Autore
|
Topic: quale ampli per bass v amp pro ?
|
rootss
Junior Member
Member # 2631
|
posted 07. Ottobre 2003 11:02
Ho deciso di comprare il bass v amp pro della behringer,dato che l'ho trovato ad un prezzo molto abordabile(238euro-nuovo),il tutto per poter amplificare al meglio il mio viscount d9........ per quanto riguarda l'ampli,possiedo un meazzi per chitarra inizi anni 80(300watt)....puo' andare bene con il bass v amp pro?....e per quanto riguarda la cassa?su che cosa dovrei orientarmi?in questo momento posso disporre di una imq stageline 300watt(mi sembra una cassa per basso)..........riuscira'in questo modo il mio d9 a far vibrare il mio cuore?grazie mille!(soprattutto a jhon lord barleycorn)
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 07. Ottobre 2003 13:01
teoricamente non c'e' niente di scorretto.. il suono pero' lo devi sentire tu
|
|
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278
|
posted 07. Ottobre 2003 18:29
E' solo un piacere aiutare un'altro "fanatico" ;9 come me...e poi la d9 è un mito (compresi i suoi difetti..anzi grazie a questi), il behringer a me piace molto, l'ampli dovrebbe andare bene (considera che io mi collego direttamente ad un impianto voci standard e va già bene), piuttosto hai deciso cosa usare per l'effetto leslie-fast? Il bass v-amp simula bene il suono valvolare (compreso il suono tipico della cassa rotor+horn del 760), simula abbastanza bene il leslie sul slow, però non fa il passaggio slow-fast (cioè lo fa, però la velocità fast la ottieni cliccando 2 volte alla velocità che ti interessa..un pò scomodo). Se vuoi ho un g4 che non uso più dopo l'acquisto del rotosphere.
|
|
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278
|
posted 07. Ottobre 2003 18:56
riguardo al meazzi...sei sicuro che sia anni 80??? Controlla se c'ha le valvole dentro (magari è un residuato degli anni 60) ciauzz
|
|
|