Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Moda o convinzione? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Moda o convinzione?
tury
Junior Member
Member # 2751

- posted 29. Agosto 2003 18:47      Profile for tury   Email tury         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Perchè la maggior parte dei chitarristi professionisti o dilettanti che siano usano tutti chitarre Fender Stratocaster o Ibanez???Dove sono finite tutte le altre marche? è solo un fatto di tendenza o sono veramente le migliori?A voi la risposta.....

seth
Member
Member # 2014

- posted 29. Agosto 2003 20:22      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhè....dipende!, i ragazzi con cui suono io non usano fender....ho un amico che ha una telecaster....per voi è una moda? mhà...
orzo70
Member
Member # 1078

- posted 29. Agosto 2003 20:47      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Non è una moda,è mercato.Certo scordati che le fender e ibanez dei professionisti sono uguali a quelle che comperi nei negozi.

kekko
Member
Member # 2111

- posted 29. Agosto 2003 20:59      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io suono la chitarra acustica da 15 anni, la elettrica da tre e da un anno e mezzo ho iniziato a frequentare un corso "serio" per migliorare le mie conoscenze

La chitarra elettrica che amo moltissimo è la brayan moore (della quale sono un felice possessore...). Il suono di questa chitarra a mio parere è meraviglioso. Un suono caldo, molto limpido e brillante.... I pickup di questa chitarra hanno una ampia regolazione di tonalità grazie alla quale l'utilizzo della chitarra mi riesce con sonorità davvero ecellenti anche in situazioni di forte distorsione e di ritmiche dure e/o accattivanti...

...Ma non tutti hanno a disposizione sul salvadanaio i soldi per portarsi a casa modelli di chitarre abbastanza particolari, fender datate e modelli che in ogni caso risultano costosi (la mia brayan moore l'ho presa "grazie" ai soldi ricevuti per una liquidazione...) e ho visto spesso in giro che la ibanez (casa della quale ho una splendida chitarra acustica a 12 corde dal '99... il suono delle chitarrre elettriche della ibanez non mi ha mai convinto, ma x le acustiche ho una opinione altamente positiva....) vende delle chitarre abbastanza buone a partire da 700-800 euro. Penso che molti ragazzi che vogliono stare su tali cifre preferiscono prendere una ibanez originale che una chitarra da 200 - 300 euro di chissà quale produzione con marche di cui non si conosce nessuna storia

simon
Member
Member # 1237

- posted 29. Agosto 2003 21:00      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io anni fa dopo aver provato esp, fender, ibanez e yamaha ho preso una fender solo perchè per me era la chitarra giusta e non per moda
ora desidero (e prenderò) una gibson LP ma non per moda ma perchè mi piace e fa al caso mio

gianni
Member
Member # 337

- posted 29. Agosto 2003 21:01      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....se ti può interessare il mio chitarrista usa una Parker e una Douglas...
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 29. Agosto 2003 21:49      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tury:

Perchè la maggior parte dei chitarristi professionisti o dilettanti che siano usano tutti chitarre Fender Stratocaster o Ibanez???Dove sono finite tutte le altre marche? è solo un fatto di tendenza o sono veramente le migliori?A voi la risposta.....

ti sei scordato le GIBSON , le uniche vere chitarre ,

nel senso che le altre ( fender , ibanez ) non sono vere chitarre perche' suonano solo in virtu' della parte elettrica , mentre la parte di legno e' praticamente STATICA

invece le GIBSON sono costruite secondo rigorosi dettami liuteristici ( manico incollato , top bombato ... ) per cui la parte di legno della chitarra VIBRA e SUONA per davvero , a differenza delle fender e le ibanez dove la parte di legno serve solo per appoggiarci sopra le mani e le braccia !

strato
Member
Member # 1615

- posted 29. Agosto 2003 23:30      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:

ti sei scordato le GIBSON , le uniche vere chitarre ,

nel senso che le altre ( fender , ibanez ) non sono vere chitarre perche' suonano solo in virtu' della parte elettrica , mentre la parte di legno e' praticamente STATICA

invece le GIBSON sono costruite secondo rigorosi dettami liuteristici ( manico incollato , top bombato ... ) per cui la parte di legno della chitarra VIBRA e SUONA per davvero , a differenza delle fender e le ibanez dove la parte di legno serve solo per appoggiarci sopra le mani e le braccia !

