Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » mi date un consiglio?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mi date un consiglio?
volume
Junior Member
Member # 2817

- posted 25. Settembre 2003 02:50      Profile for volume   Email volume         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

salve,
che microfoni panoramici mi consigliate per poter fare un registrazione live del mio gruppo? io avevo pensato ad un paio di rode nt1, pensate possano andare bene?
ciao e grazie

natoma
Junior Member
Member # 2786

- posted 25. Settembre 2003 08:45      Profile for natoma           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io proverei con i Samson C01, che tra l'altro costano anche un pochino meno, che non guasta mai. Se cerchi nel forum vedrai che ci sono molte autorevoli voci concordanti sulla qualita' di questi microfoni. Io li ho scoperti ed imparato ad apprezzarli proprio tramite il forum .

volume
Junior Member
Member # 2817

- posted 25. Settembre 2003 10:49      Profile for volume   Email volume         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao e
grazie x la risposta,
hai mai usato questi microfoni "samson" per registrare live un gruppo?
I problemi che ho riscontrato sono sempre, poca presenza sugli estremi della banda.....
quindi risultato = suono da radiolina anni 80!!!
se puoi darmi qualche consiglio.....ciao e grazie

natoma
Junior Member
Member # 2786

- posted 25. Settembre 2003 11:31      Profile for natoma           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Be', per la verita' quando ho fatto delle registrazioni live su due tracce intanto ho sempre miscelato il suono che usciva dal mixer con il suono preso da una coppia di Shure SM81, che pero' costano 400 Euro l'uno circa. Dipende anche dal tipo di musica, se hai bisogno di "pomparla" forse potresti anche intervenire dopo sulla registrazione, fatto salvo che naturalmente e' meglio partire dal suono migliore possibile.
seth
Member
Member # 2014

- posted 25. Settembre 2003 12:19      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai tranquillo coi samson
Red
Member
Member # 1804

- posted 26. Settembre 2003 00:28      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai vai...
I samson.

Red

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.