Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » sono arrivato al mixer.... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: sono arrivato al mixer....
maxfear
Junior Member
Member # 2748

- posted 29. Settembre 2003 00:08      Profile for maxfear   Email maxfear         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devo acquistarne uno:
almeno 12 canali devo usarlo con la firestation per registrare qualsiasi fonte mic, linea...
che posso comprare che sia buono e soprattutto sia molto flessibile e versatile
grazie a tutti....
maxfear

ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 29. Settembre 2003 00:36      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
behringer mx2642a
290 euro

maxfear
Junior Member
Member # 2748

- posted 29. Settembre 2003 01:04      Profile for maxfear   Email maxfear         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo yamaha mv 12/6 costa molto di più???
è migliore di questo???

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 29. Settembre 2003 13:32      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potrebbe tranquillamente esserlo secondo me....

Conta che i Behringer sono aggeggi "economici": la Behringer fà buone cose su macchine che costano parecchio come ad esempio i banchi digitali, ma per il resto.....
Ancora meglio degli Yamaha ci sono i Mackie...

ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 29. Settembre 2003 14:59      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Ancora meglio degli Yamaha ci sono i Mackie...

molti dei quali sono uguali ai behringer (o viceversa) ma costano il quadruplo

ma per favore... ho visto dei mackie completamente starati, frusciosi, rotti, "inconcreti"... e tutti sono solamente costosissimi x il solo fatto che si chiamano mackie..

Simone
Member
Member # 1329

- posted 29. Settembre 2003 15:38      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maxfear:
devo acquistarne uno:
almeno 12 canali devo usarlo con la firestation per registrare qualsiasi fonte mic, linea...
che posso comprare che sia buono e soprattutto sia molto flessibile e versatile
grazie a tutti....
maxfear

A cosa ti serve ??? la firestation ha 8 pre !!!! giusto ???

Simone

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 29. Settembre 2003 15:46      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Zio....non so chi te li abbia fatti vedere e soprattutto provare....
Comunque non mi sembra un buon metro di misura un mixer rotto e starato; mi sa che è meglio confrontarli da nuovi...

Io possiedo un Behringer MX2442A e mi è capitato di lavorare con i corrispettivi modelli in ambiti live: non c'è paragone nella sezione dei filtri.

In studio ho lavorato con un 32 canali, 8 bus e ritorni macchina della Mackie e ti assicuro che la risposta dei pre non può essere paragonata a quelli della Behringer (senza considerare la pulizia).

Facci caso: la maggior parte dei modelli Behringer sono usciti poco dopo quelli Mackie e come se non bastasse qualche anno fa la Behringer era in causa con la Mackie proprio per "presunte" analogie tra i circuiti stampati....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Settembre 2003 16:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mixer mackie contro behringer?

forse i filtri sono un pelino meglio .. ma un pelino

gli ingressi sono uguali (o hanno differenze non sull'ordine del "meglio/peggio").. e i behringer sono particolarmente puliti e asettici

a mio parere

la behringe ha copiato.. sicuro... ma ha copiato pure bene!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maxfear
Junior Member
Member # 2748

- posted 29. Settembre 2003 16:31      Profile for maxfear   Email maxfear         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"A cosa ti serve ??? la firestation ha 8 pre !!!! giusto ???"

Caratteristiche

Due preamplificatori microfonici indipendenti combo stato-solido/valvolare
-20 dB Pad
Alimentazione Phantom 48V
Mixer analogico 12 canali
Interfaccia MIDI o Due porte FireWire™
Otto ingressi ed otto uscite analogiche
Otto ingressi ed otto uscite ADAT™
S/PDIF I/O o Uscite indipendenti per il master e la cuffia
Ingresso pedale (di tipo switch) per la gestione del punch in/out.
Espandibile a 40 canali
Compatibile Mac™ e PC

voi dite che non mi serve un mixer???

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Settembre 2003 16:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ti servono piu' di due ingressi microfonici il mixer ti serve per forza
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maxfear
Junior Member
Member # 2748

- posted 29. Settembre 2003 17:37      Profile for maxfear   Email maxfear         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok allora mi serve il mixer ma che caratteristiche deve avere "send, return, gruppi" io non ci ho mai trattato (e non so a cosa servono) quindi mi serve un mixer flessibile e che abbia il man in italiano (ma credo lo abbiamo la maggior parte... spero)

grazie a tutti
grazie yaso

Simone
Member
Member # 1329

- posted 29. Settembre 2003 17:44      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende dalla funzione che vuoi dare al mixer....

...probabilmente ti bastano 6 ingressi con XLR e insert (da cui prelevi il segnale da mandare alla Firestation)....

Negli ingressi linea (che hanno ormai tutti) ci colleghi l'uscita della scheda e quello che ti occorre (expander per metronomo per es.)

Simone

BassS production
Junior Member
Member # 2899

- posted 29. Settembre 2003 23:52      Profile for BassS production   Email BassS production         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure ti prendi quelle unita a 4 o 8 pre e togli il vin dai fiaschi!!! Piu di 8 microfoni non credo tu abbia da registrare!!! oppure se vuoi fare l'esoso gli dai di mixer digitale... anke un vecchio 01 con la scheda adat bridge e disporrai di 16 ingressi microfonici (con pre del ****o... ma 16)
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 30. Settembre 2003 01:35      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per niente d'accordo yaso....

I gain di un generico MAckie sono lineari fino a fondo scala; quelli della Behringer hanno una cirva esponenziale....

Fai sta prova yaso....

Per non parlare dei fader: i Behringer sono "giocattolosi" e scattosi, quelli del Mackie devo dire anche....:-).....ma decisamente meno; non sei d'accordo?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 30. Settembre 2003 01:36      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.......(fai sta prova nel senso alza gradualmente i gain di un Mackie e quelli di un Behringer).......

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.