Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Va bene tutto questo insieme?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Va bene tutto questo insieme?
Gummo
Junior Member
Member # 2983

- posted 08. Ottobre 2003 02:00      Profile for Gummo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
Sono nuovo del forum e vi ringrazio del tempo che passerete a leggere le mie scritture da dilettante...
Ho deciso di usare mezzo appartamento per farmi uno studietto.
Tra le tante cose che ho visto, io prenderei quelle che vi elenco.
Potreste dirmi se i pezzi che prendo vanno bene fra di loro e se mi manca qualche cosa (oltre ai mic che devo ancora scegliere) please?

Pc:
-P4 2.6
-1ghz di ram 400 3200
-160gb hd 7200

MOTU2408mk3+espansione (per registrare 16 tracce in contemporanea)

AVALON VT737SP

POWERPLAY PRO HA4600 steinberg per cuffie

Yamaha 01V96 (vero che lo posso usare anche come controller di Cubase SX?)

Monitor YAMAHA MSP10

Dite che questa roba insieme mi fa lavorare abbastanza bene?
Grazie

Gummo.

Gummo
Junior Member
Member # 2983

- posted 08. Ottobre 2003 02:09      Profile for Gummo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che monitor mi consigli?
e... che filosofia? (non astenerti :P )

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Ottobre 2003 02:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh

io prenderei un mixer analogico (anche niente di che... behringer), tanto, per mixare mixeresti dentro il computer che e' meglio sia dell'analogico "abbordabile" sia del bieco yamaha

casse? due coppie...

sempre presenti delle 1029genelec per ascolto super accurato e clinico (superano in questo senso per me alcuni loro modelli piu' grandi e costosi)

poi, sia per avere ascolti piu' riposanti sul lungo tempo e per un'alternativa "opposta" alle genelec.. a tua scelta:

un paio di ns10yamaha usate
un paio di KRK
tannoy reveal
dynaudio passive (grande rivelazione a mio parere)

.. naturalmente con un amplificatore integrato che ti dara' la possibilita' di collegare direttamente la scheda agli ascolti e di scambiare facilmente tra casse attive e passive.... il mixer viene ascoltato attraverso la modalita' monitor della motu)

il setup ha il computer come "signore e padrone" e giustamente, lui fa il registratore, mixer e masterizzatore

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

- posted 08. Ottobre 2003 02:23      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quella di fare tutto dentro il PC, senza usare niente (o quasi) di esterno. Tipo i canali e gli effetti dello Yamaha.

Red

Gummo
Junior Member
Member # 2983

- posted 08. Ottobre 2003 11:09      Profile for Gummo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, sia per la tecnica che per la filosofia!
Siete stati molto gentili

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.