Autore
|
Topic: Registrazioni live
|
afmasound
Junior Member
Member # 2664
|
posted 07. Agosto 2003 09:09
Allora, quello che più mi fa arrabbiare dopo un nostro concerto è arrivare a casa, passare tutta la registrazione dal minidisk sul pc, riascoltarla e accorgermi che va tutto in distorsione. Eppure i volumi uscivano tutti bene durante la serata. Ma perchè in tutta l'estate non sono riuscito a riprendere una serata per bene? Mi ci viene da piangere. Lo so che il minidisk per la registrazione live fa cagare, ma almeno i volumi giusti!!! come faccio?
| IP: Logged
|
|
|
|
|
afmasound
Junior Member
Member # 2664
|
posted 07. Agosto 2003 11:42
Ok, abbasso il livello d'entrata. Sembrasse facile, non ci capisco più una minchia. Ricominciamo. Allora io ho un behringer mx2442a. Come saprai esco rca e vado al minidisk. Devo abbassare il livello di entrata degli rca? oppure abbasso tutti i volumio degli strumenti e alzo dal master dopo? Ti prego, sono nel panico. Stasera abbiamo la penultima serata. Ne abbiamo fatte dieci e ce ne fosse venuta una registrata a garbo. Non mi fare le partacce.... sennò divento rosso
|
|
|
afmasound
Junior Member
Member # 2664
|
posted 07. Agosto 2003 12:30
Nel Vumeter del minidisk è vero che il livello arriva quasi sempre al massimo ma il picco non lo segna mai, comunque voglio provare a fare così come hai detto te.
|
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 07. Agosto 2003 13:59
...inoltre se il minidisk è "tipo piastra" e non di quelli portatili, hai la possibilità di scegliere il volume in ingresso.....ti consiglio di tenere i vu-meter dell MD bassi...anche se arrivano a metà non è un problema, poi lo normalizzi dal pc.....
|
|
afmasound
Junior Member
Member # 2664
|
posted 08. Agosto 2003 08:25
cari amici, ieri sera ho provato come avete detto voi. Livelli del md in entrata più bassi ecc. ecc.. Oggi sento com'è venuto popi vi fo sapè! Thanks
|
|