
Member # 337

- posted 20. Luglio 2003 17:30      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è una buona macchina....il suo punto di forza sono i suoni di synth con i suoi arpeggiatori e la possibilità di controllo in realtime tramite 4 knob

difetto riscontrato da tutti è la completa assenza di un piano acustico decente....ma il triton è una macchina orientata alla creazione di sonorità synth....tipo lead e affini......per la dance può essere un buon punto di partenza...sicuramente è più indicato un virus etc...comunque ha ottimi suoni di bassi sintetici ed anche i drum kit sono di tutto rispetto.
Ci son diverse versioni....ti consiglio il triton rack che forse è il modello più gettonato.....se devi un modello a tastiera, la differenza sostanziale la fa la qualità dei tasti.....si parte dalla LE che ha tasti scadenti...alla versione triton studio

simon
Member
Member # 1237

- posted 20. Luglio 2003 17:38      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come schede opzionali, oltre la moss (forse un po' cara) ti consiglio la vintage.
ciao

Avorim
Junior Member
Member # 2605

- posted 20. Luglio 2003 18:34      Profile for Avorim   Email Avorim         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, mettiamo ora la domanda in modo diverso: che tastiera comperare? Mi era parsa decente la LE, si vede che nn me ne intendo...se foste voi a prendere la tastiera, quale mi consigliereste senza spendere cifre trooooooooppo esose?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Luglio 2003 18:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
urca... la moss e' l'unico che lo salva... e' un prophecy!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

- posted 20. Luglio 2003 18:54      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa avorim, dicendo non prendere la LE non volevo assolutamente confonderti o crearti dei problemi.
La mia è solo un'opinione personale. Conosco il Triton normale, la versione studio, e LE
Non so, in teoria il triton rack o,il triton normale e la versione LE dovrebbero essere due macchine identiche nella qualità dei suoni ma, dopo averle provate a lungo, non so perchè ma per me non è così, mi sembrano più plasticosi dei già plasticosi suoni korg di quella generazione.
Ma credo che alla fine un giudizio giusto puoi darlo solo tu andando, se puoi, a provare più a lungo possibile i succitati strumenti. Se posso darti un ulteriore strada da valutare, guarderei anche al mondo dell'usato, dove trovi triton a prezzo minore di un LE nuovo, o expander rolando secondo me più validi dei korg, anche per l'utilizzo di cui tu hai parlato ad inizo topic.
Ciao e scusa ancora per il mio intervento precedente forse troppo secco.
P.s. la scheda moss te la consiglio vivamente, se puoi sentirla all'opera....
Anche la vintage.

Avorim
Junior Member
Member # 2605

- posted 20. Luglio 2003 19:03      Profile for Avorim   Email Avorim         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tranquillo, ma ero semplicemente curioso di conoscere le varie offerte del mercato, per questo sarei felice se mi daste qualche consiglio su un eventuale tastiera, e quindi il tuo intervento non è stato per niente fuori luogo, anzi.
Le skede moss, non so cosa siano, mi potresti esplicare meglio di cosa si parla?

gianni
Member
Member # 337

- posted 20. Luglio 2003 19:17      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...una soluzione interessante è trovare un jv 1080/2080 usato e inserirci la scheda dance.....visto l'utilizzo che ne devi fare......poi scegliere un sinth è molto soggettivo......io alcune cose le faccio suonare al triton....altre al xv 5080....per altre mi affido all akai....per i sinth mi affido al nord lead...insomma ogni strumento ha la sua identità...con pregi e difetti......sta a te vedere quale più si avvicina alle tue esigenze....
miles
Member
Member # 461

- posted 20. Luglio 2003 19:51      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la moss e' come avere un korg z1 nel triton , il prophecy era monofonico ... stessa sintesi cmq .
eccezzionale la scheda orchestral per il triton ... 2 schede pcm 400 neuroni !
la versione rack si puo espandere con 8 schede espansione di suoni pcm da 16mb l'una .
anche io ti consiglerei quest'ultimo .

Ranieri Senni
Member
Member # 978

- posted 21. Luglio 2003 15:37      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gianni:
...una soluzione interessante è trovare un jv 1080/2080 usato e inserirci la scheda dance.....visto l'utilizzo che ne devi fare......poi scegliere un sinth è molto soggettivo......io alcune cose le faccio suonare al triton....altre al xv 5080....per altre mi affido all akai....per i sinth mi affido al nord lead...insomma ogni strumento ha la sua identità...con pregi e difetti......sta a te vedere quale più si avvicina alle tue esigenze....

Ma se lui di dance non ne vuol sapere...

gianni
Member
Member # 337

- posted 21. Luglio 2003 17:12      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...urca avevo letto che gli interessava la dance !!! Sorry !!!

a questo punto la serie jv la vedo più completa a livello di "colori" sonori rispetto al triton....comunque sono macchine l'una che compensa l'altra...
valuta anche il pc2r della kurzweill....poi dipende anche da ciò che cerchi e.....dal budget di spesa....

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.