Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » MA PERCHE NESSUNO RISPONDE????

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MA PERCHE NESSUNO RISPONDE????
ACR**Studio
Junior Member
Member # 2746

- posted 15. Settembre 2003 00:35      Profile for ACR**Studio   Email ACR**Studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, avevo un quesito da porvi allora:
avevo in studio un synth Yamaha AN1X e CS6X, ma dato che i suoni e dell'uno e dell'altro erano decenti e soprattutto si trovano su parecchi vst ho decisio di darli via ed ho acquistato una master midi MIDIMAN RADIUM 5/8 con collegamento usb e midi.
Mi chiedevo: io il cavo midi lo collego al midi in di pulsar e ok, ma se attaccassi anche l'usb cosa accadrebbe?? Posso evitare di collegare il midi out al midi in di Pulsar? E Cubase vede la master come USB??
Vi ringrazio anticipatamente!!
Saluti a tutti

silvione
Junior Member
Member # 2839

- posted 15. Settembre 2003 00:47      Profile for silvione   Email silvione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal mio piccolo mondo, ti consiglio di collegare la master keyboard via midi e non via usb. di sicuro la via usb potrebbe apparire nella cpu più "pesante" rispetto al midi. poi dipende dal computer che hai sicuramente. parlo per esperienza personale,non per nozione astratta assolutamente....forse era anche il mio vecchio computer che non andava proprio.
ACR**Studio
Junior Member
Member # 2746

- posted 15. Settembre 2003 20:50      Profile for ACR**Studio   Email ACR**Studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io un AMD XP 2000 con piastra madre ASUS USB 2.0, ma la mia domanda era:
Cubase vedrà la master key????

Franko
Member
Member # 1047

- posted 15. Settembre 2003 21:51      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

se i driver della tastiera sono ok sì

ACR**Studio
Junior Member
Member # 2746

- posted 15. Settembre 2003 23:26      Profile for ACR**Studio   Email ACR**Studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La tasiera master è una midiman radium 8.
Ma come devo fare, installo i driver per usb e collego la master solo usb?
E i synth di pulsar da dove li piloto??

miles
Member
Member # 461

- posted 16. Settembre 2003 00:15      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se usi l'usb i synth di pulsar li devi controllare via cubase - e dal menu di pulsar collegare il midi sequencer .
io userei il midi evitando l'usb , unico neo che cosi devi alimentare la tastiera con un trasformatore ( corrente cmq risparmiata al pc )

PoloHC
Member
Member # 1009

- posted 16. Settembre 2003 16:25      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domanda:
Io ho una master usb e non ho un'interfaccia midi. Posso utilizzare la master come interfaccia midi collegando la tastiera via midi con un altro dispotitivo midi e controllare quest'ultimo attraverso il sequencer?
Molto probabilmente no cmq ho chiesto.. Grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Settembre 2003 16:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alcune lo fanno... altre no
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
rawkola
Junior Member
Member # 2655

- posted 16. Settembre 2003 19:50      Profile for rawkola   Email rawkola         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le radium di midiman m-audio hanno una porta midi in più proprio adatta alla bisogna.
Volothamp
Junior Member
Member # 2537

- posted 16. Settembre 2003 20:57      Profile for Volothamp   Email Volothamp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le edirol pcrXX lo fanno tutte. In più sono anche usb-powered.

Si capisce che ne ho acquistata una? :P

ciao!

ACR**Studio
Junior Member
Member # 2746

- posted 16. Settembre 2003 21:56      Profile for ACR**Studio   Email ACR**Studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma fondamentalmente secondo te conviene collegare direttamente la master via usb oppure rimanere con midi out (radium) midi in (Pulsar)??
E poi vedi se ho capito bene:
nel project di Pulsar devo caricare:
Sequecer midi source ------->Midi in del synt o altro vst!
Giusto??

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.