Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consiglio per acquisto cuffie chiuse

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio per acquisto cuffie chiuse
sigbia
Junior Member
Member # 565

- posted 09. Settembre 2003 21:49      Profile for sigbia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,

dovrei acquistare delle cuffie di tipo chiuso da attaccare alla scheda audio che dovrei comprarmi prossimamente, una M-Audio Audiophile USB. Lo scopo è quello di utilizzarle in alternativa alle casse del mio computer, come caratteristiche principali cerco la qualità del suono e che siano "isolanti", nel senso che non si sentano tanto all'esterno, considerando che vorrei spendere sui 50 - 100 Euro max.

Siccome sinceramente non me ne intendo molto, nel senso che non conosco quali sono le marche/prodotti migliori.
Cercando un pò in giro ho trovato questo sito: http://www.visualdream.it/linea.asp?linea=Cuffie&col=E3F9FD, voi cosa mi consigliate?

Grazie.

seth
Member
Member # 2014

- posted 10. Settembre 2003 03:55      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by sigbia:
[B]
Lo scopo è quello di utilizzarle in alternativa alle casse del mio computer,

intendi usarle di notte? te lo dico perchè mixare con le cuffie è impossibile (almeno per me), piuttosto meglio le casse del computer

mattarellox
Member
Member # 438

- posted 10. Settembre 2003 11:38      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aughhh!!!

Ho comprato da poco queste quà http://www.audio-technica.com/guide/other/headset/ATHM40fs.html e devo dire che sono davvero buone robuste e confortevoli, a volte non te ne accorgi neanche di averle. Hanno il rivestimento in pelle e la possibilità di escludere singolarmente i padiglioni per ascoltare solo un canale. Per quanto riguarda la qualità del suono posso solo farti un paragone con le mie vecchie che sono AKG K80 (una ottantina di milalire, 5 anni fà) e ti posso dire che sono molto più definite. Non mi sembra che ci siano particolari colorazioni del suono. Pagate a Milano 83 neuri.

sigbia
Junior Member
Member # 565

- posted 11. Settembre 2003 12:57      Profile for sigbia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per i consigli, qualche altro suggerimento?

Io pensavo di utilizzare sia le cuffie che le casse del computer per vedere come viene il risultato.

seth
Member
Member # 2014

- posted 11. Settembre 2003 14:16      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io mi trovo benissimo con le beyerdynamic 770, sono chiuse col supporto in tessuto, ti coprono perfettamente le recchie e hanno una risposta sulle basse che non avevo mai sentito prima, mi piacciono davvero tanto...se ne hai l'opportunità provale, le consiglio a tutti

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.