posted 07. Agosto 2003 10:34
Ciao a tutti, un parere grazie. Sto lavorando con dei sannheiser wireles headset, gli evolution serie 100 in un musical. Non riesco a togliere i pop e i soffi che inevitabilmente ci sono quando gli attori cantano e ballano. Ho provato di tutto, dal piegare fino alla gola la capsula, al tenerla il più possibile lontano dalla bocca, con risultati irrilevanti. A meno che non metta il compressore (che ancora non ho provato. Mi dite qualcosa? Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ago 2003
| IP: Logged
posted 07. Agosto 2003 10:53
Aspetta che devo fare mente locale per ritrovare il gate nel mio cervellino..... il gate apre il microfono dalla soglia che io gli imposto; è lui?
posted 07. Agosto 2003 11:43
non lo faccio io. Io sono lì da un mio amico, e mi piace stargli dietro.Solo che ho notato questo fatto
posted 07. Agosto 2003 12:02
Sai sono un pò permaloso. Questo è l'effetto del silenzio del pc, perchè non capisci mai il modo in cui l'altro ti dice le cose. Se scherzando o no. Comunque grazie tante sei veramente forte. Dimmi quando ti rompo perchè ti tartasso eh, mi raccomando. Quasi quasi oggi vado a fare il bagno prima di suonare
posted 12. Agosto 2003 03:15
mmh... giusta osservazione
io ho fatto un discorso di eliminazione di rumori "superflui"
ovvero, quando non canto e quindi si suppone che al microfono non arrivino segnali sopra una certa soglia, allora lui chiude guadagnandoci su problemi di feedback e rumori
i POP del cantato non si tolgono con niente se non spostando il microfono... forse un comp minimizza, ma poco