Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » cavi midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cavi midi
sonostressato
Junior Member
Member # 572

- posted 24. Agosto 2003 01:31      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragà mi dite il modo più semplice per collegare due cavi Midi IN in un unica porta
Midi IN ?
Cioè vorrei suonare da due tastiere
in un unico expander
Grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Agosto 2003 01:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci vuole un oggettino che si chiama MIDI MERGE
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

- posted 24. Agosto 2003 02:13      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volendolo costruire?
se i due connettori li saldo pari pari in parallelo? o servono dei diodi?

simon
Member
Member # 1237

- posted 24. Agosto 2003 03:07      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se te la senti di costruirtelo e ci riesci ti faccio un applauso e tanti complimenti.
io ho un midi merge 2x2 pagato 20 euro (se ricordo bien) ed è perfetto

sonostressato
Junior Member
Member # 572

- posted 24. Agosto 2003 03:58      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giusto per divertirsi: se prendo un ottimo saldatore a stagno e saldo due cavi midi
su un unico connettore midi Funziona?????
o NO????
C'è qualcuno che lo sà????
Ciao stressati dall'acquisto obbligato

mistresSX
Member
Member # 1878

- posted 24. Agosto 2003 12:13      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, il segnale va optoisolato,

diversamente se scegli la tua soluzione, sentirai dei click quando i due segnale di andranno a sommare, quindi unica soluzione tecnica valida:

O ti costurisci un MIDI Merger, cercando in rete lo schema elettrico per realizzarlo, mi spiace ho cercato nei documenti che sono sul PDC, niente, è sicuramente in qualche file perso nei backup, cmq è una realizzazione semplice: due resistenze ed un' optoisolatore.

oppure come già postato dagli amici del forum:

MIDI Merger!

ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 24. Agosto 2003 21:22      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei pazzo?
saldare insieme 2 cavi midi??
lo sai cosa ci passa nei cavi midi?

se ci vuoi progare, prego.. fai pure.. poi se si scassa qualcosa apri il portafogli e ti mangi quei 20 euro che hai cercato di risparmiare

poi se ti vuoi sbizarrire a fare una cosa del genere... http://home.concepts-ict.nl/~nctnico/midi.htm#l6

sonostressato
Junior Member
Member # 572

- posted 24. Agosto 2003 23:19      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie,comunque ho visto un midi merge 2+2
della MidiMan a 65€
Dove li vendono quelli a 20€

simon
Member
Member # 1237

- posted 24. Agosto 2003 23:24      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
soccia, 65 euro.
dove, chi è quel pazzo?
io il mio l'ho preso a bologna, AllForMusic (c'è anche il sito).

sonostressato
Junior Member
Member # 572

- posted 24. Agosto 2003 23:37      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.smpalma.it/
simon
Member
Member # 1237

- posted 24. Agosto 2003 23:48      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, è lo stesso che ho io
purtroppo su www.allformusic.it non c'è un ca22o
però 75 euro.....mah........

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.