Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Per chi vuole sentire i Samson Co1 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Per chi vuole sentire i Samson Co1
Red
Member
Member # 1804

- posted 30. Agosto 2003 17:47      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ultimamente ho visto molta gente che chiede come sono i Co1.

Qui c'è un file, con dentro registrata una batteria (suonata da me, non ci fate troppo caso) con 2 co1, dietro la batteria a mo' di OverHead.

Non c'è nient'altro, ne altri microfoni, ne compressioni, equalizzazioni ecc.
Attacca e suona, solo una normalizzazione al file finale.
http://studio1production.interfree.it/co1.mp3

Tasto destro, salva con nome.

Red

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 30. Agosto 2003 18:49      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande red, bel lavoro!
Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 30. Agosto 2003 18:58      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Veramente, ottima la resa sonora, e altrettanto l'esecuzione!
ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 30. Agosto 2003 19:01      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che batteria è ??

la suoni tu?

dov'è registrato? (stanza da letto, bagno, sala insonorizzata, cameretta insonorizzata alla meglio)

Red
Member
Member # 1804

- posted 30. Agosto 2003 19:19      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' una Pearl Export Series con i tom (specialmente il primo) scordati, con rullante sonor force 3000 e piatti zildjan serie K.

Registrato dentro casa mia, nella sala da pranzo, dove praticamente ora c'è tutto il materiale che andrà dentro lo studio. C'è mia mamma che non mi sopporta più.
Mura verniciate e sulla destra c'è anche un poster.
La batteria è posizionata in un angolo, quindi è tutta una riflessione.

Ma era solo per far sentire i 2 samsonetti.

Red

Red
Member
Member # 1804

- posted 30. Agosto 2003 19:20      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aah, si suono io "purtroppo"!

Red

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 31. Agosto 2003 10:00      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by Red:
[B]
Registrato dentro casa mia, nella sala da pranzo, dove praticamente ora c'è tutto il materiale che andrà dentro lo studio. C'è mia mamma che non mi sopporta più.

AH...povera donna certo che avere un musicista come figlio nn è affatto una cosa facile

cicomateco
Member
Member # 233

- posted 31. Agosto 2003 11:11      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello!!
La posizione dei microfoni?
Tipo distanza tra la batteria,distanza tra loro,altezza da terra,orientamento?
Sarebbe bello vedere una foto....dell'insieme naturalmente non dei C01 (che ho comperato anch'io).

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 31. Agosto 2003 14:27      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io sto per prendere i c01 appena saranno disponibili dal tuo amico.
Direi che insieme ai behringer b1 sono i microfono con il rapporto qualità/prezzo migliori!
Adesso prenderò il samson e poi il behringer

Red
Member
Member # 1804

- posted 31. Agosto 2003 16:18      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fus, ma sei proprio convinto a prenderli tutti e due?

Io ti consiglierei di sceglierne uno e di fare la coppia, così da poterci registrare anche in stereo all'occorrenza.

Cico, i microfoni stavano su 2 aste dietro di me, uno alla mia destra e uno a sinistra, neanche inclinati, ma dritti, angolati orizzontalmente verso la batteria.

Piazzati in una tecnica stereofonica che quasi non esiste.

Ma era giusto per provarli, non mi sono messo a fare puntamenti specifici, piazzati li al volo e registrati.

Red

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 31. Agosto 2003 21:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
red... a parte che suoni bene... a parte che fai venire fuori un bel suono

la tua storia dimostra che i samsonetti sono buoni

hanno degli acuti molto bellini

e dimostra che se uno non sa fare la multimicrofonia, con una ripresa stereo fatta bene si va in un disco tranqillamente

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

- posted 31. Agosto 2003 21:54      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

...ma per 20 euro in più pigliatevi i c 03 che c'ha qualche opzione in più, no?

cicomateco
Member
Member # 233

- posted 01. Settembre 2003 00:08      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando ho un attimino faccio una foto di quelli che ho in studio così mi dite se li ho posizionati bene.
Red
Member
Member # 1804

- posted 01. Settembre 2003 01:30      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo Yaso, volevo far capire anche quello.
Che se uno microfona la cassa e mette 2 microfoni come questi, risolve la situazione.

Ripeto, li ho messi così al volo, giusto per sentire i microfoni.

Per il fatto di suonare, ascoltate bene, che c'è il problema più importante, "IL TEMPO", che per me è più importante di tutto il resto.

Red

Red
Member
Member # 1804

- posted 01. Settembre 2003 01:33      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione profano, anche se non sappiamo come suonano, ma facendo riferimento a questi, sono belli anche quelli.
Io però non li ho mai sentiti.

Per Cicomateco.

Metti i microfoni, registra e senti se ti piace. Se si, hai trovato "una" buona posizione, poi provane altre.

Red

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.