Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Pre Behringer

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pre Behringer
silvio
Member
Member # 2875

- posted 23. Settembre 2003 15:51      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
Pre per mic behringer

comunque se nessuno si offende chiedo un vostro consiglio su 3 modelli behringer, lo sò che per molti sono "roba poco seria", oggetti che costano poco e poco danno, per se doveste scegliere tra
Vx 2496 MIC2200, o 1953 quale scegliereste?
www.behringer.com/02_products/prodindex....VX2496&lang=eng www.behringer.com/02_products/prodindex....IC2200&lang=eng www.behringer.com/02_products/prodindex....=T1953&lang=eng

ciao

joeka
Member
Member # 2675

- posted 23. Settembre 2003 23:16      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti consiglio un presonus.
Tube pre (190 euro) o Blue tube (300 euro)

Red
Member
Member # 1804

- posted 24. Settembre 2003 06:07      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Escluderei il 1953.

Mic2200 fa il suo lavoro, l'altro non l'ho mai provato.

Red

silvio
Member
Member # 2875

- posted 24. Settembre 2003 18:35      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessun'altro ha opinioni in merito???????????

please

ciao

natoma
Junior Member
Member # 2786

- posted 25. Settembre 2003 08:52      Profile for natoma           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma, io ho il MIC2200 ed ho sentito il Tube pre, secondo me il MIC2200, come dice Red, fa il suo lavoro, ovvero e' piuttosto silenzioso e ti da anche un parametrico ad una banda per canale, ma se vuoi degli effetti piu' "drammatici" per cosi' dire, allora secondo me sono megli i presonus.

silvio
Member
Member # 2875

- posted 25. Settembre 2003 23:30      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessun'altro dice la sua?

ciao

nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 01. Ottobre 2003 14:45      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi fido molto delle valvole che trovi nei Behringer, non per parlarne male e basta, è solo che la qualità di quelle valvole non è eccelsa.

Se devi far suonare qualcosa come 20-30 anni fa vanno bene, (fanno un po' da time machine, tipo se ci fai passare dentro una strato del 98' riescono a farla suonare come quella del 65', non parlo di timbrica ma della qualità sonora !!!!)

In gergo gli americani dicono che le valvole behringer suonano un po' troppo "grainy".

Io ho un pre per le voci della behringer che fa bene il suo lavoro, ma senza valvole cmq.

Ad ogni modo un bel Joe Meek lo fa molto meglio e con tanto di valvola se hai da spendere... ma ricorda che cmq anche il mic fa la sua parte.

Ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Ottobre 2003 15:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nino.mauro:

Ad ogni modo un bel Joe Meek lo fa molto meglio e con tanto di valvola se hai da spendere...

http://www.joemeek.com/products.html

quale joe meek ha valvole?
(mi piacciono molto, specialmente se se ne "abusa", sono proprio un fan..

ma se uno semplicemente preamplifica un mic.. behringer non fa un brutto lavoro e trattasi di roba sicuramente "seria" nell'affidabilita')

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 01. Ottobre 2003 15:10      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa yaso non sono stato chiaro, intendevo con un bel mic a valvola !

Cmq sono anche io dell'idea che Behringer non sia affatto male...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Ottobre 2003 15:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'e' da scusarsi... pensavo che fosse sfuggito qualcosa a me
nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 01. Ottobre 2003 15:27      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A pensarci bene pero' un bel pre valvolare del Joe Meek ci vorrebbe eh ?
Che ne pensi... ?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Ottobre 2003 15:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' fuori dalla filosofia joe meek..
Cybermc
Junior Member
Member # 2237

- posted 03. Ottobre 2003 12:33      Profile for Cybermc   Email Cybermc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il migliore è il 1953 a patto che il microfono sia buono...
le valvone vanno di bella, l'unica cosa ceh sostituirei sono i condensatori (uno che nn capisce molto ti dice le valvole ma è come confondere il carburatore con la ponpa della benzina!) fai una ricerca in rete.. e vedrai ke il 1953 suona moooooolkto meglio di altre scatolette valvolari che costano mucho dinero d+...

io lo uso originale e suona!
la voce deve essere calda.. sconsiglierei qualsiasi cosa che non abbia la valvola...

Red
Member
Member # 1804

- posted 04. Ottobre 2003 01:50      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I focusrite non hanno valvole, i joemeek lo stesso, anchei GML e gli Avalon se non sbaglio.

Tutti pre per uso PRO.

La voce è molto più calda in confronto a behringer.

Red

Red
Member
Member # 1804

- posted 04. Ottobre 2003 01:59      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.mercenary.com/gmltwochanmi.html

Piuttosto bruttino, ma suona. Forse suona poco il prezzo.
http://www.mercenary.com/avaddualmonp.html

Più bello esteticamente, ancora meno bello il prezzo.
http://bayviewproaudio.com/focusrite_red7.html

Coi prezzi siamo li.
http://www.mickface.com/Merchant2/merchant.mv?Screen=PROD&Store_Code=MFPSASS&Product_Code=VC1Q&Category_Code=joemeek

Questo costa un po' meno.

Red

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.