Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Alla fine... ho comprato lo 01v !

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Alla fine... ho comprato lo 01v !
ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 05. Settembre 2003 21:02      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Oggi l'ho preso, usato, pagato poco (750neuri), tenuto molto bene, perfettamente funzionante, poco meno di 2 anni di vita, e a quanto pare usato molto poco.

L'ho già provato, mi piace molto, sia come suono che come funzionalità in genere...

E' vero che volevo prendere il behringer pero'... comunque ho speso la metà

Lo 01v è pur sempre una macchina che merita la fama che ha avuto in questi gloriosi 6 anni di produzione. Spero di non aver fatto un errore, ma essendo il mio primo mixer digitale, me ne accorgero' magari quando decidero' (e ne avro' la possibilità) di comprarne un altro... fra 2 o 3 anni

miles
Member
Member # 461

- posted 05. Settembre 2003 21:51      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho letto che lavora a 20bit ( in A/D ) ed ha un range di 105db ... alla faccia il mio A16ultra a 24bit che arriva a 99db ...
ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 05. Settembre 2003 22:07      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si è vero,
perché compensa quello che non ha in fatto di samplerate e bitrate con l'oversampling 128x

me lo sto studiando un po' proprio in questo momento e credo che sia fantastico

tury
Junior Member
Member # 2751

- posted 06. Settembre 2003 11:29      Profile for tury   Email tury         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E'uscito il nuovo modello del tuo mixer. Si chiama 01v96. Ha delle nuove caratteristiche. Ma costicchia. Nuovo dovrebbe costare sui 2000€. Cmq da quello che mi hanno detto ne vale la pena cambiarlo...
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 06. Settembre 2003 12:58      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
odddio..
modifiche che valgano 1250 euro...
2 milioni e mezzo delle vecchie lire...

mah...

vai tranqui con lo 01 e spremilo a più nn posso

ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 06. Settembre 2003 13:25      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devo dire che la mia intenzione iniziale era quella di prendere proprio uno 01v magari usato a buon prezzo, poi scoprii il behringer e ho preso la fissazione... alla fine ho comprato lo 01v, quindi non mi sento affatto pentito, anzi!
Lo 01v96 costa una cifra in piu'... se avevo intenzione di spendere 2000 euro e oltre, mi sarei orientato su un DM1000...

La verità? A me m'ha scoraggiato parecchio il post di mrscope che ha comprato il behringer nuovo di zecca e già gli è arrivato con un fader rotto... poi tutte le dicerie sull'assistenza.. anche se pure questa cosa qui è stata appena smentita (nel post di mrscope)... comunque.. alla fine gira e rigira il discorso è sempre quello:
qualità o non qualità, convenienza o non convenienza, è tutta questione di gusti e di possibilità economiche individuali.

usando questo apparecchio ho capito anche che tutti questi numeri 16bit 24bit hli hertz i decibel e tutte ste cagate.. alla fine servono solo x prenderci per i fondelli, se uno strumento è buono è buono e basta, anche se campiona un bit si e uno no...

afmasound
Junior Member
Member # 2664

- posted 06. Settembre 2003 13:27      Profile for afmasound   Email afmasound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spremi lo 01, anche perchè da quanto ne so se dovessi comprare lo 01v96 prenderei lo 02, quello piccolino, senza il legno dalle parti, lo 02 seconda versione. ciao
kekko
Member
Member # 2111

- posted 06. Settembre 2003 16:32      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tury:
E'uscito il nuovo modello del tuo mixer. Si chiama 01v96. Ha delle nuove caratteristiche. Ma costicchia. Nuovo dovrebbe costare sui 2000€. Cmq da quello che mi hanno detto ne vale la pena cambiarlo...

E molto ma molto bello. Io tra lo 01v ed il behringer ddx, preferisco quest'ultimo, ma penso che se dovrei affrontare la spesa del ddx, a questo punto aspetto e prendo lo 01v96...

s.stef
Member
Member # 1319

- posted 06. Settembre 2003 20:30      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ziokiller:

Oggi l'ho preso, usato, pagato poco (750neuri),

Buon acquisto! e buon divertimento!!!!

ciao
s.stef

ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 07. Settembre 2003 12:41      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
funzia molto bene anche come superficie di controllo per cubase
pico
Member
Member # 514

- posted 07. Settembre 2003 13:47      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
STO PER CAMBIARE UNO 01V CON IL NUOVO 01V96, VI FARO SAPERE AL PIU PRESTO, MA GIA COMUNQUE DALLE DELUCIDAZIONI TECNICHE SEMBRA CHE ABBIA TANTE MARCE IN PIU', GLI INSERT PER OGNI CANALE, IL DISPLAY GIGANTESCO E TUTTE LE LIBRERIE IMPORTATE DALLA SERIE 02V96, IL PANNING SURROUND GLI OTTO BUS INSOMMA VALE I SUOI SOLDI.

LO STO PRENDENTO A 1100 EURO TORNANDO INDIETRO LO 01V

lorbi
Member
Member # 409

- posted 07. Settembre 2003 14:33      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ziokiller:
funzia molto bene anche come superficie di controllo per cubase

unico vero neo è quel ****o di Display minuscolo.....però è un buon Mixer, l'ho avuto per un paio d'anni, poi sono passato allo 03D.....praticamente solo per il Display!!

lorbi

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.