Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Sennheiser evolution wireless

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sennheiser evolution wireless
afmasound
Junior Member
Member # 2664

- posted 07. Agosto 2003 10:34      Profile for afmasound   Email afmasound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, un parere grazie.
Sto lavorando con dei sannheiser wireles headset, gli evolution serie 100 in un musical.
Non riesco a togliere i pop e i soffi che inevitabilmente ci sono quando gli attori cantano e ballano. Ho provato di tutto, dal piegare fino alla gola la capsula, al tenerla il più possibile lontano dalla bocca, con risultati irrilevanti. A meno che non metta il compressore (che ancora non ho provato. Mi dite qualcosa?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Agosto 2003 10:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci vogliono dei gates

..

il compressore si applica dopo il gate

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
afmasound
Junior Member
Member # 2664

- posted 07. Agosto 2003 10:53      Profile for afmasound   Email afmasound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aspetta che devo fare mente locale per ritrovare il gate nel mio cervellino.....
il gate apre il microfono dalla soglia che io gli imposto; è lui?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Agosto 2003 11:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai i musical e non sai che e' un gate?

auguri sinceri !!

afmasound
Junior Member
Member # 2664

- posted 07. Agosto 2003 11:43      Profile for afmasound   Email afmasound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo faccio io. Io sono lì da un mio amico, e mi piace stargli dietro.Solo che ho notato questo fatto
afmasound
Junior Member
Member # 2664

- posted 07. Agosto 2003 11:48      Profile for afmasound   Email afmasound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
fai i musical e non sai che e' un gate?

auguri sinceri !!

Comunque, fai come se non avessi detto niente. Ho recepito il messaggio del gate. Grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Agosto 2003 11:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
te la prendi..... con latenza?

afmasound
Junior Member
Member # 2664

- posted 07. Agosto 2003 12:02      Profile for afmasound   Email afmasound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sai sono un pò permaloso. Questo è l'effetto del silenzio del pc, perchè non capisci mai il modo in cui l'altro ti dice le cose. Se scherzando o no. Comunque grazie tante sei veramente forte. Dimmi quando ti rompo perchè ti tartasso eh, mi raccomando. Quasi quasi oggi vado a fare il bagno prima di suonare
Simone
Member
Member # 1329

- posted 12. Agosto 2003 03:05      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso ma come fai con un Gate a risolvere il problema del Pop ?????

Il pop è più alto di volume della parlata successiva ad esso.....

Se è veramente alto si puù utilizzare un compressore....

ma non capisco l'utilità del gate.....

Secondo mè la cosa è risolvibile con il posizionamento del microfono....

se non arriva aria al microfono (il respiro) non dovrebbe esserci questo problema.....

ciao

Simone

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Agosto 2003 03:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmh... giusta osservazione

io ho fatto un discorso di eliminazione di rumori "superflui"

ovvero, quando non canto e quindi si suppone che al microfono non arrivino segnali sopra una certa soglia, allora lui chiude guadagnandoci su problemi di feedback e rumori

i POP del cantato non si tolgono con niente se non spostando il microfono... forse un comp minimizza, ma poco

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.