quote:
Originally posted by Flashins:
Ciao a tutti, visto che sto realizzando un musical (ma a livello amatoriale) come dobbiamo organizzarci con i microfoni? Nel senso che in ogni canzoni ci saranno sul palco almeno due attori con radio-microfono...(ed in una ci saranno 4 attori con radiomicrofono contemporaneamente). Avendo come mixer un Behringer 1204 FX 6 canali (almeno per le prove) avremmo problemi (...tipo interferenze...)...mi spiegate un po' come dovrei fare? Penso che dovrei usare un trasmettitore per ogni microfono...ma non interferiscono tra loro? Posso usare tranquillamente il mio Mixer e attaccare tutti i trasmettitori? Scusate ma sono ignorante in materia!! GRAZIE!!!
si usa un tx(trasmettitore)ed un rx (ricevitore) per ogni microfono...
possibilmente , utilizzando varie frequenze (nel tuo caso fino a 4...) la sezione tx ed rx dei microfoni deve essere di qualità...
se ti rivolgi ad un service fanno tutto loro...
se devi noleggiare te lo spiegano (è relativamente semplice...)...
se li devi comprare attenzione alla qualità di tx ed rx...
ci sono marchi che propongono centraline multifrequenza pronte all'uso...
...ma non è necessario purchè si scelgano :
1)microfoni che trasmettono su frequenze diverse (anche se dello stesso tipo e marca)...
2)microfoni che dispongano di frequenze selezionabili (di solito si fa con dei microswitch posti su tx e rx...)
3)misto tra 1 e 2...
i sei ingressi sono sufficienti...e visto che si tratta di segnali a livello linea (quelli che escono dai rx...)non hai neanche necessità di avere tutti e 4 i canali col pre-microfonico...(anche se ci sono non servono...)...
per i marchi inutile fare i soliti nomi...