posted 10. Settembre 2003 00:01
salve. avrei bisogno di un consiglio . ho un mixer della berhinger analogico a 24 canali. proprio oggi mi è arrivato il compressore della berhinger. vorrei sapere dove devo collegare gli out e in del comp. sul mixer ( in send e returns???). oppure sui bus???? io vorrei sfruttare le 2 sezioni ( l'una per la voce e l'altro a master). ps: non ho il manuale del comp. per vedere i collegamenti. Messaggi: 35 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
posted 10. Settembre 2003 01:19
Compressore stereo = 2 Canali.
Puoi collegare un canale in insert con un cavo a Y, oppure (meno conveniente) fare entrare il microfono nel canale del compressore e l'uscita su un canale del mixer.
Per il master, puoi sempre fare il collegamento a Y, questa volta con 2 cavi sgli insert del master, se ce li hai, altrimenti (come sopra) entrare con il mixer nel compressore e le uscite all'impianto.
posted 10. Settembre 2003 09:19
vi ringrazio ragazzi!!! ma quindi , poichè è da poco che bazzico con il banco mixer, i bus a cosa servono???? anche send e return a cosa servono????
posted 10. Settembre 2003 13:20
ho parlato prima con un amico e mi ha consigliato di metterlo in send e return!!! bohhh
posted 10. Settembre 2003 14:04
giusto. però se io con la uscita per es. 2 del comp. volessi comprimere oltre alla voce per es. un altro suono ( il kick o il basso) come faccio se connetto il comp. in insert sul master e su un solo canale (per es. sulla voce)????
posted 10. Settembre 2003 14:24
cioè , non si può attivare il comp. tramite le mandate send su ogni singolo canale in modo da poter comprimere più di 2 suoni???? come dici tu quindi io posso comprimere solo a master (1 uscita) e 1 solo suono come la voce (2 uscita del comp.) illuminatemi........
posted 10. Settembre 2003 14:59
in altre parole...ti devi comprare qualche altro compressore.
posted 10. Settembre 2003 15:02
oppure registri sul computer e carichi anche 849373 plugins di compressore
posted 10. Settembre 2003 16:03
ho capito ragazzi. vi ringrazio. scusate se ho posto domande così banali , ma purtroppo questo è il primo compressore che compro ( e tralaltro avendolo preso usato non ho ancora il manuale). non pensavo che con 1 uscita si potesse comprimere solo un suono. cmq a me quello che serve è comprimere a master innanzitutto , e poi la voce su un canale del banco. farò come mi hai detto ( in insert). grazie.
posted 10. Settembre 2003 17:50
il mio comp. è STEREO OR DUAL-MODE OPERATION. non posso comprimere sia a master sia un canale??????