Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Registrazione con POD e V-AMP ?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Registrazione con POD e V-AMP ?
france
Junior Member
Member # 2807

- posted 18. Settembre 2003 17:33      Profile for france   Email france         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno di voi ha mai registrato dal POD o dal V-AMP? Può darmi qualche consiglio? E' meglio collegarlo direttamente al mixer? E meglio microfonare l'ampli? Cosa ne pensate di questi aggeggi, preferite sempre un solo ampli ma originale? Se avete un po' di esperienza in proposito vi ringrazio da adesso.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Settembre 2003 17:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia esperienza di pod e' che intanto ho cancellato tutto e rifatto tutto da capo

ho patches per la diretta

ho patches per l'ampli (vox ac30 e vox pathfinder)

ho patches adattate ad ognuna delle mie chitarre

ho patches fatte a posta per strumenti che non sono chitarre (batterie, tastiere, bassi ecc. ecc.)

ovvero... puoi e devi poter fare tutto in tutti i modi, ma, a mio parere devi farti delle patch personalizzate

utima cosa, il behringer per me, vale meno del pod... anche se lo ritengo comunque ben utilizzabile

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
france
Junior Member
Member # 2807

- posted 18. Settembre 2003 17:45      Profile for france   Email france         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Yaso.....

Cosa vuol dire fare una patches?
Si possono fare anche per il V-Amp?
Usi un Mac? Scusami ma ti autorizzo a scrivere una decina di pagine sull'argomento....
scherzo, se puoi dirmi qualcosa in più...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Settembre 2003 18:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiamale memorie.. presets ...programmi
uno smette di usare quelle di fabbrica e modifocando o partendo da zero si fa le sue

sicuro che si puo' fare con v-amp, sicuramente "a mano" , anche col computer, non so se ha un driver per mac

io il pod l'ho programmato soprattutto col computer (il sounddiver fornito con la macchina) ma anche direttamente con i "bottoni" sulla macchina stessa.. mi sembra che col computer si acquisti qualcosa ma niente di irrinunciabile (a parer mio)

france
Junior Member
Member # 2807

- posted 18. Settembre 2003 18:18      Profile for france   Email france         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, i preset, ho chiaro l'argomento. ti ringrazio.

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 19. Settembre 2003 01:56      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso perchè non mi mandi delle tue pact per il pod, così me li carico nel mio pod e li provo e se mi piacciono, li usi nei miei brani, bè tutto questo se vuoi, ti dò la mia email s.dugo@tin.it, ciao e grazie
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Settembre 2003 02:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok... pero' non ti schifare se sono patches adatte solo a me...

(e non mi sp u t t anare on the forum )

se invece sono belle... diffondile anche a qualche altro forummista!!

tick
Member
Member # 1554

- posted 19. Settembre 2003 17:30      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'avete sentita l'ultima versione del v amp cioè il v amp pro io ce l'ho e mi pare un buon acquisto anche perchè costa 230 euro rd ha anche le uscite digitali ovviamente ha anche altre cosette rispetto al vecchio ma c'è qualcuno che dice che sia notevolmente meglio del pod che costa circa 3 volte tanto...ricordo che il vecchio v amp quello a fagiolo non era un gran che quando lo provai ma questo devo dire che non gli è nemmeno lontano parente secondo le mie orecchie io poi l'ho preso e lo tengo oltre all'ampli tradizionale x una questione di comodità...e per il marciume che infonde nei lavori che ci fai...
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

- posted 19. Settembre 2003 19:12      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per chi voleva pach del berhinger http://www.v-amp.com/2_download/presets.cfm?View=1&count_from=1&mid=5&lang=eng&model_search=V-AMP

qui invece trovate il software di gestione e patch per le eprom (serve midi + pc) http://www.v-amp.com/2_download/2_download.cfm?mid=2
ciao giò

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.