posted 29. Settembre 2003 00:08
devo acquistarne uno: almeno 12 canali devo usarlo con la firestation per registrare qualsiasi fonte mic, linea... che posso comprare che sia buono e soprattutto sia molto flessibile e versatile grazie a tutti.... maxfear Messaggi: 220 | Data Registrazione: Ago 2003
| IP: Logged
posted 29. Settembre 2003 01:04
lo yamaha mv 12/6 costa molto di più??? è migliore di questo???
posted 29. Settembre 2003 13:32
Potrebbe tranquillamente esserlo secondo me....
Conta che i Behringer sono aggeggi "economici": la Behringer fà buone cose su macchine che costano parecchio come ad esempio i banchi digitali, ma per il resto..... Ancora meglio degli Yamaha ci sono i Mackie...
quote:Originally posted by ULODIN: Ancora meglio degli Yamaha ci sono i Mackie...
molti dei quali sono uguali ai behringer (o viceversa) ma costano il quadruplo
ma per favore... ho visto dei mackie completamente starati, frusciosi, rotti, "inconcreti"... e tutti sono solamente costosissimi x il solo fatto che si chiamano mackie..
quote:Originally posted by maxfear: devo acquistarne uno: almeno 12 canali devo usarlo con la firestation per registrare qualsiasi fonte mic, linea... che posso comprare che sia buono e soprattutto sia molto flessibile e versatile grazie a tutti.... maxfear
A cosa ti serve ??? la firestation ha 8 pre !!!! giusto ???
posted 29. Settembre 2003 15:46
Zio....non so chi te li abbia fatti vedere e soprattutto provare.... Comunque non mi sembra un buon metro di misura un mixer rotto e starato; mi sa che è meglio confrontarli da nuovi...
Io possiedo un Behringer MX2442A e mi è capitato di lavorare con i corrispettivi modelli in ambiti live: non c'è paragone nella sezione dei filtri.
In studio ho lavorato con un 32 canali, 8 bus e ritorni macchina della Mackie e ti assicuro che la risposta dei pre non può essere paragonata a quelli della Behringer (senza considerare la pulizia).
Facci caso: la maggior parte dei modelli Behringer sono usciti poco dopo quelli Mackie e come se non bastasse qualche anno fa la Behringer era in causa con la Mackie proprio per "presunte" analogie tra i circuiti stampati....
posted 29. Settembre 2003 16:31
"A cosa ti serve ??? la firestation ha 8 pre !!!! giusto ???"
Caratteristiche
Due preamplificatori microfonici indipendenti combo stato-solido/valvolare -20 dB Pad Alimentazione Phantom 48V Mixer analogico 12 canali Interfaccia MIDI o Due porte FireWire™ Otto ingressi ed otto uscite analogiche Otto ingressi ed otto uscite ADAT™ S/PDIF I/O o Uscite indipendenti per il master e la cuffia Ingresso pedale (di tipo switch) per la gestione del punch in/out. Espandibile a 40 canali Compatibile Mac™ e PC
posted 29. Settembre 2003 16:36
se ti servono piu' di due ingressi microfonici il mixer ti serve per forza
posted 29. Settembre 2003 17:37
ok allora mi serve il mixer ma che caratteristiche deve avere "send, return, gruppi" io non ci ho mai trattato (e non so a cosa servono) quindi mi serve un mixer flessibile e che abbia il man in italiano (ma credo lo abbiamo la maggior parte... spero)
posted 29. Settembre 2003 23:52
oppure ti prendi quelle unita a 4 o 8 pre e togli il vin dai fiaschi!!! Piu di 8 microfoni non credo tu abbia da registrare!!! oppure se vuoi fare l'esoso gli dai di mixer digitale... anke un vecchio 01 con la scheda adat bridge e disporrai di 16 ingressi microfonici (con pre del ****o... ma 16)
posted 30. Settembre 2003 01:35
Per niente d'accordo yaso....
I gain di un generico MAckie sono lineari fino a fondo scala; quelli della Behringer hanno una cirva esponenziale....
Fai sta prova yaso....
Per non parlare dei fader: i Behringer sono "giocattolosi" e scattosi, quelli del Mackie devo dire anche....:-).....ma decisamente meno; non sei d'accordo?
posted 30. Settembre 2003 01:36
.......(fai sta prova nel senso alza gradualmente i gain di un Mackie e quelli di un Behringer).......