senza parole!

jimadkins
Junior Member
Member # 2436

- posted 29. Agosto 2003 23:46      Profile for jimadkins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come fanno a essere una moda le ibanez...? almeno dalle mie parti sono le chitarre da sfigati 35enni che fanno roba anni 80 o da gente che fa metal sfigato. Per quanto riguarda le fender penso che assieme alle gibson siano le più conosciute anche perchè chitarre come telecaster stratocaster e les paul abbiano fatto la storia.
Abbasso le ibanez.

jimadkins
Junior Member
Member # 2436

- posted 29. Agosto 2003 23:48      Profile for jimadkins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei anche aggiungere che joe black non ha detto una cosa assolutamente stupida.....
simon
Member
Member # 1237

- posted 30. Agosto 2003 01:28      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jimadkins:
almeno dalle mie parti sono le chitarre da sfigati 35enni che fanno roba anni 80 o da gente che fa metal sfigato.
Abbasso le ibanez.

dalle mie parti non so
ma anche per me è così.

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 30. Agosto 2003 01:38      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi sono comprato una bella Ibanez s2120x.
Ha il piezo, motivo anche per cui ho optato sia per la marca che per il modello.. mi piace ..
e poi ho cambiato i pick up... e al ponte ho messo un fantastico Duncan JB. Che trattore !!!

La chitarra e' una cosa personale. Piace o non piace.

Io appunto l'ho "personalizzata".
Di chitarre non ne basta UNA. Ma a volte non si puo' avere tutto...

Io non guardo alle mode, ma a quello che mi serve e che mi piace.

Ora se a uno piace la forma Ibanez? Non la compra perche' e' di moda? ahah

Cmq chitarre (parlo sempre di modelli ELEVATI) ganze sono anche le ESP.
Stanno tornando le mitiche... dopo un bruttissimo periodo..

Anche dire "e' di moda" e' diventato di moda.

Poi e' vero.. c'e' la massificazione... ma a me... che me ne frega? Non sto a guardare questo.

Ma a come suonera' alla fine.. come dico io.

Viva il JB =)

cloz
Member
Member # 1570

- posted 30. Agosto 2003 01:50      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jimadkins:
Come fanno a essere una moda le ibanez...? almeno dalle mie parti sono le chitarre da sfigati 35enni che fanno roba anni 80 o da gente che fa metal sfigato. Per quanto riguarda le fender penso che assieme alle gibson siano le più conosciute anche perchè chitarre come telecaster stratocaster e les paul abbiano fatto la storia.
Abbasso le ibanez.

Certo! Pat Metheny, George Benson, John five dei Marilyn Manson, Dexter Holland e Noodles degli offsprings (in passato Frank Gambale), tutti artisti che usano (o hanno usato) ibanez e sono notoriamente 35enni sfigati che fanno metal!
Ragà! io accetto il fatto che a uno possano non piacere le ibanez...ma generalizzare così mi sembra proprio una ****ata!!

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 30. Agosto 2003 01:52      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah per la cronaca...
Qualcuno ha scritto che le Fenderine non sono fatte da liutai...

Vi svelo infatti che usano una fresa che ho qui a casa mia... ma tutto automatizzato..

Il chucchiaio non esiste...
Il liutaio non esiste...

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 30. Agosto 2003 01:56      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cloz..
dai .. e' chiaro e ormai noto che PAT usa Ibanez perche' e' entrato in Matrix no?
=)
Poi dentro e' un metallaro convinto ..
(e pure sfigato)

=)

A parte gli scherzi.. concordo con Cloz.
E poi io dico "LA MIA CHITARA MI PIACE"
..non..
"LA TUA CHITARRA FA SCHIFO"

il che.. fra chitarristi.. potrebbe risultare pure offensivo visto che e' una parte di noi..

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.