Autore
|
Topic: acustica di una soffitta
|
ales
Junior Member
Member # 2775
|
posted 05. Settembre 2003 16:18
ciao a tutti avete presente la classica mansarda a tetto. quella che ho a disposizione ha un'altezza massima di 2.10 metri e minima di 1.50 le misure orizzontali sono circa 3.00 x 6.00 che tipo di problemi acustici potrei avere? secondo voi sarebbe utilizzabile per un piccolo studio personale?
| IP: Logged
|
|
tury
Junior Member
Member # 2751
|
posted 05. Settembre 2003 17:21
Si la puoi utilizzare per uno studio personale. Il problema principale consiste nel fatto che ti verrà scomodissimo trasportare all'interno le cose. Meglio al pian terreno. Cmq se metti dei buoni pannelli isolanti, della buona spugna, moquette adeguata dovresti essere a cavallo. Sappi che la cosa più difficile da curare sono le basse frequenze. Ciao...
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 05. Settembre 2003 17:25
sarà anche molto difficile, se in quel palazzo ci vive qualcuno, isolare in modo da nn rompere i maroni a nessuno
|
|
tury
Junior Member
Member # 2751
|
posted 05. Settembre 2003 17:29
Quelli che si rompono di + di solito sono quelli del piano di sotto! Il pavimento è la parte più difficile e costosa da ammaestrare. In commercio ci sono delle lamine di un metallo particolare che dovrebbero fare al caso tuo.
|
|
ales
Junior Member
Member # 2775
|
posted 05. Settembre 2003 19:32
ok! comunque l'altezza ridotta del soffitto non creerà problemi? il pian di sotto non è un problema visto che io e l'inquilino di sotto siamo la stessa persona! c'è una parete però che ha dall'altro lato un vicino. come posso isolare acusticamente in modo decente senza chiamare un professionista?
|
|
|
|