Autore
|
Topic: Ho provato il POD al posto della scheda sonora con i suoi driver ASIO: Considerazioni
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 30. Luglio 2003 17:43
- Colleghi il Pod alla presa usb del pc- Installi il software della line6, cioè il guitarPOD che lo trovi nel sito dell'ononima casa produttrice, e se neccessario aggiorni il software del pod (lo fa il programma stesso). - apri cubase e nella finestra dove selezioni i driver asio da utilizzare troverai anche "ASIO PodXT". Selezionali - Le uscite del pod, oltre a far uscire il segnale effettato della chitarra saranno un vero e prorio out di una scheda sonora. Potrai quindi registrare il tuo pezzo in cubase ascoltando dalle uscite del pod le varie tracce audio nel tuo brano riprodotte (i segnali audio sono passati dal cavo usb) e in real time anche ciò che in quel momoento stai suonando e registrando te con la tua chitarra. - Io non ho trovato problemi diclick, latenza (anzi la latenza non esiste proprio)... insomma, sembra essere una cosa davvero interessante. Non contento ho detto: ma è vista da tutto il sistema operativo come una scheda sonora? Infatti ho guardato winamp e ho detto: chissà se nell'elenco directSond di quest'ultimo ci sarà una voce Pod.... infatti... Podxt Out!!!!!!!
Attendo verifiche e info di altri che magari hanno già visto e/o sperimentato il tutto! PS: Il software a video che invece gestisce il pod come dsp esterno, non come scheda audio, è molto bello con le immagini dei vari amplificatori, delle distanze dei microfoni... insomma molto ma molto ben curato
| IP: Logged
|
|
|
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 30. Luglio 2003 19:31
infatti avevo sbagliato prima: il software è il GUITARPORT non il GUITARPOD sorry!
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 30. Luglio 2003 19:35
Yaso.. non ho afferrato bene.... non lo posso fare anche senza i driver "pod-Asio", semplicemendo dirigendo da cubase il segnale che voglio comprimere al pod e da questo registrare una traccia del segnale compresso?
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 30. Luglio 2003 20:22
scusate, ragà non voglio ne fare il super figo ne il super ingenuo apposta ; stiamo per caso dicendo che il PodXT è anche una scheda audio USB ? la domanda è retorica. mi sembra che costi qualcosina pure ......
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 30. Luglio 2003 20:56
aggiungo che se l'oggettino avesse un imput xlr con la phantom sarebbe un signor preamplificatore microfonico
|
|
|
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 30. Luglio 2003 22:52
io ho avuto il guitaport 1 ed effetivamente aveva il suo driver asio e poteva fare le veci di una scheda audio. probabile che anche il podxt abbia questa utilità, ma non penso che abbia un phantom per microfono
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 30. Luglio 2003 22:56
ps il guitarport poi lo venduto (per prendere un pod 2.0) sia per la qualità sia perchè ciucciava una quantità disastrosa di cpu
|
|