Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Registro con il mic, MA......?!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Registro con il mic, MA......?!
Avorim
Junior Member
Member # 2605

- posted 07. Agosto 2003 16:46      Profile for Avorim   Email Avorim         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora spiego un attimo il mio problema: sto facendo qualche prova con un microfono qualunque, per vedere come vado a suon di canto. Ma sorge un piccolo problema: In Cool Edit Pro 2.0, quando registro la traccia non rimane "in centro" ma viene spostata completamente sulla sinistra. Inoltre il suono è molto basso, quasi impercettibile, apparte quando urlo nel mic che sento molto poco la voce...
Cosa può essere che non funziona?
Io posseggo un'audiophile 2496, e nella schermata "hardware setting" del Delta control Pannel ho selezionato Single and in-Sync...
Vi prego aiutatemi

Red
Member
Member # 1804

- posted 07. Agosto 2003 17:36      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il microfono ha bisogno di un preamplificatore, per alzarlo di volume ed in più è mono, quindi potrebbe essere li il problema.

Dovresti registrare una traccia mono e non stereo.
Ma prima di tutto ci vuole il pre, o un mixer.

Red

Avorim
Junior Member
Member # 2605

- posted 07. Agosto 2003 17:43      Profile for Avorim   Email Avorim         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
Ma allora ti chiedo un altra cosa: sull'altro cpu, dove è montata una SB live,
registro e il volume:
1. E alto
2. Non è portato solo da una parte...

Come mai?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Agosto 2003 19:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' la sblaster ha un preamplificatorino microfonico ed evidentemente, se uno non si regola diversamente, lei registra su left e right comunque

(anche se il microfono.. essendo uno... e' mono)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Avorim
Junior Member
Member # 2605

- posted 07. Agosto 2003 20:42      Profile for Avorim   Email Avorim         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
k quella del preanmplifonino l'ho capita, ma allora come devo fare io per registare sia in left che in right? Plsssss
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Agosto 2003 03:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1)cambiare programma in modo da poter registrare mono e mettere al centro
2)con lo stesso programma trasformare da stereo a mono
3)registrare con due microfoni invece che uno
4)fare un bieco cavetto che "monizzi" l'entrata della sound blaster
5)prendersi un pre o un mixer
6)
7)
8)
9)
10)

Avorim
Junior Member
Member # 2605

- posted 08. Agosto 2003 13:56      Profile for Avorim   Email Avorim         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senza però andare a comperare un Mixer o un preamp, secondo voi se registro la traccia della voce con la soundblaster, perdo tanto in fatto di qualità?
Per quanto riguarda la registrazione in mono, io ho provato ha selezionare registrazione in mono, ma non registra nulla, invece in stereo succede come sopra...fai un po te

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Agosto 2003 14:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Originally posted by Avorim:
senza però andare a comperare un Mixer o un preamp, secondo voi se registro la traccia della voce con la soundblaster, perdo tanto in fatto di qualità?
(diciamo che la sound blaster potrebbe non essere la miglio scheda sonora del mondo e che il suo pre potrebbe non essere il miglior pre)
Per quanto riguarda la registrazione in mono, io ho provato ha selezionare registrazione in mono, ma non registra nulla, invece in stereo succede come sopra...fai un po te
(presto detto... evidentemente il tuo sistema, quando registra mono, registra dal canale col quale il tuo microfono mono col cavetto mono col connettore mono, infilato brutalmente nella scheda, non fa contatto.......... quindi passa al punto 2 o 4)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.