Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Devo cambiare Mainboard su AMD

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Devo cambiare Mainboard su AMD
freehead
Junior Member
Member # 1906

- posted 19. Settembre 2003 19:28      Profile for freehead   Email freehead         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao. Ho un problemino.

Ho un PC su AMD Athlon a 2.0 GHz (credo che il processore si "chiami" Athlon 1600+). Il problema è che ho una scheda madre con chipset VIA Kt400, che voglio cambiare, per verificare anche se tanti scricchiolii sono dovuti appunto al chipset.

E già che ci sono mi cambio anche la scheda audio (o una Delta44 dela MAudio o una Waweterminal 192m).

Senza cambiare processore, che scheda madre mi consigliate di aquistare?

Grazie e ciao

Enrico

kekko
Member
Member # 2111

- posted 19. Settembre 2003 20:03      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che hai le idee un pò confuse....
Se il tuo processore ha 2.0 ghz effettivi allora è un athlon xp2400+. Il mio, che è un athlon xp a 1.4 ghz si chiama appunto AthlonXP1600+.

inoltre, il mio amd è montato su una scheda madre con chipset VIA, che è lo stesso che produce quello sulla tua scheda madre, solo che il tuo è il modello kt400, il mio è il kt266A, e sinceramente non mi ha mai dato problemi in hd recording.
Prova a vedere che il problema non sia su qualche sloot della tua scheda realmente danneggiato, oppure di non avere qualche conflitto nel sistema.

freehead
Junior Member
Member # 1906

- posted 19. Settembre 2003 21:33      Profile for freehead   Email freehead         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e grazie per avermi risposto.

Ho probabilmente confuso il nome della CPU..... comunque so per certo che è un 2 GHz.

Ho lavorato fino all'anno scorso con Win '98 e Cubase 5 senza mai avere problemi con Intel PIII a 1.0 Ghz e ASUS CUSL2.

Ho upgradato il PC per passare all'AMD a 2 Ghz, purtroppo avevo una scheda audio che voglio cambiare (la Inca 88 Audiotrack) che era abbastanza schizzinosa in termini di chipset......

Siccoma la scheda madre è una APOGEE (marca mai sentita prima) con chipset VIA non vorrei che fosse la causa dei miei mali.

Ho installato Win XP con tutti gli accorgimenti del caso..... ma niente. Addirittura (sarà un condizionamento psicologico) ma ho l'impressione che addirittura i riverberi "suonino" diversamente rispetto alla mia vecchia configurazione. Non so se una cosa del genere è possibile...... ma siccome ho due soldi in tasca voglio toglermi il dubbio cambiando di sana pianta la scheda madre.

Per questo chiedevo consigli su quale è considerata quella più affidabile per montarci sopra questo benedetto processore Athlon a 2 Ghz.

Grazie

freehead
Junior Member
Member # 1906

- posted 20. Settembre 2003 00:01      Profile for freehead   Email freehead         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eddai.... aiutatemi......

Red
Member
Member # 1804

- posted 20. Settembre 2003 00:07      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK. Ti aiuto.
A quanto vendi la scheda audio?

Red

freehead
Junior Member
Member # 1906

- posted 20. Settembre 2003 00:23      Profile for freehead   Email freehead         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non credo di venderla ma di metterla su un altro pc che ho a casa..... in caso di "emergenza" può sempre fare comodo..... non vendo niente anche delle cose che non uso........ mi dispiace......

mi aiuti lo stesso????? Grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.