posted 23. Settembre 2003 23:16
Io ti consiglio un presonus. Tube pre (190 euro) o Blue tube (300 euro)
| IP: Logged
posted 25. Settembre 2003 08:52
Ma, io ho il MIC2200 ed ho sentito il Tube pre, secondo me il MIC2200, come dice Red, fa il suo lavoro, ovvero e' piuttosto silenzioso e ti da anche un parametrico ad una banda per canale, ma se vuoi degli effetti piu' "drammatici" per cosi' dire, allora secondo me sono megli i presonus.
posted 01. Ottobre 2003 14:45
Non mi fido molto delle valvole che trovi nei Behringer, non per parlarne male e basta, è solo che la qualità di quelle valvole non è eccelsa.
Se devi far suonare qualcosa come 20-30 anni fa vanno bene, (fanno un po' da time machine, tipo se ci fai passare dentro una strato del 98' riescono a farla suonare come quella del 65', non parlo di timbrica ma della qualità sonora !!!!)
In gergo gli americani dicono che le valvole behringer suonano un po' troppo "grainy".
Io ho un pre per le voci della behringer che fa bene il suo lavoro, ma senza valvole cmq.
Ad ogni modo un bel Joe Meek lo fa molto meglio e con tanto di valvola se hai da spendere... ma ricorda che cmq anche il mic fa la sua parte.
posted 01. Ottobre 2003 15:19
non c'e' da scusarsi... pensavo che fosse sfuggito qualcosa a me Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
| IP: Logged
posted 03. Ottobre 2003 12:33
il migliore è il 1953 a patto che il microfono sia buono... le valvone vanno di bella, l'unica cosa ceh sostituirei sono i condensatori (uno che nn capisce molto ti dice le valvole ma è come confondere il carburatore con la ponpa della benzina!) fai una ricerca in rete.. e vedrai ke il 1953 suona moooooolkto meglio di altre scatolette valvolari che costano mucho dinero d+...
io lo uso originale e suona! la voce deve essere calda.. sconsiglierei qualsiasi cosa che non abbia la valvola...