Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » amp cuffie

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: amp cuffie
Rdrock
Junior Member
Member # 2950

- posted 04. Ottobre 2003 01:21      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto cercando di rinnovare un po' la strumentazione dello studio in cui lavoro... Volevo fare l'acquisto di un buon amp per le cuffie... pensavo al sistema cuffie della Furman, ma il sistema dei 4 canali separati con altrettante mandate dalle aux mi sembra un po' troppo... a me basterebbe poter mandare il segnale a chi è in sala riprese, e poi chi sta di là abbia solo un piccolo potenziometro per farsi lui il livello generale d'ascolto... Esiste qualcosa di simile a costi contenuti?

Red
Member
Member # 1804

- posted 04. Ottobre 2003 01:24      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tempo fa ho preso un HAP10 della proel a 80 euro. Niente di speciale, ma ha solo il controllo volume, i mute e il link per i segnali.

Red

Rdrock
Junior Member
Member # 2950

- posted 04. Ottobre 2003 01:32      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intedi questo: http://www.proelgroup.com/it/prodotti/article.jsp?sctcod=MF104&artcod=HAP10

io sto cercando qualcosa che mi permetta di mettere un potenziometro, o un fader in sala ripresa per far sì che chi indossa le cuffie possa farsi un suo livello generale d'ascolto... questo non lo può fare, giusto?

Red
Member
Member # 1804

- posted 04. Ottobre 2003 02:06      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' lui!

Red

falcomax
Junior Member
Member # 1519

- posted 05. Ottobre 2003 10:50      Profile for falcomax   Email falcomax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Compra Behringer ha i volumi su ogni cuffia.
Ciao

Rdrock
Junior Member
Member # 2950

- posted 09. Ottobre 2003 00:08      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse mi sono spiegato male..
Io avrei già un amp per cuffie (anche se datato).
Quello che sto cercando è un remote controller da poter mettere in sala ripresa... cioè, vorrei fare in modo che chi sta in sala ripresa possa regolarsi il volume d'ascolto..
Il top sarebbe il sistema della Furman (http://www.epinions.com/elec-Accessories-All-Furman_HR6_Headphone_Remote_Mixing_Station); solo che ovviamente va solo con il loro amp (oltre al fatto che ha collegamenti con cavi enternet)

Rdrock
Junior Member
Member # 2950

- posted 09. Ottobre 2003 00:14      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by falcomax:
Compra Behringer ha i volumi su ogni cuffia.
Ciao

intendi questo? http://www.behringer.com/02_products/prodindex.cfm?id=HA4400&lang=eng

natoma
Junior Member
Member # 2786

- posted 09. Ottobre 2003 09:18      Profile for natoma           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se quello che vuoi e' solo un attenuatore del segnale, allora te lo puoi fare da solo con un cavetto di prolunga con un variatore saldato nel mezzo, tipo quelli delle lampade alogene per interdersi, oppure quelli che hanno gia' alcune cuffie.

Rdrock
Junior Member
Member # 2950

- posted 09. Ottobre 2003 11:20      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, Natoma, più o meno è questa l'idea.. chiamalo attenuatore del segnale o potenziometro, ma vorrei una cosa del genere. Vorrei evitare però di farmelo io, e vorrei sapere se in commercio ne esistono. Mi basta una cosa semplicissima da montare su un asta (come quello della furman, come ho detto). Un amico mi ha detto di averne visti in uno studio, ma non si ricorda la marca, per cui non riesce ad aiutarmi..
Rdrock
Junior Member
Member # 2950

- posted 10. Ottobre 2003 12:13      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuna indicazione a proposito?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.