Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » quale ampli per bass v amp pro ?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: quale ampli per bass v amp pro ?
rootss
Junior Member
Member # 2631

- posted 07. Ottobre 2003 11:02      Profile for rootss   Email rootss         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ho deciso di comprare il bass v amp pro della behringer,dato che l'ho trovato ad un prezzo molto abordabile(238euro-nuovo),il tutto per poter amplificare al meglio il mio viscount d9........ per quanto riguarda l'ampli,possiedo un meazzi per chitarra inizi anni 80(300watt)....puo' andare bene con il bass v amp pro?....e per quanto riguarda la cassa?su che cosa dovrei orientarmi?in questo momento posso disporre di una imq stageline 300watt(mi sembra una cassa per basso)..........riuscira'in questo modo il mio d9 a far vibrare il mio cuore?grazie mille!(soprattutto a jhon lord barleycorn)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Ottobre 2003 13:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
teoricamente non c'e' niente di scorretto.. il suono pero' lo devi sentire tu
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

- posted 07. Ottobre 2003 18:29      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' solo un piacere aiutare un'altro "fanatico" ;9 come me...e poi la d9 è un mito (compresi i suoi difetti..anzi grazie a questi), il behringer a me piace molto, l'ampli dovrebbe andare bene (considera che io mi collego direttamente ad un impianto voci standard e va già bene), piuttosto hai deciso cosa usare per l'effetto leslie-fast? Il bass v-amp simula bene il suono valvolare (compreso il suono tipico della cassa rotor+horn del 760), simula abbastanza bene il leslie sul slow, però non fa il passaggio slow-fast (cioè lo fa, però la velocità fast la ottieni cliccando 2 volte alla velocità che ti interessa..un pò scomodo).
Se vuoi ho un g4 che non uso più dopo l'acquisto del rotosphere.

JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

- posted 07. Ottobre 2003 18:56      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riguardo al meazzi...sei sicuro che sia anni 80??? Controlla se c'ha le valvole dentro (magari è un residuato degli anni 60) ciauzz

JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

- posted 07. Ottobre 2003 19:07      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...cioè ne hai tolto una roba roots....GRANDIOSO!!!!! Le chitarre e gli ampli dell'era beat
date un occhiata qui http://www.meazzi.com/ http://www.fetishguitars.com/index/meazzi_index.html
FIIIGOOOOOO!!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.