Autore
|
Topic: Preamp microfonico... si ma quale???!!!
|
noiser
Member
Member # 2591
|
posted 30. Settembre 2003 11:32
Ho intenzione di acquistare un buon pre microfonico, da posizionare in entrata della scheda audio, per dare più colore alle registrazioni di voce (e di altri strumenti). Cercavo uno strumento che integrasse anche un compressore, un EQ, ed un limiter. Ho guardato l'offerta sia di Behringer che di Mindprint ma non so prendere una decisione. Potete aiutarmi a scegliere quello più buono (in rapporto al prezzo) o suggerirmi qualche prodotto analogo? Grazie a tutti in anticipo!!!
| IP: Logged
|
|
tick
Member
Member # 1554
|
posted 30. Settembre 2003 11:44
mi sembra che tra behringer e mindprint ci sia una bella differenza soprattutto di costi se non sbaglio per mindprint ti riferisci a en voice??? sembra bellino ma sei proprio sicuro di buttarti sul valvolare??? prendi in considerazione anche prodotti focusrite che per esperienza personale ti dico che sono notevolmente migliori dei valvolari behringer dai quali ho avvertito una differenza abissale già a partire dalla serie platinum io ho un octopre ma se hai bisogno di un canale solo o due hanno lo stesso bella robina vai a dare un'occhiata al sito
|
|
noiser
Member
Member # 2591
|
posted 30. Settembre 2003 11:52
Grazie per la risposta! Ma ho un quesito in più. Tu mi consigli di non guardare solo al valvolare ma io ho la specifica necessità di rendere più caldo il suono, di conferirgli quella particolare grana che la fredda registrazione digitale impedisce. A questo punto prendere una macchina come quella che mi hai segnalato tu mi darà i risultati sperati? Se no utilizzerei direttamente i plugins di Nuendo e via...
|
|
noiser
Member
Member # 2591
|
posted 30. Settembre 2003 11:57
Dai ragazzi, sotto con i consigli! Si accettano anche indicazioni generali, consigli personali ,sogni da interpretare, letture dei fondi di caffè e sctrunzate varie. Grazie
|
|
tick
Member
Member # 1554
|
posted 30. Settembre 2003 12:00
fidati di focusrite io ho abolito quasi tutti i valvolari behringer nel mio studio fai conto che il suono di un transistor focusrite brucia in confronto ad un valvolare behringer che è noto per la sua asetticità...transistor se proprio ne avrai bisogno serviti di questi plug in che io aborro
|
|
noiser
Member
Member # 2591
|
posted 30. Settembre 2003 12:04
Grazie mille! Vado a vedermi il sito :-)
|
|
noiser
Member
Member # 2591
|
posted 30. Settembre 2003 12:16
AAZZZZZZZOOOOOO CHE PREZZI!!!!! Son belle macchine ma che botta!!! Devo andare a mostrare le chiappe sulla vigevanese per comperarne uno... Mi sa che l'En Voice è meglio.
|
|
|
|
noiser
Member
Member # 2591
|
posted 30. Settembre 2003 12:38
Ok Yaso, Behringer. Ma quale? L'ULTRAVOICE VX2000, l'ULTRAGAIN PRO MIC2200 oppure il TUBE ULTRAGAIN T1953. Io cerco un pre con compres, limit, Eq. Il primo credo non sia valvolare, il secondo ed il terzo non contengono limit e compressore o sbaglio. Insomma tu cosa useresti? Grazie Yaso
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 30. Settembre 2003 12:41
io, a meno che non lo faccia con fini "distorcitori" registro senza equalizzazioni o compressioni (comprimo al momento del mix)..... quindi comprerei il piu' semplice (che non so qual'e'... vedi un po tu...)
|
|
noiser
Member
Member # 2591
|
posted 30. Settembre 2003 12:47
Guarda Yaso anche io comprimo al momento del mix ma una grande quantità di persone mi ha detto:"Cosa? Cioe, tu non usi un preamp microfonico e registri la voce entrando con il mic e la phantom direttamente nella scheda audio. Tu sei pazzo, chissa che m***a!!!" Allora ho pendsato, beh non saranno tutti pazzi. Ma visto quello che mi dici...
|
|
|
noiser
Member
Member # 2591
|
posted 30. Settembre 2003 12:53
Senti Yaso ma tu in particolare cosa utilizzi per comprimere il mix?
|
|